Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
3. Da quasi nessuna parte, non risultava l' estrema necessita' che essa fosse profilata...come ho detto, solo osanna!!
Condivido in pieno su tutta la linea, ed aggiungo 4.La sonda e' per la calibrazione dei monitor e vari display. Usando il programma adatto della XRite, il risultato e' da urlo ...di dispiacere.
Non ho capito se te la hanno rimborsata?
Veramente se si cercano prestazioni al top - e in questo thread si spacca il capello fino al limite del legame molecolare(!) - allora qualunque colorimetro, per sua natura, va profilato con uno spettrometro, anche il Klein K-10! Cioè profilato esattamente per quel display che si vuole calibrare. Scusami eh, ma non sta a X-Rite spiegartelo.
Dopodi..........[CUT]
Esatto!!
Tutti questi viraggi del rosso, almeno parlado di me, li ho verificati misurando con i1pro (spettro).
Abbiamo esperienze diverse.
Io per esempio ho calibrato il mio iMac con i1Profiler e non mi sembra di avere Indiani sulla scrivania.
Potrebbe trattarsi di caso isolato di malfunzionamento della tua sonda?
A che coordinate reali la tua iD3 vede il bianco senza la profilatura? Ma soprattutto fa così con ogni display o con uno in particolare? L'hai provata su un lcd ccfl, un led, vpr a lampada... Dà sempre un errore? O parli solo di un plasma?
Potrebbe, ma ho gia provato 3 e Domenica prossima provo altre 2.
........[CUT]
yiannis ha detto:L' ho riscritto...la sonda l' ho provata.....
Per pura curiosità, ma fai il tester delle ID3??
ciao

ho avuto modo di effettuare le misurazioni su un sony w905 con una xrite i1 display pro prima e dopo una profilazione (fatta con Calman) con una klein k10-a (non è uno spettro ma ho usato la tabella calman consigliata dalla Klein stessa per l'uso con quel tv) profilata pochi mesi fa con una Konica minolta cs2000
qui di seguito le misurazioni con e..........[CUT]
La profilazione che possiamo fare con un riferimento, "risiede" nel programma o comunque può essere un file da caricare o dati da trascrivere; insomma, non è una profilazione hardware
Non so se magari lo hai gia' scritto da qualche parte, ma secondo me per completezza ci sarebbe bisogno di conoscere alcuni aspetti sulle modalita' con cui hai effettuato le misurazioni:L' ho riscritto...la sonda l' ho provata su monitor (diversi), TV (plasma, lcd, sxrd), vpr (diversi e parrecchii) con software diversi (Calman e HCFR). A parte il caso di uno Sharp 21000 e di un Benq 7000, tutto il resto presentava sempre errori sul rosso come si e' testimoniato da tante parti. Non e' una mia ''scoperta''.
A che coordinate reali la tua iD3 vede il bianco senza la profilatura? Ma soprattutto fa così con ogni display o con uno in particolare? L'hai provata su un lcd ccfl, un led, vpr a lampada... Dà sempre un errore? O parli solo di un plasma?