Indiana Line HC

Grazie Paolo per i consigli che mi hai dato.
Purtroppo attualmente il mio arredo è tale che il C4 proprio sarebbe troppo ingombrante.
Se le 5.06 non le vedi proprio con il C4 a questo punto devo propendere per il C3 insiema alle 4.06. Purtroppo devo trovare un compromesso a meno che non vi siano soluzioni alternative.
Grazie
Federico

Grazie Morenus per la cortese concisa risposta.
Ho fatto come mi hai consigliato.
Ho collegato il tutto ed effettivamente non ho avuto problemi . Tutto O.K.
Ora sto rodando l'impianto, ma gia' mi sembra di essere entrato in un altro mondo, rispetto al mio precedente l'impianto 5.1 Techni..

Ultima modifica:
maremmatto ha detto:
ma lo seleziona da solo, o devi spostare qualche interruttore?
Nessun interrutore. Per eseguire la calibrazione via Audyssey inserisci il microfono e segui le indicazioni sullo schermo.
Ti misurera' il primo punto d'ascolto, poi il secondo ed infine il terzo.
Eseguira il calcolo automatico ed alla fine ti dira' di togliere il microfono.
Rircodati di salvare le impostazioni.
Questo è chiaramente indicato nel manuale dell'ampli (do' per scontato che si tratta del mio stesso modello) - pag. 41 - Setup prima accensione.
Comunque, sempre da menu' a schermo puoi verificare la configurazione degli speaker e scegliere i valori a te piu' appropiati.

mixersrl ha detto:
se hai vincoli col solo canale centrale lascia le 5.06 e abbinaci il C3

Mi consigli quindi di abbinare le 5.06 con il C3? Allora l'equilibrio del sistema non viene compromesso? Se è così opterò sicuramente per questa soluzione.
Grazie

Toro ci dai altre impressioni? Sono interessato proprio al tuo stesso acquisto. Sto per cambiare casa, e vorrei investire nell'HT essendone appassioanto, ma al momento limitato per abitazione e soldi. Posseggo un ht da pc Creative DDT 3500 Digital.

Ciauzzzzz

J-Ego ha detto:
Toro ci dai altre impressioni? Sono interessato proprio al tuo stesso acquisto.
Per quanto mi riguarda, l'acquisto è risultato quanto mai azzeccato e l'accopiata Onkyo - Indiana Line HC mi soddisfa in pieno.
Se sono arrivato a questa configurazione lo devo innanzitutto al forum grazie al quale ho potuto farmi una certa cultura in merito.
Per la spesa totale io me la sono cavata con 1.170 euro complessivi.
Se vuoi un parere sull'estetica ti posso dire che sono molto eleganti e non ingombrano piu' di tanto quindi si inseriscono facilmente nell'ambiente domestico. La mia stanza e' di mt. 4x4. Il suono ' molto delicato, non disturba più di tanto nell'ascolto, a patto di regolare per bene il sub abbinato. I dialoghi emessi dal centrale sono comprensibilissimi e l'effetto "sala cinematografica" è assicurato. Io ho collegato le mie 2 sorgenti all'ampli tramite cavo HDMI e dall'ampli al TV sempre via HDMI. Nessun problema. Tutti i menu dell'ampli li visualizzi OSD sul TV. Se poi gli fai fare la calibrazione via Audissey nessun problema, bastano 5 minuti e sei operativo.

cosa abbino all'ampli Kenwood Krf v6080D?

Salve a tutti, ho un impianto Kenwood 6.1 e vorrei migliorare un pò, se possibile utilizzando l'ampli che ho.
Quali serie mi consigliate? Visto che credo sia un ampli di basso basso livello, non credo sia intelligente abbinare dei diffusori superiori alla sua qualità.
Ho sentito le Indiana Line, su quella fascia altre cosette?
P.S. userei per HT e Stereo, cmq meglio 2 o 3 vie?
Grazie a tutti quelli che mi aiutano!

Surround

Dopo averle ascoltate ed apprezzate, ho ordinato le HC505 come front ed il centrale HC304 (dopo mille spostamenti logistici riesco a farlo stare al mm.); a questo punto, dato per scontato l'808 oppure l'810, il problema sono le surround in quanto, non avendo muri a distanza sfruttabile, devo optare per casse da pavimento oppure casse che possano essere appese (tipo quadro, per intenderci).

Visto che usare le 504/505 come surround mi sembra francamente uno spreco (oltre al fatto che mi paiono un po' troppo basse), mi stavo chiedendo: le Arbour 3.06 si possono appendere? Se sì: sarebbe un abbinamento terribile con il resto?
Grazie

io le arbour le ho appese e vanno benissimo, il resto dell'impianto è formato da da hc 505, hc hc 304 e sub hc 810.
Ampli kenwood 6070.
In ambito stereo,cioè solo con le hc 505 ho portato il volume al massimo senza problemi, in ambito ht sicuramente a causa dell'ampli ad alti volumi si perde precisione e dettaglio, con volume -30 nel mio ambiente vanno benissimo.

Grazie Oronzio, praticamente hai la stessa configurazione che vorrei realizzare io.
Non per essere pedante, ma dato che non le ho mai viste dal vivo ho bisogno di capire: le 3.06 hanno un "buco" in cui possa infilarci un bulloncino e appenderle ai miei stand attuali?

hanno un foro filettato e anche una staffa a elle con apposita vite con testa sovradimensionata, il foro è in basso, l'accordo reflex è sul retro, esteticamente sono molto belle, le ho ascoltate in stereo con un ampli rotel ed un lettore cd marantz dal mio venditore, posso dirti che hanno fiato da vendere.

Perfetto!
Allora posso prendere quelle e in più continuare ad usare i miei stand attuali. Almeno riesco ad averle ad altezza orecchio, mentre con le 504/505 non sarei riuscito a superare lo schienale del divano...
Grazie :).

Andrebbero benissimo, ci mancherebbe altro.
Il mio è un problema... di sicurezza (delle casse, s'intenda ;))! Nel senso che con due pargoli che scorrazzano allegramente per la casa, mi sento un po' più tranquillo con delle casse fissate allo stand piuttosto che solamente appogiate sopra; da quanto mi dice Oronzio con le 3.06 si può fare mentre per come sono costruite le HC questa possibilità non è prevista.