Indiana Line Arbour 4.06 su Nad C315BEE

-andrea-

New member
Scusate ragazzi, ho bisogno di una info, voglio prendere come diffusori le Indiana line arbour 4.06 e come ampli il Nad C315BEE, leggendo al riguardo ho scoperto che le casse sono di 60W a mentre l'ampli garantisce su gli 8ohm 2x40W, cosa significa? Che oltre i 40W non posso andare anche se le casse sono di 60W ?

i watt dipendono solo ed esclusivamente dall'amplificatore usato... in quanto chi eroga i watt è l'amplificatore e non i diffusori, i diffusori se mai reggono i watt...

Flep ha detto:
i watt dipendono solo ed esclusivamente dall'amplificatore usato... in quanto chi eroga i watt è l'amplificatore e non i diffusori, i diffusori se mai reggono i watt...

Appunto, non sfrutterei al max i 60W che possono raggiungere le casse conun apli che arriva max a 40W, vabbè comuque non arriverò mai a quelle potenze.

nell'abbinamento amplificatore diffusori i watt contano ben poco.... inoltre non è detto che per sfruttare al massimo dei diffusori devi dargli tutti i watt che reggono...

Genere di musica principalmente rock, led, guns, pink floyd, ma mi piace anche il mitico lucio battisti!

La stanza è un 5x4,5m con una finestra e 2 porte, il sistema verra posizionato in un angolo.