[Indiana Line] Official Thread

inizio questo post dicendovi GRAZIE MILLE!!!
Adesso vi dico il perchè :)
Leggendo e rileggendo i vari post in giro per il forum tutti sostenevano di andare a fare una prova di ascolto per scegliere al meglio le casse da acquistare. io ci sono andato ieri: inizialmente volevo piazzare 2 casse da scaffale come frontali (x problemi di spazio) poi però ho sentito quelle a pavimento. La differenza è stata notevole, in quel momento è come se mi si fosse accesa una lampadina. Il problema è che io sono intenzionato a prendere le tesi serie 504 (....adesso lo spazio lo trovo!!)-204-704-810 ma ho ascoltato le "HC", le Tesi non le avevano :(
Ora vi chiedo: per un uso ad 85% HT, 10% musica e 5% giochi la serie Tesi sono più idonee o sono meglio le "HC"?
Grazie ancora, Ciaz
 
Ciao a tutti,avrei un paio di curiosità : le tesi 504 sono realmente larghe 135 mm ?? inoltre possono essere posizionate a qualche cm dal muro sul lato posteriore? mi sembra abbiano lo sfogo bass reflex sul davanti,grazie a tutti .:)
 
elettr0 ha detto:
inoltre possono essere posizionate a qualche cm dal muro sul lato posteriore? mi sembra abbiano lo sfogo bass reflex sul davanti,

Si, come si può facilmente vedere, l'accordo bass reflex ha lo sfogo sulla parte anteriore del diffusore, quindi non dovrebbero esserci problemi nel posizionamento.
 
Dave76 ha detto:
Si, come si può facilmente vedere, l'accordo bass reflex ha lo sfogo sulla parte anteriore del diffusore, quindi non dovrebbero esserci problemi nel posizionamento.

Grazie!!! Per problemi di spazio saranno posizionate a circa 10/15 cm da una parete in legno..:D
 
rossoner4ever ha detto:
Credo che alla Coral sappiano usare il metro. :p
Posizionare diffusori a pochi cm dal muro non è la cosa giusta da fare.... ma se sei obbligato....

Siccome ho meno di 20 cm per poterle posizionare (mobile studiato con profilo waf ) volevo assicurarmi che ci sarei stato dentro alla grande. Purtroppo sono vincolato,pur avendo una sala di certe dimensioni,da una parete di 4 metri sulla quale si è sviluppato un arredamento quantomai statico che non permette spostamenti...:mad: Le torri che ho indicato al momento sono le uniche che per caratteristiche sono le candidate.
Grazie per l'intervento.
 
volendo abbinare un sinto alle torri tesi e agli altri elementi sempre della stessa serie vedete uno yamaha come una scelta poco indicata??se si perchè??grazie
 
Sono indeciso se mettere le Tesi 504 e spostre le 204 come surround (il dubbio più grande nasce dal fatto che dovrei sacrificare una parte estetica d'arredamendo).
Non avendo la possibilità di sentirle suonare, vorrei chiedere a che le ha sentite se la differenza è così sostanziale/marcata insomma se anche un orecchio poco fino (maggior uso game e film e poca musica) come il mio :D ne godrebbe?!
Grazie :)

SirK
 
La differenza principale tra 504 e 204 è una maggiore estensione e definizione in gamma bassa delle 504: secondo me ne vale la pena.
 
Io ho fatto il passaggio da 204 a 504 e ti dico che la differenza c'è eccome!
Non ti dico che la sentirebbe anche un sordo, ma quasi... :D

Come dice Avenger, la differenza, tutta a vantaggio delle 504, sta nelle basse e, IMHO, soprattutto medie frequenze.

In sostanza, se puoi , vai dritto sulle 504 senza pensarci e ricicla le 204 come surround. Se non lo fai subito ti verrà voglia di farlo poi, te lo dico per esperienza! :D
 
Dunque come ampli penso di prendere l'Onkyo 507

mentre per i diffusori ho un budget un pò "limitato" di 500 euro circa.
Stavo pensando di prendere inizialmente solo :

Frontali: IL HC 505
Sub: IL HC 810

facendo dunque un 2.1 per poi in futuro, tra qualche mese spero prendere

Centrale: IL HC 304
Surround: IL HC 206

L'utilizzo sarebbe HT, Blu Ray, Videogames con PS3.
Dunque zero musica, ho solo roba compressa in Mp3 per farvi capire.

E' corretta come scelta oppure dovrei puntare la serie TESI ?
Le TESI per SOLO utilizzo HT sono superiore alle HC ?
Attendo vostri consigli :)

P.S. Mi sono letto tutte e 119 le pagine di questo interessantissimo thread, nonchè tutte le varie "guide" per scegliere l'ampli, i diffusori, i cavi, i collegamenti.
 
Ultima modifica:
A detta di molti che l'hanno avuto o ascoltato il sub della serie HC è piuttosto spompato o poco prestante; dirottati sul Tesi 810 o sull'Arbour S8/S10.
 
@Skardy
Ok mi avevano consigliato anche il Velodyne VX 10

Faccio presente che la mia sala è da 34-40 mq circa anche se la parte "effettiva" per utilizzo HT sarebbe meno della metà (è un salone)

A questo proposito vorrei chiedervi se l'impostazione dei diffusori è corretta mettendo in pratica:

Le torri HC 505 molto vicine (quasi affiancate) al mio tv lcd in firma e sarebbero abbastanza vicine la muro può essere un problema ?
Il tv è disposto ad angolo e le casse di conseguenza saranno molto vicine al muro come detto.
sub TESI 810 davanti al mobiletto del tv oppure a fianco del mobiletto (questa seconda opzione lo vedrebbe però molto vicino ad una delle torri :( )

E quando li acquisterò

Il centrale HC 304 sul mobile del tv (in legno) allo stesso livello dove è poggiato il tv, praticamente ad un metro di altezza circa dal pavimento.

ed i surround devo ancora decidere il modello
 
Ultima modifica:
Skardy ha detto:
Come dice Avenger, la differenza, tutta a vantaggio delle 504, sta nelle basse e, IMHO, soprattutto medie frequenze.

io non ho sentito le 204 ma ti posso dire che le 504 quando vogliono hanno una gamma bassa veramente sbalorditiva considerando le dimensioni.
stavo ascoltando proprio ora la OST di independence day e al suono dei timpani sembra di avere il sub acceso.. :|
 
Top