incerto su nuovo o usato..

gianpietro

New member
ciao a tutti sono nuovo del gruppo ma non sapevo proprio a chi chiedere consiglio..
possiedo un proiettore EPSON TW700 ormai vecchietto che non rende più di tanto ho anche cambiato la lampada con pessimi risultati..ho adocchiato un proiettore meno vecchio ma molto più performante un JVC DLA-RS49E usato poco ma notavo che è uscito di produzione già nel 2015 ...il tizio vuole 1000 euro ... secondo voi meglio prendere un prodotto nuovo allo stesso prezzo o poco più?
buon anno!
 
alternativa..

Se non ha problemi prendilo subito rispetto al tuo è un altro pianeta proprio.

allo stesso prezzo di 1000 euro ho trovato un epson tw9200 , che da quanto vedo é dello stesso periodo 2014 2016..non me ne intendo molto ma il jvc valeva molti più soldi ..tu che te ne intendi quale prenderesti

notavo che l'epson ha molti più lumen del jvc ...
 
Ultima modifica:
È un po’ datato anche quello, ma comunque per sicurezza personalmente 1000 euro li spenderei solo per un nuovo proiettore in garanzia (e pure estesa altri 3anni con garanzia 3 o altre garanzie di qualche venditore) per esempio per TW5820 o TW7100. Solo JVC vale quei soldi usato, se si intende inseguire la perfezione con calibrazione e ambiente idoneo e si accettano i costi di ricambio lampada e le possibili riparazioni che son proporzionate al prezzo di vendita, da valutare bene in base a cosa si desidera e a cosa si può andare incontro. Non lo prenderei solo per l’offerta in sé. A mio parere comunque.
 
Secondo me l'epson è fuori prezzo a 1000 euro ora non ricordo esattmente il modello ma mi fu proposto un paio di anni fa un Epson serie 9000 a circa 700 euro e non me la sono sentita di spendere cosi tanto per una macchina con tanti anni sulle spalle.
Mi attira di più un proiettore come l'epson 6150 o DLP (Acer, Optoma etc.) equivalenti nel costo ma nuovi e con garanzia.

Ciao
Luca
 
allo stesso prezzo di 1000 euro ho trovato un epson tw9200 , che da quanto vedo é dello stesso periodo 2014 2016..non me ne intendo molto ma il jvc valeva molti più soldi ..tu che te ne intendi quale prenderesti

notavo che l'epson ha molti più lumen del jvc ...

Il JVC se messo bene è superiore e non di poco. I lumen non sono tutto, e cmq dipende dallo schermo che vuoi usare, fino a 100" il JVC va bene.
Ma se ti accontenti del full HD con 1000 euro prenderei un Epson TW5820 nuovo, almeno hai 2 anni di garanzia ed hai una lampada nuova quindi per almeno 4/5000 ore stai tranquillo e poi la lampada originale Epson è molto economica sui 90 euro.
 
Ultima modifica:
Per i TW6150/6250 attenderei prima di leggere una recensione tecnica e considererei le funzionalità presenti, o assenti (3D non c’è, se interessa meglio i TW5700/5820/7000/7100) e le prestazioni reali.
 
dunque... se spendo 1000 e prendo il jvc del 2016 mi trovo con una macchina dal valore di 6000 ma vecchiotta che per
sostituire la lampada non originale diamond spendo 170euro se mi va bene... se prendo un tw5820 nuovo spendo 1500 e tra luminosità e contrasto sono equivalenti...e la macchina è. nuova... ma il jvc dla-rs49e con la sua stazza e il prezzo iniziale così alto cosa mi offre di piu...se non dovesse rompersi e la lampada dovesse durarmi come il vecchio tw700 sarebbe un affare?... ci penso... grazie a tutti e alla vostra competenza buon anno!!! o come dice alessandro bergonzoni.. buon fine danno!!
 
Il tw5820 costa circa da 1000, poco fa, ora c’è penuria per questo conviene attendere, comunque è il tw7100 che costa da circa 1500.

Un jvc ha un contrasto nativo, livello del nero più basso di tutti e qualità di immagine assai maggiore, si nota in confronto ad altri, ma per apprezzarlo al meglio e preservare anche il contrasto nell’immagine (ANSI) occorre un ambiente trattato…

http://projectiondream.com/en/contrast-projector-environment/

Ma questo vale per ogni proiezione, se non si vuol ricorrere a un costoso schermo ALR, altrimenti se è solo per cambiare prenderei un nuovo tw5820 più eventuale schermo ALR dopo, o un comune gain 1 (col 3D da bluray,
lettore da 100€, è spettacolare da 80-100”) ma per capire dovresti descriverci l’ambiente, e se puoi trattarlo se non lo fosse già, e la massima distanza a disposizione tra schermo e proiettore.
 
Allora se spendi 1000 euro prendi il TW5820 se spendi 1464 prendi il TW7100 (che è un prezzo ottimo) entrambi nuovi.
Il JVC è ovviamente una macchina superiore sotto ogni aspetto ai due Epson, tranne la luminosità massima che è più bassa, ma è usato con tutto quello che ne consegue. Devi valutare tu cosa ritieni più importante, se la garanzia o puntare sulla qualità ma accettando qualche rischio.
 
Farei attenzione però anche ad alcuni negozi meno cari, verificando opinioni sul web, altrimenti in questo momento attenderei.

Precisa la distanza di proiezione e l’ambiente che ti chiedevo perché il tw5820 e i tw7000/7100 potrebbero non andare bene in ambienti piccoli avendo tiro lungo, nel qual caso ci sarebbe il tw5700 con tiro più corto anche se con minor contrasto. O il tw5400 usato. Per questo va precisata la distanza disponibile!

EDIT Ho controllato le specifiche del tw700 e salvo sviste era già col tiro lungo perciò compatibile con quelli nuovi sopra.
 
Ultima modifica:
Se il negozio accetta PayPal si può comprare con tranquillità se non l'accetta meglio non rischiare.
Altra cosa da fare è controllare su trustpilot i feedback degli utenti.
 
Top