[Indiana Line] Official Thread

Anche le mie suonano benissimo ma hanno un leggero fischio di sottofondo ad esempio alla fine di una canzone...quando si abbassa il volume della canzone tutto insieme.........:mad:
 
MDT360 ha detto:
Scusa dalla firma vedo che hai il basso 850 come sub, hai mai avuto modo di confrontarlo con il tesi 810?
Se si che differenze hai notato?
ho acquistato il basso 850 il 29/11/2010 e in quel periodo il tesi810 non si trovava già più da un pezzo così non ho potuto fare confronti di ascolto, però ho avuto modo di confrontare le schede tecniche e apparentemente sembrano veramente identici in tutto, ho letto anche qualche recensione nella quale si dice che il basso 850 è il tesi810 con qualche piccolo miglioramento costruttivo che dovrebbe dare una resa leggermente migliore...
per il resto posso solo dire che per il mio gusto personale e per le mie aspettative sono veramente contento dell'acquisto, ottimo rapporto qualità prezzo, buonissima resa, esattamente come per tutte le altre casse della serie tesi che ho acquistato...
 
muchogusto ha detto:
Anche le mie suonano benissimo ma hanno un leggero fischio di sottofondo ad esempio alla fine di una canzone...quando si abbassa il volume della canzone tutto insieme...
le mie oltre a suonare molto bene anche in ascolto musicale (parlo sempre per il mio gusto personale) quando finisce una canzone o quando ascolto tracce audio in 2.0 che non usano i surround, le 204 risultano mute al 100%... dubito che percepire fischi sia normale, forse ricevono un disturbo magari raccolto dai cavi che magari fanno un giro lungo e magari passano vicino a qualcosa che li disturba... o forse dipende dalla traccia audio che stai ascoltando, fai qualche prova con film con tracce aduio 2.0... sono solo alcune ipotesi...
quello che è certo che non è normale...
 
Ultima modifica:
mi consigliate quali usare sulla scrivania con un amplicatore 2 ch?
Dovrei collegarle ad un computer con una buona scheda audio.
uso 80% musica rock e 20% giochi.
 
Scelta dell'ampli... Musa 205 e 705

Ciao Ragazzuoli... sono entrato anche io a far parte del "mondo" Indiana Line, acquistando a buon prezzo delle Musa 205 (coppia) e Centrale 705.

Per rispettare la capacità e qualità sonora di questi diffusori che sintoamplificatore mi consigliate ??

L'utilizzo sarebbe al momento solo con questi diffusori, più in là aggiungerò anche il sub ma non penso i diffusori retro....
Cmq.. da valutare in futuro...

Utilizzo 50% Musica e 50% Home Teather.

Sala 4x4

Su cosa mi dovrei orientare secondo Voi ?

Ho alcune idee, ma vorrei da voi un Vostro consiglio...

Spesa massima 700€ +o-

Grazie a tutti !
:)
 
Le Musa hanno dei bassi più duri e decisi rispetto alle arbour (che risultano rotondi e talvolta sopra al resto). Con le Musa non c'è l'effetto loudness tipico delle Arbour, ma in compenso si ha un suono più equilibrato e acuti meno spinti, ma brillanti.

Ho venduto il centrale 705 ad un utente ebay e ne è rimasto soddisfatto :D
 
Ultima modifica:
http://www.vogels.com/web/Casa/Prodotti/Prodotti/VLB500-WALLBRACKET-BLACKC.htm

Ragazzi devo per forza di cose attaccare le casse tesi 204 a parete come sorround a 2m di altezza...non posso fare altrimenti...si tratta di una camera da letto e il letto sta attaccato al muro e non posso spostarlo neanche di 1cm...ora pensavo...quegli attacchi della vogel possono andare??non vorrei bucare la cassa..ma in qualche modo posso adattarlo all'attacco gia esistente sulle tesi 204??ho bisogno di un buon raggio di inclinazione visto che devo montarle a 2m di altezza...Grazie

Inoltre volevo chiedervi...qualcuno sa come posso fare per attaccare le tesi 260 a parete come frontali??Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti da questo natale sono diventato anche io possessore delle indiana line, precisamente delle Tesi 260 e devo dire che suonano veramente bene considerando il prezzo d'acquisto.
Come ampli ho un VSA 700 della Pioneer e, nonostante fosse già da diverso tempo inutilizzato bisogna dire che fa ancora il suo sporco lavoro in maniera a dir poco ottima :)
 
muchogusto ha detto:
...Ragazzi devo per forza di cose attaccare le casse tesi 204 a parete come sorround a 2m di altezza...non posso fare altrimenti...si tratta di una camera da letto e il letto sta attaccato al muro e non posso spostarlo neanche di 1cm...ora pensavo...quegli attacchi della vogel possono andare??non vorrei bucare la cassa..ma in qualche modo posso adattarlo all'attacco gia esistente sulle tesi 204??ho bisogno di un buon raggio di inclinazione visto che devo montarle a 2m di altezza...Grazie

Inoltre volevo chiedervi...qualcuno sa come posso fare per attaccare le tesi 260 a parete come frontali??Grazie
Io mi sono trovato a dover risolvere un problema simile al tuo con i surround Tesi204 ma l'unica soluzione che ho trovato che mi permettesse di sorreggere solidamente e orientare ampiamente le casse è stato acquistare 2 supporti per tv hama tipo: http://www.hama.de/portal/articleId*175349/action*2563 che sono completamente orientabili e reggono bene anche un peso di 20Kg, poi però ho dovuto adattarmi l'attacco della tv autocostruendomi tutto, non è stato difficilissimo ma un pò di lavoro c'è stato.
Ecco il risultato, per me ottimo (anche se le foto forse non rendono giustizia):
  1. http://img526.imageshack.us/img526/4020/p1000659copia.jpg
  2. http://img18.imageshack.us/img18/8639/p1000661copia.jpg
  3. http://img521.imageshack.us/img521/928/p1000666copia.jpg

per le Tesi260 è più difficile trovare o adattare supporti per via delle dimensioni e del peso notevolmente maggiori rispetto alle 204, per fortuna io sono riuscito a inserirle in una libreria che cè attorno alla tv.
 
Ultima modifica:
Grande salotto...grazie

Ora cerchero di trovare un modo senza metterci io le mani e se non trovo niente farò come te....nel contesto comunque la soluzione che hai adottato sembra tanto brutta ad occhio??perche dalle foto non mi sembra niente male e soprattutto danno un gran senso di "resistenza"
 
Ragazzi, dopo un bel pò di ore di sostenuto rodaggio delle mie Tesi posso affermare che iniziano a slegarsi e a godere di un suono migliore. L'abbinamento con l'Onkyo TX-NR808 è molto valido e non lesina in fatto di impatto e tenuta in potenza.

Infatti le Tesi 560 hanno una tenuta in potenza strabiliante. :eek: A volumi sostenuti non mostrano il fianco a nessun cedimento e sono prive di qualsiasi sbavatura.

Credo che, a questo prezzo, ci sia poco in giro di così performante.
 
Credo che la base di appoggio sia troppo piccola rispetto alle dimensioni del diffusore.

Sono anch'io alla ricerca di uno stand da pavimento per le Tesi 204 e mi starei orientando sulla stessa azienda ma su un diverso modello. Precisamente il seguente:
http://www.norstone-design.com/en/model/23_Stylum-3.html

Comunque sono anch'io alla ricerca di consigli da parte di possessori di Tesi 204 o altri diffusori con dimensioni simili.
Diamoci una mano! :p

buona giornata a tutti,
Luca
 
Top