[Indiana Line] Official Thread

Grazie mille ragazzi! Le DJ cos'hanno di particolare per cui vedo non le consiglia nessuno? E per gli altoparlanti posteriori cosa mi consigliate? Andrebbero bene le DELTA da parete oppure devo prendere le HC o le ARBOUR da scaffale o pavimento? Grazie ancora
 
@marketto
Penso ti convenga stare sulla stessa linea, se prendi il fronte anteriore della serie HC o Arbour, stai sulla stessa linea anche per le casse surround.

La serie DJ non l'ho mai ascoltata, quindi non posso giudicare.

Tieni presente che se sei al tuo primo HT, dovrai mettere in preventivo anche 200 euro per i cavi, quindi se non vuoi sforare il tuo budget prendendo anche l'ampli, credo che dovrai stare sulla serie HC (proprio come ho fatto io).
 
Allora nessun consiglio?? Stamani dal negoziante sono andato deciso a comprare le HC (505+504+304+810) con ampli Onkyo 605 ma alla fine sono uscito senza aver acquistato nulla e con le idee ancora piu' confuse! Addirittura mi ha detto che per il mio utilizzo (piu' per giochi PS3/PC e visione film fullhd) sarebbe meglio puntare su un ampli Yamaha RXU661 ed il kit Acoustimass 6 della Bose piu' indirizzati per il mio uso e meno per l'ascolto musicale (io ascoltero' veramente poca musica)...
Non ci capisco piu' niente...AIUTATEMIIII!!!
 
Innanzitutto penso che tu abbia sbagliato a scrivere!! Hc 504 e HC 505??? 4 casse a torre?? forse volevi dire le 205 o le 206 per il surround.
Per quanto riguarda il venditore ti ha detto una grossa cavolata.
L'onkyo 605 e le hc Indiana Line non sono indicate per la visione di film e per giocare con la ps3?? :confused: :mad: Il 605 è un ampli dedicato alla visione di film... quindi meno performante per la musica.
E poi l'ampli che ti ha suggerito costa 200 euro di più del 605.
Cambia venditore!!
 
Ultima modifica:
No, non ho sbagliato...le HC505 per i frontali e le 504 come surround, mi ha detto che va benissimo, anche perchè le 206 non starebbero bene se le mettessi sopra una mensola...non è così? Non si possono mettere delle casse da pavimento come surround? Per quanto riguarda l'ampli Yamaha me lo mette 70euro più dell'Onkyo, vale la pena?
 
Secondo me è un'esagerazione mettere le torri per il surround... Si ce le puoi anche mettere... ma in un impianto di questo livello non mi sembra appropriato...basta guardare le configurazioni degli altri utenti... nessuno a torri per il surround.
Per quanto riguarda lo yamaha in questione è un ampli nato per lo stesso motivo dell'onkyo 605... per uso HT.
Non conosco bene gli yamaha ma sono sicuramente buonissimi ampli... il problema non è questo.... è che il negoziante ti ha detto che l'onkyo non va bene per uso HT e poi te ne consiglia uno con le stesse caratteristiche.??? :confused:
Le 206 sono casse da scaffale. Vanno bene su una mensola.
 
Ultima modifica:
Ok, io ho messo in conto le 504 come surround perchè le mensole per le 206 stonerebbero con l'arredamento, solo per quello. Se mi dici che non vanno bene perchè compromettono la qualità e la omogeneità dell'impianto HT in generale le cambio subito ma se mi dici che possono andare bene lo stesso tengo perchè non posso mettere 2 mensole sulla parete. Grazie ancora...per l'ampli a questo punto quale mi consiglieresti?
 
Se le vuoi prendere le torri anche per il surround nn c'è problema.... non ti causerebbero nessun problema...semplicemente ti dicevo che è una "stranezza".
Per quanto rigurada i due ampli non posso aiutarti...io conosco bene l'onkyo e ne sono soddisfatto... yamaha non ce l'ho mai avuto...
Però tieni presente che il modello che ti ha consigliato il tuo negoziante non supporta la codifiche dei nuovi formati audio HD lossness (dts hd master audio, Dolby TRUE HD) che invece l'onkyo supporta in pieno.
Quindi compreresti qualcosa di già vecchio..secondo me.

