• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Indiana Line Arbour 4.06 su Nad C315BEE

-andrea-

New member
Scusate ragazzi, ho bisogno di una info, voglio prendere come diffusori le Indiana line arbour 4.06 e come ampli il Nad C315BEE, leggendo al riguardo ho scoperto che le casse sono di 60W a mentre l'ampli garantisce su gli 8ohm 2x40W, cosa significa? Che oltre i 40W non posso andare anche se le casse sono di 60W ?

i watt dipendono solo ed esclusivamente dall'amplificatore usato... in quanto chi eroga i watt è l'amplificatore e non i diffusori, i diffusori se mai reggono i watt...

Flep ha detto:
i watt dipendono solo ed esclusivamente dall'amplificatore usato... in quanto chi eroga i watt è l'amplificatore e non i diffusori, i diffusori se mai reggono i watt...

Appunto, non sfrutterei al max i 60W che possono raggiungere le casse conun apli che arriva max a 40W, vabbè comuque non arriverò mai a quelle potenze.

nell'abbinamento amplificatore diffusori i watt contano ben poco.... inoltre non è detto che per sfruttare al massimo dei diffusori devi dargli tutti i watt che reggono...

Genere di musica principalmente rock, led, guns, pink floyd, ma mi piace anche il mitico lucio battisti!

La stanza è un 5x4,5m con una finestra e 2 porte, il sistema verra posizionato in un angolo.