latitano forse perchè la serie basso si trova nei negozi solo da ottobre 2010?NAPLESmylife4EVER ha detto:bé siamo nella stessa situazione,anche se sono propenso al basso930,però i pareri su questo sub latitano!!
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
latitano forse perchè la serie basso si trova nei negozi solo da ottobre 2010?NAPLESmylife4EVER ha detto:bé siamo nella stessa situazione,anche se sono propenso al basso930,però i pareri su questo sub latitano!!
thegladiator ha detto:FRONTALI: IL TESI 560
CENTRALE: IL TESI 704
POSTERIORI: IL TESI 104 (devo appenderle e più grandi non riuscivo proprio!)
SUB: VELODYNE CHT-10Q
Ampli: per ora il mio Onkyo TX-SR600E
Ciao.thegladiator ha detto:FRONTALI: IL TESI 560
CENTRALE: IL TESI 704
POSTERIORI: IL TESI 104 (devo appenderle e più grandi non riuscivo proprio!)
SUB: VELODYNE CHT-10Q
Ciao, avevo una reazione simile con il sub Indiana Line HC-810 ed alla fine ero arrivato alla conclusione che fosse poco sensibile ai bassi volumi. Era nettamente migliorato mettendo il potenziometro del crossover al massimo (sul retro del sub). Penso quindi sia una caratteristica, anche se non proprio gradita.capoz88 ha detto:... la funzione di autoacensione funziona in maniera "balorda", a volume normale-alto si accende in modo corretto (anche se da un bel colpo iniziale) e se spengo l'ampli dopo un po si spegne. Fin qui tutto ok. Se però guando un film o la tv ad un volume basso iniziano le noie: si accende e si pegne quasi in continuazione ogni 5-10 secondi. è normale?
Si Luca, i diffusori vanno semplicemente appoggiati sugli stand, almeno per quanto riguarda il modello che ho segnalato. Ciao.lucam1970 ha detto:...Se capisco bene dalle immagini del sito web, i diffusori sono solo appoggiati sugli stand, giusto?
Luca
credo che in linea teorica non ci sia nessuna differenza visto che poi se non mi sbaglio le musa hanno comunque un condotto che convoglia il reflex frontale, la cosa da evitare è sicuramente il condotto reflex posteriore che in questo caso potrebbe (e dico solo potrebbe) creare dei rinforzi delle gamme basse e addirittura dei rimbombi, ma poi entrano in gioco un sacco di fattori ambientali difficile da prevedere a priori, si parla solo di probabilità di avere dei problemi o meno... nel dubbio meglio fare la scelta più sicura...montauno ha detto:...secondo voi un bookshelf posizionato su un mobile in legno alto 60cm e a pochi cm dalla parete posteriore è meglio con bass reflex frontale (tesi 260/204) o inferiore (musa 205/hc 206)?
verissimo, infatti come ho detto dipende dal gusto personale però di solito quando si rinforzano le gamme basse è molto probabile (e ho detto solo probabile) che si coprano le gamme alte e si creino degli sbilanciamenti sonori, basta tenere presente le eventualità... ma siamo sempre lì bisognerebbe provarle nell'ambiente finale di utilizzo (che incide molto) e poi comunque dipende sempre dal gusto personale...Stigmata ha detto:così come è anche possibile che il reflex dietro rinforzi un po' la gamma bassa e che il risultato sia piacevole per chi ascolta...
Ciao, va benissimo un cavo rca mono e lo colleghi ad uno dei due input che sarà contrassegnato dalla sigla "Lfe" oppure "Mono" (in genere è comunque abbinato al canale "L" = sinistro del sub.Spawn75 ha detto:...poi ho visto che accetta sia connesioni stereo, sia mono. MA cosa dovrei prendere, un cavo RCA con estremità a "Y", oppure uno mono? Il mio ricevitore ha una sola uscita sub.
Spawn75 ha detto:Però ci sta scritto sul manuale, che se l'amplificatore ha una sola uscita, va a collegarsi all'ingresso LFE.
In questo caso, il crossover del sub non è utilizzabile, e i tagli si effettuano dall'amplificatore.