[Indiana Line] Official Thread

Ieri prova d'ascolto di 5.04, 5.02, 4.02.
Saro' pazzo io, ma quelle che mi sono piaciute di piu' sono le 4.02, le ho trovate piu' complete e morbide. Deluso dalle 5.04, a mio giudizio esili e con pochi bassi. Le 5.02 non le ho capite proprio, mi sono sembrate quasi "sabbiose", so che detto così significa nulla ma non trovo altro modo.
Chi mi sa dire qcosa di piu' di queste casse, in particolare delle 4.02?

Strano :confused: ...io possiedo le 5.04 e sicuramente le sostituirò per un'eccessiva dose di basse frequenze che rendono il diffusore un pò sbilanciato giù ....in ogni caso è un'ottimo diffusore , un pò ruffiano nella risposta , ma molto valido .....

Ciao

Green posso sapere (anche in privato) dove le hai ascoltate?

Io sono partito subito con le 5. 02 e sinceramente non ho avuto bisogno di ascoltarne altre da quanto mi sono piaciute

Mi sono arrivate finalmente le mie 5.04 - C4 - 3.06 - S.8 e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto sia in HT che in ogni genere musicale

Volevo però un consiglio per l'impostazione di questi diffusori con il mio Onkyo TX-SR605

Grazie

Bruzzo84 ha detto:
Volevo però un consiglio per l'impostazione di questi diffusori con il mio Onkyo TX-SR605
Io ho il sistema in firma (oggi sostituirò le 4.06 con le 5.06) ed ho fatto l'autocalibrazione Audissy ed in più abilitato il "Double Bass".

Bisogna impostare il volume a metà e il cross al massimo prima di fare la calibrazione... dirti come ce le ha impostate sarebbe fine a se stesso visto che dipende totalmente dall'ambiente

wolverine ho provato a rifare la calibrazione come mi hai consigliato e per il sub mi imposta un taglio a 100hz e mi mette -8db, è normale?

Il crossover lo devo poi cmq lasciare al max?

Ripeto solamente i consigli che ho letto varie volte su questo forum... un altro consiglio ha più volte ripetuto e' quello di alzare di un paio di decibel il sub dopo la calibrazione automatica

pireda tu invece come mi consigli di regolarlo il crossover del sub?

sul manuale dell'onkyo nn c'è nulla a riguardo tranne di metterlo al max qualora nn venisse individuato dall'ampli

Io l'ho regolato a orecchio, ho dovuto portare il crossover più o meno al 70% ed il volume a metà, altrimenti l'Audissey non lo sentiva, dopodiché o corretto la distanza ed aumentato il volume di 5db

Consiglio diffusori Indiana Line

Ciao!
Vi chiedo un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di una configurazione HT, la vado ad acquistare martedì mattina (sono un pò in ritardo per chiedere consigli ma vi ho trovato solo oggi e sono sicuro che saprete darmi una mano) ed è un regalo dove ho un budget intorno ai 1000 max 1300 euro. I componenti che mi servono sono l'amplificatore ed i diffusori 5.1 per il resto possiedo già un TV LCD FULLHD Samsung LE40M86BD, una PS3 come lettore Blueray ed un PC configurazione medio-alta. Dando un'occhiata in giro, per i soldi a disposizione, credo di orientarmi su casse Indiana Line ed ampli Onkyo ma non saprei scegliere i modelli esatti, per questo chiedo l'aiuto a voi esperti. La stanza dove andrei ad installare il tutto è un soggiorno di circa 7m x 4m con divano posizionato quasi al centro ma con un'apertura ad arco (senza porta per capirci :) ) di 1,5m di lunghezza poco più a destra del divano. L'impianto verrà utilizzato per vedere film, giocare con il PC e la PS3 ed ascoltare musica CD ed MP3, rispettivamente in percentuali di 40% film - 40% gioco - 20% musica. Non dovrei avere problemi di spazio per il posizionamento degli altoparlanti ma preferibilmente vorrei mettere quelli posteriori a parete anche se non ho trovato nessun riscontro per quanto riguarda l'utilizzo della serie DELTA o NANO. Spero di aver dato tutte le informazioni possibili per potermi aiutare nella scelta, vi ringrazio in anticipo per i consigli che andrete a darmi...un saluto a tutti e buona Pasqua, anzi...ormai buona Pasquetta!! :) :) :)

Il problema è che hai una stanza bella grande e per sonorizzarla bene ci vorrebbe qualche soldino in più... comunque io prenderei in considerazione solamente la serie arbour

@marketto46

Ciao, io utilizzo le IL serie HC per una zona più o meno di 30mq (quindi come la tua) con un Onkyo 705. Mi trovo benissimo e per il budget di cui disponi credo che la serie arbour non ci stia. Quindi il mio consiglio è Onkyo 605 e IL serie HC. Non so perché wolverine84 dice di prendere in considerazione solo la serie arbour...

Ciao!

Concordo pireda... con 1300 euro hai consigliato la miglior soluzione possibile per marketto. Le arbour sono sicuramente migliori come qualità ma anche le hc vanno bene...soprattutto per il budget che ha marketto.