• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Indiana Line] Official Thread

Ragazzi, ho finalmente installato (da circa una settimana) il mio nuovo impianto anche se il posizionamento definitivo e la calibrazione la effettuerò a regola d'arte nel nuovo appartamento nel quale mi trasferirò tra 3 settimane. Le posteriori non sono ancora connesse (IL Tesi 104) ma per il resto è già tutto operativo:

Frontali: IL Tesi 560
Centrale: IL Tesi 704
Sub: Velodyne CHT-12Q
Ampli: Onkyo TX-SR600E

Risultato (almeno per le mie orecchie): S.P.E.T.T.A.C.O.L.O. (!!) :eek:

In estrema sintesi: le 560 scendono da paura, medi ariosi e definiti e alti cristallini ma mai taglienti... sub... da terremoto in ht e piuttosto preciso e controllato in musica (in modalità jazz/classic, quindi risposta "flat"... e non ho ancora sfruttato la sua funzione di equalizzazione!).
Insomma, per 1300 euro tondi tondi (escluso ampli) sono più che soddisfatto, anzi direi entusiasta! :cool:

Stasera una bella prova di ht: Jurassic Park II - Il mondo perduto

...vi saprò dire!! Stay tuned... :D

Bye!

problema cavi

ragazzi sono riuscito a cambiare i cavi del fronte anteriore(560+704),in pratica é lo stesso cavo,ma di sezione più grande(da 1,1mm a 3,3mm) devo dire che ne ho guadagnato enormemente in dinamica e tenuta in potenza!invece per i surround(260) ho lasciato il 1,1mm ma credo che va bene! cosi! ultima cosa per me l'accoppiata pioneer-indiana line é eccezzionale:)

concordo...io ho la serie prima della tua, il 919, e sto notando che va benissimo con queste Tesi.

Le 204 sono scollegate ora, devo prendere altri cavi G&BL da 2,5.

Le 560 mi stanno piacendo anche con la PS3, bassi belli profondi e coinvolgenti.

ciao

ciao,
ho un sub hc810 che ha l'interruttore di accensione con l'opzione "automatico", come faccio a farlo funzionare ?

grazie a tutti .

@
Spawn75
io ho comprato per sbaglio cavi 2x2,5 gebl...3 da 2 m circa se ti servono fai un fischio....

Ultima modifica:
SebArdo77 ha detto:
ciao,
ho un sub hc810 che ha l'interruttore di accensione con l'opzione "automatico", come faccio a farlo funzionare ?

E' comodo ma io personalmente in HT lo lascerei sempre attivo, capita spesso che ci sono poche frequenze per tot minuti, il sub si spegne, arriva un momento concitato e ora che il sub riparte hai perso meta' della scena...

Ogni sub ha la sua sensibilita' e alcuni vanno meglio di altri ma io consiglio comunque di lasciarlo sempre attivo e di spegnerlo dopo "a mano"

Diametro dei cavi audio massimi

Ho un dubbio sul diametro dei cavi per le casse TESI di indiana line:

mi spiego meglio, ho trovato una bobbina da 80mt di cavo audio da 2,2 mm2 ed un'altra dal diametro di 3,3 mm2, vorrei prendere quella con la superficie maggiore ma non so se poi entra nell'apposito foro (vorrei aggiungere uno spinotto a banana) , nel manuale è scritto testualmente:

"Collegate i diffusori all’amplificatore con cavo

di buona qualità, di sezione proporzionata alla

lunghezza: 1,5 millimetri quadri sino a tre metri;

2,5 millimetri per lunghezze superiori."

ma non indica il massimo diametro consentito..... penso

Cosa fare? grazie della risposta :)

salve a tutti, pochi giorni fa avevo chiesto un consiglio per un subwoofer, scusate avevo sbagliato thread!!! :(

Ora torno alla carica perchè mi piacerebbe provare 2 casse a colonna da pavimento 2/3 vie :D che modello ci potrei mettere con un ampli da 65W? "Yamaha Rx V530"
il sub è un Echo sub A da 20mm 75w.
mi date un consiglio per favore.

Ultima modifica:
E' già da un po' che cerco notizie in rete del 930 e del 950, ma nulla...
Anche se non sono esperto, mi sembrano ben fatti.
Forse ci sono concorrenti molto piu' blasonati che ne offuscano le virtu' :D

ho un dubbio sul collegamento del subwoofer TESI 810

nel manuale del sub c'e scritto:

Se il vostro amplificatore è dotato di uscite di
segnale stereo, collegatele con un cavo schermato
(RCA) agli ingressi 4, rispettando i canali
“R” e “L”.

Invece nell'amplificatore Onkyo tx-nr708 c'e scritto:

Collegare mediante un cavo idoneo l’uscita
ricevitore AV del jack SUBWOOFER PRE OUT
a un ingresso del subwoofer attivo, come mostrato.
Se il subwoofer non è attivo e si utilizza un
amplificatore esterno, collegare l’uscita del jack
SUBWOOFER PRE OUT a un ingresso
dell’amplificatore.
Il subwoofer attivo può essere collegato
rispettivamente con due jack SUBWOOFER
PRE OUT.
Da ciascun jack viene emesso lo stesso segnale.

Ora, questo significa che il miglior collegamento è di entrambi i canali R ed L all'mplificatore, o basta un solo cavo per collegare il sub all'ampli? (dato che il manuale dell'ampli mi indica che da ciascun jack esce lo stesso ssegnale?).

Spero sia postato nel thread giusto :)
Ringrazio per le info

stand per MUSA

Vorrei un parere su come posizionare le MUSA 105 su stand . Non so se hanno una qualche presisposizione , come fissare e che tipo di stand acquistare. C'è nessuno che lo ha già fatto o può darmi un suggerimento ? Grazie in anticipo