[Indiana Line] Official Thread

antonio leone ha detto:
260+740+240 Al massimo se hai spazio il centrale 760

antonio pensi riuscirei a pilotare adeguatamente un sistema 5.1 composto da diffusori serie musa con un amplificatore modello yamaha rx-v671 o con un pioneer vsx-921?
o devo calare sulla serie tesi?

ciao e grazie

quindi se mi voglio mantenere su un ampli di fascia di prezzo di 400€ ,escluso onkyo, che mi consiglieresti? per questo livello di ampli meglio diffusori come le tesi?

Quale ampli andrebbe bene per far suonare/pilotare le IL arbour 5.02, dando brillantyezza e definizione negli acuti e facendo sentir i medi in evidenza?

Si consiglia Denon, ma mesi fa era il contrario, cioè era Denon a essere ovattato? è così o no? :D

In settimana passerò anche io al 760 venendo dal 704 (a proposito, chi fosse interessato è in vendita sul mercatino.. http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=208289 ;) ), in abbinata alle mie 560 di cui sono molto soddisfatto.
Il cambiamento sarà percepibile o di fatto non cambierà molto? Non ho avuto la possibilità di ascoltarlo il 760, faccio il cambio più per avere la linea "omogenea" prima che in futuro l'intera gamma venga sostituita da nuovi modelli (so che non sarà a breve ma non si sa mai...). :)

Ultima modifica:
Ragazzi ho collegato tutti gli aloparlanti in fima all'ampli x la prima volta, mi dite come devo settarli, su large o small? Poi ho anche altre due voci: crossover, che è impostato a 120hz, e double bass, impostato su ON.....mi date una mano??

Ciao ragazzi,

dopo aver benduto le tesi 204 e il 704, ho acquistato delle tesi 560 e il 760 (ancora non mi è arrivato, lo ritirerò sabato)

Domanda: Le Tesi 560 a quanto devo tagliarle? a 60Hz vanno bene? La calibrazione audessy mi impostava il taglio a 40Hz

Mentre il 760 a quanto va tagliato?

Le 260 le ho lasciate come al solito a 80Hz

Comunque c'è da dire che le 560 rispetto alle 260 in stereo (pure audio) sono un altro mondo, non pensavo suonassero così bene, la parte alta è identica alle 260 e la timbrica mi piace molto, mentre i medi sono più dettagliati, le frequanze basse sono molto più piene. Le ho collegate in bi-amping. Grande Indiana Line!!

Ciao e grazie :)

K.I.

Ultima modifica:
K.I. ha detto:
Comunque c'è da dire che le 560 rispetto alle 260 in stereo (pure audio) sono un altro mondo, non pensavo suonassero così bene, la parte alta è identica alle 260 e la timbrica mi piace molto, mentre i medi sono più dettagliati, le frequanze basse sono molto più piene. Le ho collegate in bi-amping. Grande Indiana Line!!

Con un finale stereo sicuramente ti si aprirebbe un altro mondo ancora..... I sintoamplificatori non mi piace come suonano, anche in pure audio..... Le 560 meritano molto a mio avviso....

Lo so, in lista ci sono anche un amplificatore stereo e un lettore cd.

Piano piano completerò la catena, fatto sta che ad ogni cambiamento noto il suono che migliora :)

Ciao!

Purtroppo non ho ancora trovato un ampli usato per le tesi 560/760...se per adesso faccio pilotare le tesi 560, centrale 760, surround e sub infinity primus al 508 rischio di rompere qualcosa?

Clipping significa che l'amplificatore non ce la fa ad amplificare (:D ) dopo un certo volume, così invece di inviare delle onde sinusoidali, manda delle onde diciamo appiattite alle estremità, questo significa che alle casse arriva un segnale "continuo" che può rompere gli altoprlanti, di solito i primi ad andarsene sono i tweeter.

Ecco un immagine: si vede che invece di fare la curva alle estremità, la linea si appiattisce

400px-Clipping_1KHz_10V_DIV_clip_A_5ohms-1-.jpg

Ciao!