Indiana Line HC

Grazie per la risposta mixersrl e fdistasio.Avevo già letto che le casse a 2m non erano ottimali ma volevo sentire il parere di audiofili come voi.Pensavo,per non andare in ot,di creare un post dove spiegavo la mia situazione allegando anche delle immagini in modo da valutare meglio la situazione e non essere vincolati sul discorso indiana line,anche perchè sto valutando seriamente di prendere le B&W.
 
Ciao a tutti

questo messaggio per rettificare ciò che avevo segnalato qualche giorno fa in seguito ad un ascolto troppo frettoloso delle Arbour e delle HC presso un rivenditore. Oggi ho avuto modo di sentire con più calma entrambi i diffusori e devo dire che in effetti le Arbour sono superiori (ed in effetti mi sembrava strano il contrario). E' vero che le HC hanno un campo sonoro molto più ampio ed avvolgente (ed era ciò che avevo apprezzato l'altra volta) ma le arbour, seppure un pò chiuse per i miei gusti, sono più pulite e precise.
 
Rileggendo il thread ho notato che AlfonsoBergamo ha affermato che:
Indiana Line 2*HC504+ 2*HC204+ HC808+ HC304 = 599,00
Non mi sono informato in negozio sul loro prezzo e ben poche volte le ho cercate su internet ma costano così 'poco'?
 
io le sto cercando, per risparmiare, dovresti fare l'elenco delle casse che hai scelto, poi inizi a cercare di quà e di là i prezzi più bassi, così capita che rispetto a prendere tutto in un negozio, si trovi il completo ad un 150-200 € in meno, in base ai modelli.
certo, c'è un pò da perderci tempo, ma mica si può avere tutto...
 
nuovo ht

salve ragazzi, mi devo fare un nuovo impianto 60% ht e 40% musica, in una camera 4 x 8, la tv è a meta della 4mt.e una 40" full hd samsung e i dvd li metto in una play3
sto valutando il sistema:
Onkyo TX-SR875E
+ indiana line Arbour 5.06 (coppia)
+ indiana line Arbour C.4
+ indiana line Arbour S.10
+ indiana line Arbour 5.02 (coppia)
cosa ne pensate?????
forse l'amply è esagerato????
potrei mettere un ONKYO TX-SR803E o un yamaha........
cosa mi consigliate???????:) :) :) :) :) :)
 
salve,

gradirei molto una vostra opinione su accoppiamento e posizionamento dei diffusori.

avendo sospeso da quasi un anno il progetto di autocostruzione dei diffusori, mi sono deciso a spendere qualcosina per un kit HT....

ho preso delle Indiana HC505 (che dovrei ritirare in questi giorni) e stavo pensando di affiancargli i "pezzi mancanti"...

l'uso del kit sarebbe prettamente HT in quanto l'ascolto stereo è gestito da una coppia di monitor biamplificati (130Wrms/woofer - 70wrms/tweeter) pilotati da un pre Advance Acoustic.

premetto che la stanza è 6x3.5mt(sulla parete da 6m è posizionato l'impianto ), i frontali sono a 2.80mt di distanza fra loro e a circa 60cm di distanza dalla parete posteriore.
il punto d'ascolto è centrato tra i due diffusori frontali a 2mt di distanza centrale e 2.5mt sulla diagonale in linea con i diffusori.
lo spazio dietro al punto d'ascolto è poco meno di 40cm
spero di aver dato sufficienti dati per la valutazione.

la scelta dei diffusori che vorrei inserire per completare il set è:

centrale - arbour c.3 - l'ho scelto per i componenti da 90mm per una risposta più secca e definita sulle frequenze medie

surround - HC 206 - visto che gli effetti surround sono per lo più concentrati sulle mediobasse penso che un midwoofer da 165mm possa rispondere meglio.

sub - arbour s.8 o HC 808 - preferirei avere una risposta più pronta sulla velocità di esecuzione e forse meglio si accoppia con le HC505 che hanno componenti da 135mm, ma sono in dubbio per il sub da 26cm in quanto vorrei dare un taglio molto basso al sub.

queste le scelte con le relative motivazioni....

per quanto riguarda i surround, essendo io praticamente con le spalle alla parete pensavo di montarle con delle staffe sulle pareti laterali a circa 1.60-1.80mt di altezza e puntate verso l'alto.

l'amplificatore è un onkyo serie 600

qualunque commento è ben gradito

spero di non essermi dilungato troppo

grazie
Max
 
maremmatto ha detto:
così capita che rispetto a prendere tutto in un negozio, si trovi il completo ad un 150-200 € in meno, in base ai modelli.
mah... trattandosi di sconti massimi controllati, a meno che il tuo rivenditore non te le venda a prezzo di listino e non scontate, non c'è poi 'sta gran differenza.
 
