• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Indeciso fra b650 e b750. O c'è di meglio?

ShineOn ha detto:
Infatti sulla distanza ho trovato pareri discordanti...qualsiasi commesso di CC a cui l'ho chiesto mi ha detto che 3 metri di distanza per un 52" sono assolutamente pochi, consigliandomi un 46...

ora...

Non sono d' accordo stiamo parlando di FHD e NON di HD ready...

2a0gwnn.jpg

Quella tabella non mi pare molto corretta: anzitutto bisognerebbe stabilire cosa si vuole guardare.
Se l'obiettivo sono sorgenti full hd, oltre 3 metri per un 50" sono decisamente troppi, non si coglierebbe nessuna differenza con un full hd.
Stesso discorso per un 42" da 2,5 metri o poco meno.
Con sorgenti hd ci si potrebbe anche allontanare, ma non ha senso farlo: per avere un buon coinvolgimento, con un 50" non mi allontanerei oltre i 2,5 metri.
Le cose cambiano se parliamo di sorgenti sd (sarebbero consigliabili circa 3 metri su un 50"), ma a quel punto, se si fa ampio uso di questo tipo di sorgenti, è sconsigliabile un full hd.

Chiaramente i dati della tabella sono approssimativi e NON essendoci
la differenziazione tra pannelli FHD ed NON FHD.......

chiaro che sono dati che vanno presi come indicazione
generica e NON specifica..........:)

ecco ci qua eh, ora abbiamo le prove che anche il tuo stupendo b750 samsung a dei bei problemini.ora non voglio girare il dito nella piaga perché a ma non piace farlo, ma devi ammettere che il mio sony z4500 a si uno sclar non molto buono ma se andiamo a vedere tu non hai un bel panello colorato e molto fluido dove il soni e una bomba, senza parlare che l'audio e 1000 volte migliore.
i 200hz sono regolabili si ma non a livello del sony molto migliore
il pannello samsug a una buona elettronica ma con problemi di imput lag superiori a sony.
e se vuoi continuo

la distanza si ampia o si diminuisce in base al segnale per il fullhd da 40 in poi bastano con segnale in hd 2.5max3 ma per segnali sd da 2.8 in poi

ANGEL873 ha detto:
i 200hz sono regolabili si ma non a livello del sony molto migliore

Direi che è proprio il contrario, lo Z4500 ha dei preset predefiniti...

lui nel suo B750 ha un range regolazione MP 200Hz.....
con un elevato numero di "quadri" intermedi, bassi ed alti......

e puà agire differenziando, su alcune propietà specifiche del MP 200Hz....
visto che il menù del MP 200Hz offre 2 barre-potenziometro su cui agire.....

MicroTag ha detto:
Ciao…

Io lo utilizzerei per:
60% sky
30% divx e similari
10% Games e B.ray

Oppure, altra valida alternativa per il mio utilizzo?

Grazie.

Io personalmente starei alla larga dai Samsung, di qualsiasi serie (con eccezione dell'A786 e A956), di qualsiasi taglio.

Se il 60% dell'attivita' del pannello e' Sky ed il 30% e' ancora su fonti SD (divx e similari), decisamente punterei su una tv con uno scaler potente.

Le scelte sono quindi ristrette (issime), vale a dire le nuove serie Toshiba (che montano scaler potentissimi dedicati come il Resolution+HD200 controllati da MetaBrain per la SV e "speriamo" lo Spurs Engine (che e' derivato dal Cell della PS3) per la nuova ZV e RV) oppure i nuovi JVC DV1 o l'attesissima Xiview.

Ovviamente rimangono i top Philips serie 9xx4, ma li i soldini si alzano...

Ultima modifica:
alienzero ha detto:
Se il 60% dell'attivita' del pannello e' Sky ed il 30% e' ancora su fonti SD (divx e similari), decisamente punterei su una tv con uno scaler potente.

...

Attualmente Sam classe B implementa tra i migliori scaler
in ambito elettronico, i pannelli S-PVA più volte comparati
dai tecnici con altre tecnologie, vedi IPS, ASV, MVA ecc ecc..

sono risultati i migliori pannelli come resa cromatica
e profondità di nero, ed hanno un buon response time......

