[Indiana Line] Official Thread

Arrivate oggi le tesi 242 che useró come surround.....qualcuno le ha fissate a parete con qualche supporto? Stavo guardano il meliconi sound 50.....

walburg ha detto:
Mi sono dimenticato una cosa importantissima....i cavi.

[CUT]

Che marca dovrei cercare?

Quelli che costano meno, basta che siano un minimo grossi di diametro.
Vanno benissimo quelli che si trovano nei centri commerciali in bobina, con la guaina trasparente.

Veramente?
Meno male, mi stavo preoccupando di dover spendere 70 euri per i cavi :D

Edit: ma li devo usare spellati o terminati a banana per esempio?

Ultima modifica:
Spellati vanno benissimo, banane o forcelle sono prettamente una comodità nell' attacca/stacca in caso di prove con cavi , ampli, diffusori differenti.
Per la tipologia di cavo concordo con Stigmata, qualche euro al metro per cavi in rame vanno bene...poi magari in futuro...farai un up-grade...ma prima dei cavi cambierai dell' altro...
Buon ascolto riki

Scelta diffusori

Ragazzi salve a tutti ,a presto comprerò il sinto denon 1612 e come diffusori a me piacciono le tesi ,quale serie abbinereste per ottenere un buon risultato ? (per problema di spazio solo da scaffale,purtroppo niente torri )
Ciao.

sonic78 ha detto:
....mi potresti spiegare se possibile la differenza.....
Io prima avevo le Tesi 204, e quindi le ho usato entrambe, se non hai problemi di spazio(le Tesi 260 sono un bel po più ingombranti), prendi quest'ultime perchè la differnza è enorme...oltre alla potenza, scendono molto più in basso e sono più orientate per utilizzarle come frontali...
Sono davvero ottime ;)

cris87 ha detto:
Io prima avevo le Tesi 204, e quindi le ho usato entrambe, se non hai problemi di spazio(le Tesi 260 sono un bel po più ingombranti), prendi quest'ultime perchè la differnza è enorme...oltre alla potenza, scendono molto più in basso e sono più orientate per utilizzarle come frontali...
Sono davvero ottime ;)

Ok Cris mi sono quasi convinto, ma tu le fai suonare col 1910 ,il mio sarà un 1612 e di potenza minore ,le sfrutterà per bene ? la mia paura che avrò dei diffusori top e il sinto un flop.
come la pensi .....secondo me mi sto facendo troppo paranoie :D

sonic78 ha detto:
Ok ,diciamo per il sinto e il sub va bene.
Come diffusori a me piacciono le tesi ,quali abbineresti per ottenere un buon risultato ? (per problema di spazio solo da scaffale,purtroppo niente torri
260+740+240 Al massimo se hai spazio il centrale 760

Ultima modifica:
ragazzi arrivate le 542, ma credo di averle attaccate al contrario.....mi date una mano....nel senso se faccio il test degli altoparlanti da pannello di controllo, quando lui mi fa vedere che suona la destra di fronte a me, a me suona la sinistra, e viceversa......le casse me l'ha installate il tecnico del negozio, glielo ho fatto presente, xchè a me sembrava strano, ma lui ha detto che va settato cosi....chi ha ragione??

infatti, ti ha messo i cavi al contrario.

qundo vedi un altoparlante che si illumina, devi sentire il suono dall'altoparlante corrispondente, vale per tutti gli altoparlanti.

Ciao!