• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

IN ARRIVO I NUOVI OPPO BDP-103 E BDP-105

A mio avviso una feature interessante è l'entrata hdmi per i possessori di PS3 per decodificare l'audio dei giochi, ovviamente a chi non ha pre in grado di farlo. Nei prossimi modelli manca solo che implementino la sezione pre e finale e si ritorna ai vecchi compattoni all in one...

Ovvio! C'è scritto...

Audio imput:
HDMI Audio: up to 5.1ch/192kHz or 7.1ch/96kHz PCM, Dolby Digital, Dolby Digital Plus, DTS and AAC.

Dual HDMI Inputs/Outputs, MHL Input Capable

Ultima modifica:
Oltre a quello anche la sezione MHL analogica dovrebbe essere molto diversa. Per chi ha intenzione di usare i nuovi Oppo come veri e propri DAC farebbe meglio aspettare il 105, questa feature a mio avviso non garantisce risultati esaltanti sul 103. Le feature sono identiche nei due lettori tranne le uscite analogiche stereo che nel 105 sono sia bilanciate che sbilanciate, quello che dovrebbe cambiare sensibilmente è il risultato sonico finale, ovviamente a favore del 105.

Dalla porta usb è possibile collegare un hd con file iso blu ray o cartelle blu ray (insomma blu ray rippati) e vederli come se fosse un blu ray disc?

Nell'ultimo Oppo hanno disabilitato la visione delle ISO e credo anche cartelle BR.....non penso che le reinseriranno nei nuovi modelli...ma è una mia impressione, non so

l'ho letto qui....;)

Si ma dalle foto del Cedia, quelle a cui si riferisce Giuseppe MBG immagino, si vede che solo L R sono in XLR e non tutti i canali come riportato da Nordata che si rifaceva ad un bollettino letto su internet .....

Altrimenti dovrebbero cambiare anche lo chassis del lettore, visto che in quello che hanno mostrato, "non ci starebbero" proprio per questioni di spazio .....

era già stato fatto notare qualche pagina più su :D

dal manuale del 103

HDMI OUTPUT
For both HDMI outputs, the following output resolutions are available: 4Kx2K, Auto, 1080p, 1080i, 720p, 480p/576p, 480i/576i, and Source Direct.

HDMI INPUT
The BDP-103 provides two HDMI input ports both of which can accept up to 1080p high-definition video and digital audio.
You can use the INPUT button on the OPPO remote to open the Input Source Menu, which allows you to select the corresponding HDMI IN port.
Both HDMI INPUT ports are HDMI v1.4 compatible and can accept up to 1080p high-definition video signal, however, due to internal bandwidth limits, the audio signal is up to 6ch/192kHz or 8ch/96kHz PCM, Dolby Digital, Dolby Digital Plus, and DTS.

Keep in mind that the HDMI IN port on the front panel is MHL (Mobile High-definition Link) compatible,
which means if it is connected to another MHL-enabled device (like a smartphone) through a MHL cable or adaptor (not included), then this port is not only capable of accepting high-resolution digital signals, but can also simultaneously charge the connected device.

Dove hai letto sta notizia ??? quello che mi aspettavo......DA VALUTARE il cambio del 93 con il 103 secondo me' quello che puo contare di piu' e' il processore nuovo ci sara' un miglioramento rispetto al precedente ???...usb chi li usa piu' !!! tutto in ethernet conversione 3d ma non mi piace .....dac uso gli esterni per musica ,ok per cinema risultato: sono indeciso se vendere il 93..........ciaooooooooo

...
- 2 ingressi HDMI per usare lo scaler interno dell'Oppo con sorgenti esterne
...[CUT]

Nordata, secondo te agli ingressi HDMI si puo' dare in pasto l'uscita dello SkyHD? In questo modo si potrebbe fare l'upscaling del segnale standard SKY che e' 1080i... lo chiedo perche' il segnale SKY in uscita e' criptato, e non so se si riesce a modificarlo.

Non credo sia un problema il fatto che il segnale in uscita sia protetto...
Più che altro, a quanto ne so' io, che non sono certo un esperto, se si esce a 1080i non c'è nulla da scalare (a meno di non possedere un TV o un VPR 4k). Per portare il segnale da 1080i a 1080p bisogna deinterlacciare, e questa operazione se eseguita correttamente dal TV non ha senso farla fare ad altre apparecchiature. Il trattamento sulle immagine che un processore video opera su un segnale tipo quello di Sky non credo abbia a che fare con lo scaler ma consiste nell'applicare filtri migliorativi. Bisogna capire se entrando nell'Oppo oltre ad usare lo scaler si ottengono anche miglioramenti che di solito sono appannaggio proprio dei processori video...

I filtri di gestione dello sharpness e della riduzione del rumore di solito in questo tipo di apparecchi sono più raffinati e qualitativamente superiori (alle volte in modo evidente) rispetto a quelli presenti dei display/VPR.
Per quanto riguarda la gestione del deinterlacing di segnali nativamente interlacciati (partite di calcio e sport), il Qudeo in qualche incarnazione ha dato prova di resa superiore alla già ottima, rispetto al passato, presente in molti VPR/display.

Ciao