Cyborgh X787 ha detto:
Direi che è proprio il contrario, lo Z4500 ha dei preset predefiniti...

lui nel suo B750 ha un range regolazione MP 200Hz.....
con un elevato numero di "quadri" intermedi, bassi ed alti......

e puà agire differenziando, su alcune propietà specifiche del MP 200Hz....
visto che il menù del MP 200Hz offre 2 barre-potenziometro su cui agire
.....

Su questo ti do' ragione però devi ammettere che attualmente in ambito game è l'unico ad avere un input lag basso con motion flow attivo da 16 a 31ms e che fino a prova contraria è ancora l'unico a risolvere 1080 linee già in modalità standard con zero artefatti.

Cyborgh X787 ha detto:
Attualmente Sam classe B implementa tra i migliori scaler
in ambito elettronico, i pannelli S-PVA più volte comparati
dai tecnici con altre tecnologie, vedi IPS, ASV, MVA ecc ecc..

sono risultati i migliori pannelli come resa cromatica
e profondità di nero, ed hanno un buon response time......

per gli S-PVA il response time tecnologico e' forse il peggiore fra le tipologie disponibili.
concordo sulla resa colori. Altri problemi sono l'angolo visuale ed il controllo sui neri (senza le adeguate elettroniche/filtri).

tabellayr0.jpg

Scusate ma per me il B750 risulta out budget. Quindi ho capito bene se per quello che mi riguarda mi consigliate un 40B650 invece di un 40A856 a parità di costo?

cybor ti ostini a non capire una cosa importante i 200 hz del sony creano una nuova immagine analizzando la prima e ripulendo tutti i difetti facendo cosi l'immagine perfetta, mentre i samsung non e in grado e quindi copia l'immagine persa dall'originale cosi come.

alienzero ha detto:
per gli S-PVA il response time tecnologico

Il response time tecnologico per stare ai termini, NON è
il response time fisico-nativo, dei cristalli liquidi, che ancora ad oggi sottostanno a precise
leggi della fisica e NON mi risulta che nessun ingegnere, ad oggi, abbia trovato soluzioni per ovviare........

tutte le tecnologie elencate, hanno dei response time
parlo di risposta fisica degli LC, intorno ai 7/8ms......
parlo di FULL cycle NON di GTG..........

per quanto invece concerne la risposta virtuale con ausilio tecnologico vedi i vari MP, MF ecc ecc.......
dipende dal tipo specifico di tecnologia adottata....

poi ti invito a leggerto NON solo le tabelline, ma i documenti tecnici degli ingegneri che ti parlano
nel dettaglio della struttura del pannello...
della fisica, delle dinamiche, del tipo di tecnologia........ecc ecc

Ultima modifica:
Se leggi i patent o la presentazione della tecnologia, tranquillo che non troverai mai menzione di un singolo difetto.

E allora non ho capito di che ingegneri parli.
Se è un parere di qualcuno che ha letto la documentazione di cui sopra, parimenti non verrà mai fuori mezzo difetto.

Cyborgh X787 ha detto:
Il response time tecnologico per stare ai termini NON è
il response time fisico dei cristalli liquidi, che ancora ad oggi sottostanno a precise
leggi della fisica e NON mi risulta che nessun ingegnere, ad oggi, abbia trovato soluzioni per ovviare.
? l'RT black to white invece dipende proprio dalla tecnologia utilizzata.

La reattivita' del cristallo liquido e' limitata fisicamente solo dalla viscosita' del liquido all'interno del quale si trova il "cristallo", la sua "eccitazione" invece dalla tecnologia utilizzata per orientarlo (che determina in base al raggruppamento degli stessi le tonalita' della tripletta)

Vi dico una cosa... senza che vi offendete... Secondo me per dire se un tv è meglio di un altro sarebbe più capace un bambino senza nessuna minima conoscenza di queste cose... Siamo tutti abbagliati da dati, recensioni, pareri, lotta contro marchi odiati... ecc...

Ah... che bello... vorrei tornare bambino!! :D