IN ARRIVO I NUOVI OPPO BDP-103 E BDP-105

specifichiamo meglio, per chi come me lo utilizzasse esclusivamente come lettore di BD e DVD via HDMI, e non come lettore audio, la visione di film in DVD ed in Bluray via HDMI avrà la stessa qualità audio e la stessa qualità video, indi per cui l'esborso in più è inutile in questi casi.
 
Ultima modifica:
va be 1500 non sarebbe comunque male , soprattutto se hanno migliorato ancora le doti di lettore cd/sacd/dvd-A ;)

Ma cosa cambia tra:
1)usare una chiavetta mp3 direttamente nell oppo
2)usare la specifica nuova che permette di usare l oppo come dac esterno e come fonte il pc
:confused:
grazie;)
 
Questa è la mutazione della specie....una macchina che fa bene tutto....con notevole risparmio di soldi , spazio e cavi avremo una macchina che legge tutti i dischi, fa il lettore di rete, fa il dac via usb, seleziona gli ingressi video e audio (analogici e digitali) e regola il volume...addio lettore cd, lettore blu ray, DAC e preamplificatore, meno passaggi e meno degrado del segnale....
La strada è segnata, è stato portato a termine un disegno molto innovativo e interessante che era stato iniziato con i modelli precedenti.....sarà un prodotto cinese e la Oppo non esisterà....ma qui c'è una visione di prospettiva che altri si sognano, c'è un apripista che fa la rivoluzione e gli altri ad inseguire....Complimenti! per un'azienda che non esiste....
 
Ma cosa cambia tra:
1)usare una chiavetta mp3....
2).....usare l oppo come dac esterno e come fonte il pc
Direi cambia parecchio.

Nel primo caso, come scrivi tu stesso si può utilizzare solo con materele presente sun HDD o chiavette, pertanto solo file registrati prima, nel secondo caso si può utilizzare anche con una qualsiasi sorgente dotata di uscita digitale S/PDF, pertanto un decoder DTT o SAT, un PC, un TV, ecc. il tutto in tempo reale, ossia andando a sostituirsi al loro DAC o a quello di un ampli scarso.

Ciao
 
Ma cosa cambia tra:
1)usare una chiavetta mp3 direttamente nell oppo
2)usare la specifica nuova che permette di usare l oppo come dac esterno e come fonte il pc
:confused:
grazie;)

Non c'è differenza, ma la possibilità di utilizzare l'Oppo come DAC esterno è un valore aggiunto che permette di avere a disposizione l'intero catalogo audio (e non solo una parte) in modo immediato (ad esempio con un PC portatile ma anche con un lettore multimediale utilizzando l'ingresso digitale) alla medesima qualità dell'Oppo stesso. E non è poco...
Molti utilizzano già un DAC esterno, ma non sono pochi quelli che trarrebbero giovamento da questa possibilità.

Edit: scusate non avevo visto la risposta di nordata, causa mia enorme lentezza nello scrivere il mio post (una parola per volta con molte interruzioni lavorative :D).
 
Però hai aggiunto una possibilità cui non avevo pensato, quella di usufruire di contenuti dalla rete in tempo reale.

Per quanto riguarda l'uso come pre o avevo pensato pure io, vedendo la possibilità di usufruire di 2 o 3 (non i post iniziali davanti agli occhi) ingressi HDMI commutabili, sarebbe l'ideale per piccoli impianti, per con la possibilità di usare un DAC ed un videoprocessore di qualità.

Rimarrebbe però il problema quanto meno del controllo del volume, se non c'è allora diventa difficoltoso collegarlo direttamente ad un finale, stereo o multicanale che sia.

Ciao
 
nel 95 c'è il controllo volume, perciò credo ci sarà anche nel 105. Non so se già con questo modello si potrà fare a meno del pre, ma credo che la strada sia segnata e sarà un'evoluzione naturale con i prossimi modelli.
 
meno male che c è qualcuno di innovativo ;)
Se proporrà quello che promette ad un prezzo ancora contenuto la vedo dura per la concorrenza :D

nel 95 c'è il controllo volume, perciò credo ci sarà anche nel 105. Non so se già con questo modello si potrà fare a meno del pre, ma credo che la strada sia segnata e sarà un'evoluzione naturale con i prossimi modelli.
 
Noto con piacere che l'HDMI IN è presente anche su questo modello...

BDP-103-back.jpg
 
Nordata ha detto:
a entrambe le supposizioni.

In particolare queste mi sembrano le le novità:




- 1 ingresso HDMI sul frontale comp. MHL


- uscita VideoComp solo per i menu OSD su un piccolo schermo esterno per facilitare l'impiego come DAC/lettore senza usare un TV o vpr


- USB asincrona per usare il DAC interno con un PC esterno


- ingressi S/PDIF ottico e coassiale per uso come DAC esterno

- connettori uscita 7.1 XLR sul 105



l ho letto qui....;)
 
Top