E' questo lo yamaha di cui stiamo parlando giusto??

http://www.yamahahifi.it/uploads/prodotti/200762516546.pdf
 
Ultima modifica:
quoto in pieno rossoner4ever, prima di tutto perchè un milanista ha sempre ragione... ;) e poi perche delle posteriori a torre su un impianto così non hanno senso.
il fronte posteriore riproduce effetti d'ambiente (per lo più frequenze alte), io ho delle Arbour 3.06 e ti assicuro che svolgono egregiamente il loro lavoro.
Detto questo, non è che le casse a torre posteriori compromettono il suono, ma che a parita di spesa... potevi trovare una soluzione migliore.
In quanto al fattore estetico, esistono supporti da pavimento che appagano anche lo sguardo.
In ultimo, ma non per ultimo, le casse posteriori sono sufficentemente distanti dalla parete posteriore? Questo si, che potrebbe compromettere il risultato finale.
 
Le torri dietro hanno senso solo ed esclusivamente se si ascolta tanta musica musicale o se si vuole creare un impianto di un certo livello in una stanza di un certo livello
 
Ok, allora vada bene per l'Onkyo 605!
Per Paolo: la differenza di prezzo tra le 504 e le 206 è appena 30euro, se dovessi comprare 2 supporti da pavimento ne spenderei almeno 100 ed avrei delle casse inferiori a livello qualitativo. Mentre per la distanza delle posteriori dalla parete sono praticamente a 10-20cm! Perchè, devono rimanere più spostate?? Grazie
 
marketto46 ha detto:
la differenza di prezzo tra le 504 e le 206 è appena 30euro, se dovessi comprare 2 supporti da pavimento ne spenderei almeno 100 ed avrei delle casse inferiori a livello qualitativo. Mentre per la distanza delle posteriori dalla parete sono praticamente a 10-20cm! Perchè, devono rimanere più spostate?? Grazie

Non sono inferiori, ma solo diverse e più adatte allo scopo.
Tu metteresti una 504 sdraita come centrale? ;)
Se le setti come "large" sull'ampli, ti conviene aumentare la distanza dalle pareti ed evitare gli angoli dei muri. Avresti un'accentuazione in gamma bassa a scapito della precisione in gamma alta.
 
Concordo con rossoner4ever: le 504 come surround mi sembrano davvero uno spreco, ma non c'è dubbio che funzionino egregiamente. Un po' come prendersi una macchina sportiva per andare a fare solo la spesa :)
 
Ho letto tutto il post velocemente, sono un neofita, volevo cercare di capire cosa consigliate per un ht, uso esclusivo TV-DVD, non capisco le differenze fra i vari modelli di casse indiana line, qualcuno può riassumerle brevemente?
Vorrei iniziare, come consigliatomi in altri messaggi, con un ampli yamaha rxv461 e due frontali IL + subwoofer (ma quali?)

Quali sono le differenze fra linea harbour e hc?

Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Dopo aver spiluccato un po' questo thread sono abbastanza convinto di prendere le Indiana Line, anche se non so se fermarmi alle hc504, che ho trovato a 200 euro, oppure le hc505, che stanno invece a 270.

Mi rendo conto che la differenza non è abissale, ma non ho un grande budget e devo considerare anche l'acquisto di un amplificatore, sul quale sono ancora molto incerto. A tal proposito voi possessori delle suddette cosa consigliereste? Possibilmente in drammatica economia... ^_^
 
Onkyo 505 o 605 (il 605 calerà di prezzo vista l'uscita del successore 606) oppure anche il nuovo Yamaha recensito proprio oggi da AV Magazine! Per la scelta tra le hc504 e le hc505 non so che dirti...
 
evil ataru ha detto:
Dopo aver spiluccato un po' questo thread sono abbastanza convinto di prendere le Indiana Line, anche se non so se fermarmi alle hc504, che ho trovato a 200 euro, oppure le hc505, che stanno invece a 270.
A meno che il tuo rivenditore non ti abbia proposto qualche altro servizio, considerando gli sconti normalmente applicati andrei sulle 505 che trovi ancora a meno (quindi la differenza si riduce ancora).
Cmq nell'indecisione io andrei a fare un'ascolto per rendermi conto della differenza.
Personalmente andrei sulle 505, più complete come estensione e un po' meno ovattate in gamma bassa (anche se comunque un po' lo sono ma per quella cifra impossibile pretender di più)

A tal proposito voi possessori delle suddette cosa consigliereste? Possibilmente in drammatica economia... ^_^
stereo o multicanale?
 
Top