[Indiana Line] Official Thread

e se gli facessi due o tre anche 4 fori contigui in corrispondenza del diffusore?(dietro non si vedrebbe e lo farei in assenza della mogliettina!!!
 
Naaaa.....

costruisciti un bel piedistallo stesse dimensioni del C4 e di color ciliegio lo metti davanti al mobile tv solo quando ti serve.... finito il film rimetti il centrale dentro il vano porta tv e il piedistallo lo conservi oppure lo frutti per metterci una bella pianta per la moglie. :-D


NeoCinema ha detto:
e se gli facessi due o tre anche 4 fori contigui in corrispondenza del diffusore?(dietro non si vedrebbe e lo farei in assenza della mogliettina!!!
 
Ultima modifica:
Secondo voi le IL serie HC vengono ben pilotate da un HK AVR132 ?

Sono perplesso per il valore in uscita di 50 watt. Sembrano pochi per pilotare le IL anche se di solito dicono che i watt HK sono reali.

Qualcuno ha sentito l'accoppiata ?

Ciao.
 
NeoCinema ha detto:
che dite lo piazzo ugualmente et voila' via alle pi..pe mentali?:D
magari la calibrazione mi risolve il problema di rimbombo o altro?

Ma perchè escludere del tutto la soluzione C3?
Io ho avuto un problema simile al tuo, il C4 posizionato sopra alla tv mi ostacolava l'apertura di un'anta del mobile. La scelta era C3 sempre in posizione o C4 da spostare ogni volta... Ho scelto la prima...
Inoltre, prendere il C4 per poi sacrificarlo, che senso ha? Andresti a perdere tutto quello che ti offre in più del C3 (che non ti saprei quantificare perchè non ho mai ascoltato il C4).
A dirle tutte, ci sarebbe anche da vedere come lavora il C3 in quello spazio ristretto. Non è che a dimensioni sia poi la metà, ci sono solo 2cm di differenza in altezza!

P.S. La calibrazione non fa miracoli...

EDIT: Ma il C4 già lo hai preso? :stordita:
 
capisco il tuo punto di vista....ma non calibrare bene un sistema o sentire troppo alcuni diffusori rispetto al centrale(dialoghi) non mi va anche pq in ht credo che i dialoghi siano fondamentali....cmq non l'ho preso.....e non so ancora se riusciro' a fare detto sistema,mia moglie ha visto le casse non le sono dispiaciute ma i colori sono totalmente inabbinabili a tutto il salone(wenge vs ciliegio),poi ha visto le canton cd e ha detto pq non prendiamo quelle......belle ma non so come suonano e mi rimane il problema del centrale(oltre al prezzo maggiore)insomma le p..pe aumentano di giorno in giorno!!!!chiedo aiuto anche in mp per non andare ot un bel sistema che abbia cmq un centrale alto 13cm max!!!!! figuriamoci ha visto le dj e ha detto meglio queste nere sono della stessa casa no?
ma a me fanno ****** e non credo siano paragonabili alle arbour:cry: :cry:
 
NeoCinema ha detto:
figuriamoci ha visto le dj e ha detto meglio queste nere sono della stessa casa no?
ma a me fanno ****** e non credo siano paragonabili alle arbour
Assolutamente no. Lasciale stare.
Per risolvere il tuo problema ho io la soluzione!.....DIVORZIO! Scherzo. :p
Come ti hanno suggerito dai un occhiata alle TESI. Stessa casa.
 
"Vanno bene anche le 4.06... si si possono mettere su stand. Basta abbiano un appoggio sotto....avendo il bass reflex."scusatemi ma
  • anche su mensole?? potrebbero andare bene?



  • con sistema Home Arbour (torri+sourd+c4+s8/s10) Voi che sinto AVETE comprato?

grazie Andrea
 
Guardando qui sembrerebbe dichiarare 30W per canale.

Tenendo conto della sensibilità di 90/92 db delle IL serie HC, fino ad un ambiente domestico di 20mq dovrebbe bastare come potenza, se l'ambiente che devi sonorizzare è più grande potrebbe non essere sufficiente.
 
Ciao a tutti ci tenevo a dire anche la mia impressione su queste splendide casse.

Allora il mio kit è il seguente:

HC 505
HC 206
HC 304
Tesi 810

Inizialmente ero un pò scettico sull'acquisto ma dopo aver montato il tutto queste casse sono davvero un ottimo prodotto suono bello limpido e il sub fa il suo dovere, bassi profondi ma non prepotenti :D insomma un gran bella accoppiata!
 
in previsione di acquistare un onkyo 606 e possedendo già delle ciare H03 vorrei sapere se e quali indiana line prendere per un ambiente di ascolto di 5 x 10metri (anche se posizionerò i surround a 5 metri).Metto le H03 come surround o le uso come frontali?Accetto suggerimenti...

ah,molto HT e poca musica...
 
Per quanto riguarda le casse, in questo thread sono già state spiegate più volte le principali differenze tra le tre serie più diffuse (Arbour, Tesi ed HC). Le HC sono più d'impatto, le Tesi sono le più equilibrate mentre le Arbour hanno un suono più caldo.

Se devi sonorizzare tutti e 50 i tuoi mq dovresti orientarti su ampli e diffusori di altro livello, se invece riservi solo uno parte (massimo 15....massimo massimo 20mq) all'HT allora il 606 può reggere.
 
omamma..se vado sui 25mq mi serve un ampli diverso?no dai...cmq non ho un ambiente facile da gestire perchè in questa superficie ci sta pure una cucina,un basculante,un soffietto e una libreria a muro(a alto)...io opterei per le HC...
 
Top