Sostituzione centrale

Interessato alla linea HC, sarebbe un grosso problema se sostituissi il centrale con l'Arbour C3?
L'impianto a quel punto sarebbe:
front HC505
rear HC504 (mi servono casse o "appendibili" o da pavimento...)
sub... uno o l'altro
centrale C3
 
Ultima modifica:
RobiX ha detto:
....modo da valutare meglio la situazione e non essere vincolati sul discorso indiana line,anche perchè sto valutando seriamente di prendere le B&W.
quali serie di B&W?
 
Nihil ha detto:
Interessato alla linea HC, sarebbe un grosso problema se sostituissi il centrale con l'Arbour C3?
di solito chi è alle prime non è un supermaniaco del timbro....può starci tranquillamente
 
Bongiorno a tutti.
Ho acquistato la serie completa HC della Indiana Line e l'ampli Onkyo 605.
Cortesemente, visto che devo autocostruirmi i cavi di potenza, potete dirmi che tipo di spinotti devo comperare per le terminazioni lato ampli e diffusori?
Eventualmente potete anche indicarmi qualche link dove comperarli?(anche in m.p,)
Il negozio di elettronica del posto mi ha detto di collegare direttamente i cavi spellati ma non mi sembra una buona idea.
Vi prego aiutatemi, consigliatemi voi.
Attendo con ansia. Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e impreparato in materia.
Devo comporre il mio primo impianto HT e devo scegliere l'abbinamento giusto per i diffusori. Ho optato per la seria Arbour in quanto, da quanto leggo, pare essere più performante. Per problemi di spazio devo affidarmi a diffusori da scaffale o libreria che dir si voglia ( non posso prendere quelli da pavimento). A questo punto vi chiedo se con il centrale C3 ,visto che il C4 è troppo ingombrante nel posto in cui devo posizionarlo, sia più consigliata la coppia di frontali 4.06 0 5.06, considerando anche che per i posteriori sempre per esigenze di spazio devo affidarmi alle 3.06.
Ho letto che per i diffusori da libreria sono più consigliati il 4.06 ed 5.06 piuttosto che 5.04 o 5.06.
Spero di non aver fatto troppa confusione nel caso perdonatemi.
Ringrazio tutti quelli che potranno aiutarmi.
A presto.
Federico
 
Ho commesso un errore:

Ho letto che per i diffusori da libreria sono più consigliati il 4.06 ed 5.06 piuttosto che 5.04 o 5.06

Volevo invece dire che dovrebbero essere più indicati il 4.06 e 5.06 per libreria piuttosto che il 4.04 e 5.04 in quanto su scaffale non riescono a diffondere sufficientemente bene la gamma bassa.
Il tutto sempre in relazione all'abbinamento con centrale C3.
Grazie ancora
Federico
 
Fedex80 ha detto:
A questo punto vi chiedo se con il centrale C3 ,visto che il C4 è troppo ingombrante nel posto in cui devo posizionarlo, sia più consigliata la coppia di frontali 4.06 0 5.06, considerando anche che per i posteriori sempre per esigenze di spazio devo affidarmi alle 3.06.
Ho letto che per i diffusori da libreria sono più consigliati il 4.06 ed 5.06 piuttosto che 5.04 o 5.06.

Io direi 5.06 + C4 + 3.06 . Che guarda caso è..... esattamente la configurazione delle mie casse :D

Tra il C3 ed il C4 c'è molta differenza, con delle casse come le 5.06 il C3 propio non te lo consiglierei.

Tra le 5.06 e la 4.06 le prime hanno un suono più caldo meno nasale, se ti ci stanno... non avrei dubbi.

La serie 4.04, 5.04 ha una terza via sotto, secondo me è preferibile se le monti su stand, ma a libreria no.
 
Top