In arrivo il Denon AVR 3806...

Brunny ha scritto:
Ehhhhh........è così.

Infatti, IMHO, tutti noi ci dimentichiamo che in questo luogo si incontra un numero limitatissimo di appassionati che probabilmente è un campione rappresentativo del 5% - 10% dei consumatori.

Il resto rippa il film in DIVX e gode come un riccio. Sempre se non ha ancora la VHS.

Insomma, siamo un'enclave o poco più. Troppo poco per soddisfare il marketing delle grandi aziende.

(Fino ad oggi mai scaricato, mai avuto e neanche mai sentito un MP3. Ma sono equiparabile ad un orso bruno nella provincia di Bolzano. Finora ne hanno visto solo uno.............)

e chi sono io per non quotare al 100% ??

Siamo noi quelli "fuori" ... non il consumatore medio che fa la gioia dei costruttori di elettronica .... anzi ....

fai te che l'altra sera ho accompagnato a casa la figlia (6 anni) di un amico dopo un gelato e l'ho trovato che si guardava Madagascar ... mentre il suo PC aveva sfornato "caldo caldo" I fantastici 4 :eek: ...

a "quella gente" li cosa vuoi che importi della qualità, della tecnica ... od anche solo del comune rispetto delle regole. Se un ampli deve costare 200 € ed un lettore DVD max 59,9€ ... capisci bene che c'è qualcosa che non va ....

in noi ..forse :rolleyes:

e purtroppo di gente come il mio amico (con le sue "colpe" che non stà a me giudicare ....) ne esiste a bizzeffe.

Cosa diceva Arbore ?

Meditate gente ... meditate ...... :p

Mandi!

Alberto :cool:

sasadf ha scritto:Ingresso x IPOD ?!?!?!?!

oramai diventerà una feature commerciale irrinunciabile come il PS nei lettori DVD (anche "scarsi") o l'RDS nei sintonizzatori audio.

Anche Onkyo si è adeguata ... non credo che mancherà molto prima che TUTTI lo propongano .....

e dopo il Dolby Headphones .. arriverà il "Dolby iPod" :D

mandi!

AlbertoPN ha scritto:
e chi sono io per non quotare al 100% ??

Siamo noi quelli "fuori" ... non il consumatore medio che fa la gioia dei costruttori di elettronica .... anzi ....

fai te che l'altra sera ho accompagnato a casa la figlia (6 anni) di un amico dopo un gelato e l'ho trovato che si guardava Madagascar ... mentre il suo PC aveva sfornato "caldo caldo" I fantastici 4 :eek: ...

a "quella gente" li cosa vuoi che importi della qualità, della tecnica ... od anche solo del comune rispetto delle regole. Se un ampli deve costare 200 € ed un lettore DVD max 59,9€ ... capisci bene che c'è qualcosa che non va ....

in noi ..forse :rolleyes:

e purtroppo di gente come il mio amico (con le sue "colpe" che non stà a me giudicare ....) ne esiste a bizzeffe.

Cosa diceva Arbore ?

Meditate gente ... meditate ...... :p

Mandi!

che tristezza!!!!

però questi son veramente dei violatori di legge!!!

ca bene l'mp3 scaricato, ma un film che ancora deve uscire al cinema, è veramente contro le regole!!!

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:
che tristezza!!!!

però questi son veramente dei violatori di legge!!!

ca bene l'mp3 scaricato, ma un film che ancora deve uscire al cinema, è veramente contro le regole!!!

walk on
sasadf

ohh beh ... anche un MP3 di un albun non ancora pubblicato ....

non è che per la G.d.F. cambi poi molto eh ? ;) :p

sasadf ha scritto:
che tristezza!!!!

Un amica di mia moglie ci ha dato qualche tempo fa due bei DVD rippati... con "Gli incredibili" e "Shrek 2"...

Erano girati in sala!!! :eek: :mad: con telecamerina traballante... e tanto di colpi di tosse in sottofondo...

INCREDIBILE !!!! e noi parliamo di HD, ffdshow, HDMI....:confused:

cobracalde ha scritto:
Un amica di mia moglie ci ha dato qualche tempo fa due bei DVD rippati... con "Gli incredibili" e "Shrek 2"...

