Non so se magari lo hai gia' scritto da qualche parte, ma secondo me per completezza ci sarebbe bisogno di conoscere alcuni aspetti sulle modalita' con cui hai effettuato le misurazioni:
In particolare:
a) hai provato sempre con lo stesso PC/notebook, oppure hai fatto vari confronti tra computer, e sempre con risultati comparabili?
b) hai usato un..........[CUT]
Per fare la storia lunga, corta....ho cercato e testato tutti questi fattori che hai messo in evidenza caro Eldest. No, non e' un problema ne' di cavo, ne' di prolunghe, ne' di software, ne' di corrente, ne' di PC. Poi, si', ho usato e testato la mia prolunga. Non so di che diffrenze parli o che differenze ti sono capitate nei tuoi test, ma se parliamo di 0.001 di differenza e non tutte le volte, come capitato a me, considero questo fattore irrilevante.
Poi, ripeto, non sto provando di convincere nessuno. Io ho gia fatto tutte le prove necessarie (anzi, direi di piu...) e sono arrivato alla conclusione postata piu di una volte. Kukulcan ha scritto (come gladiatore nel altro thread) che la sua sonda va bene. Mi fa felice. Questo non cambia nulla dal fatto che ci sono tantissime sonde con problemi la' fuori. Se non fosse cosi, mica mezzo mondo si metterebbe a creare le correzioni per tale sonda. Poi, se tale differenza fosse solamente superflua o entrava nelle tolleranze della sonda considerando la diversita' dei displays, nessuno sprecherebbe il suo tempo per cercare di correggerla.
Ultima modifica: