[Indiana Line] Official Thread

querelle61 ha detto:
Pireda, anzitutto grazie per il tuo parere.....ho trovato un rivenditore in via Tuscolana, non troppo lontano, per cui andro' li'. MW non mi pare tenga le IL :O
Ciao. io le ho comprate l'altra settimana da Fnac centro comm/le Porta di Roma.(spero si possa dire se no chiedo scusa)

@ Pireda:ciao mi puoi per favore dire come configurare il sub s808? al momento non ho i surround uso il 605 per HT le casse che ti ho menzionato in un altro post le tue credo il sub l'ho posizionato guardando la tv a una distanza di quasi 3 mt al di là di un mobile ma la resa credo ne soffra.

Il sub non ha bisono di particolari configurazioni. Io l'ho messo alla destra del punto di ascolto vicino all'ampli. Dopo aver fatto la configurazione automatica con l'Audyssey sono andato in "Speaker Config" ed ho impostato tutti i crossover a 80Hz, poi in "Speaker Distance" ho corretto la distanza del sub (l'Audyssey l'ha toppata), poi sono andato in "Level Calibration" ed ho alzato il livello del sub a orecchio. Mi sono aiutato con una scena di "V per Vendetta" per sentire se il livello del sub andava bene.

consiglio per sub

Devo comprare il sub per il mio impianto cosi' composto :
Frontali 5.04
Centrale C.4
surround 3.06
sono indeciso tra l' S.8 0 S.10 mi chiedevo se ci sono dei fattori ben precisi da tenere di conto, visto che tra i due economicamente c'e' un po' di differenza :(
Infine sarei grato se qualcuno mi potesse indicare il tipo e dove acquistare online il cavo RCA per il collegamento all'ampli ( Onkyo TX-SR605 ).

1000 grazie a chi mi puo aiutare :ave:

querelle61 ha detto:
@motosauro

Scusami, io sarei interessato alle HC 505, ma non riesco a fare una prova d'ascolto, e vorrei sapere le se usi solo in HT o anche per la musica ;)

Ciao
Io le uso un 70% musica 30% film
Devo dire che sarebbero ottime, hanno solo un problema: la voce la tirano fuori solo se si alza un po' il volume.
Usando l'Onkyo 505 devo mettere il volume fra 30 e 40 (in modalità pure-audio) almeno per sentire una buona resa dinamica .
Sotto a quei volumi sono un po' strozzate.
Ormai hanno suonato per qualche decina d'ore quindi non credo siano problemi di mancanza di rodaggio, anche se non hanno fatto un granché di tempo a volumi decenti (appartamento sucks :( )

Ad ogni modo la voce (quando la tirano fuori) è estremamente convincente.

querelle61 ha detto:
A porta di Roma (Bufalotta) hanno le IL? Interessante, pero' e' davvero un viaggio per me.....:( e a Roma muoversi e' un macello :mad:
Ha l'uscita sul raccordo subito dopo la 11 che è quella della Nomentana. Non ha numero quella dove devi uscire. Ciao

El perro ha detto:
...sarei grato se qualcuno mi potesse indicare il tipo e dove acquistare online il cavo RCA per il collegamento all'ampli ( Onkyo TX-SR605 ).

Forse intendevi CAVO COASSIALE... Quello incluso nel sub va benissimo!

Salve, tra un po' mi arriva una coppia di Indiana Line Arbour 5.04 e l'amplificatore è un Onkyo 605. Visto che sui dati tecnici delle Indiana c'è scritto che l'impedenza di tali casse è 4-8 Ohm, quale valore devo impostare sull'amplificatore?
L'amplificatore può essere impostato su 4 oppure 6 Omh. Grazie

motosauro ha detto:
Ciao
IDevo dire che sarebbero ottime, hanno solo un problema: la voce la tirano fuori solo se si alza un po' il volume.
Usando l'Onkyo 505 devo mettere il volume fra 30 e 40

ma che strano: sembrerebbe un comportamento da diffusori di scarsa efficienza, mentre le IL hanno 91 db/w :eek:

Mi sono basato su quello che c'e' scritto nel manuale e se non vado errato parlano di cavo RCA.
Sai mica dirmi di che metraggio sia quello in dotazione ?

querelle61 ha detto:
ma che strano: sembrerebbe un comportamento da diffusori di scarsa efficienza, mentre le IL hanno 91 db/w :eek:
Mi correggo: la carenza che sento io non è di volume, è di timbro. Spero di essermi spiegato :fagiano:

P.S.
Ci sta tutta che sia un problema di orecchio mio o di rodaggio delle casse. Come ho sottolineato non hanno fatto un granché di tempo suonando a volumi decenti (magari è quello ... )

querelle61 ha detto:
ma visto chen parlavi di "voce", alludevi alle note intermedie?;)

Esatto: alzando un po' le frequenze medie prendono corpo. Un po' come se fosse un loudness (giusto per capirci)
Questo l'ho notato particolarmente con Philip Glass, Cammariere e in generle con i pianoforti. Col resto di Jazz che ascolto si nota meno, anche perché spiccano i fiati che tendenzialmente sono su una gamma più elevata di frequenze, sulla quale non ci sono incertezze con queste casse.

Ad ogni modo si stanno rivelando un ottimo acquisto; è solo che con l'audio l'appetito vien mangiando :D

El perro ha detto:
sono indeciso tra l' S.8 0 S.10 mi chiedevo se ci sono dei fattori ben precisi da tenere di conto, visto che tra i due economicamente c'e' un po' di differenza :(

L'S.10 ha un'estenzione in basso notevolmente maggiore. Se vuoi vedere film e sentire bene le frequenze più basse ne vale la pena secondo me.

Ti ringrazio per il consiglio, cerchero' di fare uno sforzo in piu'.
Dato che avro' bisogno di un cavo da 5 mt. , mi puoi consigliare qualcosa ?