Erano girati in sala!!! :eek: :mad: con telecamerina traballante... e tanto di colpi di tosse in sottofondo...

tristissimissimo!!!:(

walk on
sasadf

voi tutti avete mai pensato che le TV in vendita per la maggior parte sono ancora in mono al massimo stereo.
avete mai pensato che canale 5 trasmette tuttora in mono.
avete mai pensato che in una città media ci sono al massimo due tre rivenditori di prodotti hi-end e prolificano i consumer vedi grandi magazzini.
avete mai pensato che tutto questo per la maggior parte delle persone è normale.
avete mai pensato che forse siamo noi che sbagliamo qualcosa.
però vi giuro che a me fa piacere quando qualcuno che mi conosce mi da del malato di mente , non sa quanto si perde
ciaoooooooooooo

Ciao ragazzi, volevo aggiungere alcuni aspetti a quello che voi dite sulle capacità da parte di una certa categoria di persone sul distinguere qualità e/o legalità.
Il fatto è che purtroppo alcuni miei vicini ed amici, durano fatica a sbarcare il lunario lavorando in due e con tre figli a carico, tra le altre cose lui per poter vivere dignitosamente deve fare qualche piccolo lavoretto a scappatempo il sabato e la domenica.
Quando viene a casa mia è soddisfatto di quello che vede e sente con la mia piccola e modesta strumentazione, ma è altrettanto vero che quando riesce a far divertire i suoi figli a casa con qualche film divx o mp3 scaricato con un piccolo impiantino è altrettanto soddisfatto.
Purtroppo non tutti me incluso possiamo fare passi da gigante ma come le nostre gambe ci permettono.
Meditate gente meditate.
Ciao a risentirci presto.

brunomar ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo aggiungere alcuni aspetti a quello che voi dite sulle capacità da parte di una certa categoria di persone sul distinguere qualità e/o legalità.
[CUT]
Purtroppo non tutti me incluso possiamo fare passi da gigante ma come le nostre gambe ci permettono.
Meditate gente meditate.
Ciao a risentirci presto.

Guarda... tutti quelli che conosco direttamente o indirettamente che scaricano film, musica ecc. ecc. non lo fanno per necessità...

E quelli che dicono di farlo perchè i DVD o CD costano troppo (parlo tra quelli che conosco), si comprano sempre l'ultimo modello di cellulare, mandano sms, mms e videotelefonano tutti contenti...

Quindi posso anche giustificare chi proprio non riesce a permettersi un DVD o una serata al cinema... ma sono pochi tra quelli che scaricano tonnellate di divx...

Ciao

infatti questi mi sembrano proprio alibi fuorvianti e basta....

che i dvd costino una esagerazione rispetto al giusto (che sarebbe 10 euro x una edizione speciale 2dvd), non toglie che se la rubi(rubandone il contenuto artistico, sei nel torto...

è un bene voluttuario, non è mica pane che costa troppo!

walk on
sasadf

Certo hai perfettamente ragione non intendevo giustificare certe persone che in certe cose ci marciano sopra, ma a volte c'è anche qualche famiglia che per far quadrare il bilancio si accontenta di quello che passa il convento legalmente o illegalmente.
Io comunque stasera vado al cinema a vedere Madagascar poi se mi piace appena esce il dvd lo compro e naturalmente vorrei che fosse un'edizione WMV HD con insieme il dvd normale come è successo per terra di confine o due fratelli.
Ciao

sasadf ha scritto:
io invece son integralista come BRUNNY!

walk on
sasadf

Perchè accanirsi così contro l'IPod?
Se compro un amplificatore da 2000 dollari, mi aspetterei quantomeno di poter collegare senza problemi tutte le mie fonti sonore, senza restrizioni.
Lettore digitale non è necessariamente sinonimo di bassa qualità o pirateria e l'uso di un integrato non credo debba essere solo sinonimo di esperienze di ascolto esoteriche...

Kilo ha scritto:
Perchè accanirsi così contro l'IPod?
Se compro un amplificatore da 2000 dollari, mi aspetterei quantomeno di poter collegare senza problemi tutte le mie fonti sonore, senza restrizioni.
Lettore digitale non è necessariamente sinonimo di bassa qualità o pirateria e l'uso di un integrato non credo debba essere solo sinonimo di esperienze di ascolto esoteriche...

Si, ma di grazia, se io compro un amplificatore da 2000 euro, è quantomeno scontato che come fonte sonora e di ascolto vada a cercarmi qualcosa di meglio dell'IPOD!!(:rolleyes: )....

se ascolto qualcosa a casa, sarà sempre mille volte più comodo usare un cd che magari sta già dentro al suo piatto, che prendere l'IPOD attaccarlo all'ingresso aux(che di solito sta dietro e ti spacchi per arrivarci!), sentire due canzoni ed oplà esco gaudente con l'arnese al seguito!

o esiste gente che si compra tale ampli per poter sentire bene il suo IPOD?!?!?

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:

o esiste gente che si compra tale ampli per poter sentire bene il suo IPOD?!?!?

walk on
sasadf

No..no... per sentirlo bene uso già il T-Amp!:D :D :D

Comunque una volta attaccato il suo cavetto USB sul retro lo appoggerei nella sua base per escoltarmi random o per genere, qualcuno dei 4000 brani, di cui alcuni non presenti nella collezione di CD, perchè brani singoli acquistati su I-Tunes...
... o la sera a cena come juke box che fa da sottofondo a basso volume...

Per ora tutto questo lo faccio con l'ingresso analogico stereo da i-pod o con l'XBox media center in rete con il pc sul quale stà la collezione di brani sincronizzati sull'ipod.

Il vero scandalo è che non ci sia anche (e soprattutto) sui modelli inferiori.;)

Kilo ha scritto:
No..no... per sentirlo bene uso già il T-Amp!

Comunque una volta attaccato il suo cavetto USB sul retro lo appoggerei nella sua base per escoltarmi random o per genere, qualcuno dei 4000 brani, di cui alcuni non presenti nella collezione di CD, perchè brani singoli acquistati su I-Tunes...
... o la sera a cena come juke box che fa da sottofondo a basso volume...

Per ora tutto questo lo faccio con l'ingresso analogico stereo da i-pod o con l'XBox media center in rete con il pc sul quale stà la collezione di brani sincronizzati sull'ipod.

Il vero scandalo è che non ci sia anche (e soprattutto) sui modelli inferiori.

Hai vinto tu!:)

Domani vado a comprare l'Ipod:p

fra qualche giorno lo vedrai in signature:p :p

walk on
sasadf

cobracalde ha scritto:

Erano girati in sala!!! con telecamerina traballante... e tanto di colpi di tosse in sottofondo...

DA COLLEZIONE!!!! mi manca la versione con i colpi di tosse :D :D .....la voglio! :D

PS: :(

Penso che la tendenza verso lo streaming audio sia inarrestabile.
Basta vedere - oltre ovviamente ad IPOD ed allo streaming wireless - quante Squeezebox2 stanno vendendo - sia oltremanica che oltreoceano... Tenete conto anche della quantità di gente (più ridotta) che rippa cd audio con codifica lossless...
Anche Meridian ha incluso le decodifiche AAC nella serie G ( :cool: )
Quasi quasi mi piglio un IPOD wireless! ;)

iFi

Mi sono perso per un pò questa discussione, altrimenti avrei precisato prima.

Mi sembra ci sia parecchia confusione sui lettori MP3, iPod o altri che siano, sul loro uso legale e la qualità che possono dare.

È ovvio che ascoltare degli MP3 su un ampli come quello della discussione, sarebbe come farsi un panino usando Pane di Altamura e farcendolo con della "mortadella al pistacchio".

Ma sull'iPod, per chi ha esigenze audiophile, si possono tranquillamente trasferire i files audio "as is", in formato LossLess (senza perdita di qualità).
Ma anche AAC che a bitrate sopra i 192kbps è praticamente indistinguibile dall'originale, con il vantaggio di aver a disposione librerie da migliaia di file da ascoltare nell'ordine preferito. Anche con un uso Wireless.

Io ho una sezione Lossless, un paio di centinaia di pezzi, sul mo iPod che uso quando vado a sentire roba in giro, negozi, amici ecc…, quanto meno per avere sempre i mie pezzi che ben conosco e la stessa sorgente.

Quanto all'uso "illecito" il discorso vale per qualunque duplicatore dal "magnetofono" in avanti, dipende dall'utente non dallo strumento.
Il mio iPod contiene una parte della mia CDteca e quando avrò tempo anche della discoteca (ne ho già un altro pronto).

Infine quando uno sistema di fruizione musicale come quello digitale, con formati ed apparecchi come l'iPod e gli atri lettori, raggiunge i livelli attuali di penetrazione del mercato "sorgenti Audio" (la sola Apple venderà + di 20M di iPod quest'anno), non si può non tenerne conto.
In termini di marketing sarebbe un enorme pirlata.

Anche McIntosh c'è arrivata, pur se con un prodotto molto discutibile, e non mi sembra si trati di un brand da grande distribuzione.

Ciao.