IN ARRIVO I NUOVI OPPO BDP-103 E BDP-105

Ma il Qdeo è lo stesso dei modelli attuali? Dovrebbe essere più recente visto che fa scaling 4K... Migliore di quelli che ci sono nei vari sintoampli 4K top di gamma?
 
Ingressi HDMI... mannaggia! Questi Oppo potrebbero quasi essere dei veri e propri processori AV con pochissimi fronzoli, ma con un DAC superiore alla stragrande maggioranza dei sintoampli. Un oggetto cioè da collegare direttamente ai finali se solo..... se solo fosse anche un preamplificatore. Si sarebbe disposti a pagarlo di più naturalmente, ma non ci vorrebbe più il sintoampli, solo il/i finali! Per non parlare poi del fatto che un oggetto del genere, essendo lettore di blu-ray, sarebbe esente dal jitter su HDMI!
Sembra che pian piano ci si avvicinino a quest'idea, speriamo bene..
 
Sbaglio o il 105 e' piu' alto dei nostri attuali 95 ??
Se e' cosi' questa volta hanno pensato alle future modifiche dei possessori :D
 
Il 103 è quello su cui è poggiato il 105, e si vede che è meno alto. Sicuramente questo si traduce in qualche componente importante in meno. Lo spazio in più che ha il 105 non credo che ci sia per dare più spazio al modding :D
 
Probabilmente è come dice Nicola, ossia che il reparto audio del 103 è meno curato.
Mi auguro che le differenze trai due modelli si limitino a questo e a null'altro.
Interessantissima la possibilità di entrare in hdmi per upscalare fonti esterne, come ad esempio SkyHD....
 
Con il 93 era così e penso anch'io che il 103 sarà solo meno curato per la parte audio. Non ho capito se la possibilità di essere utilizzato come scaler esterno è aperta anche a quest'ultimo o fa parte della dotazione avanzata del 105...
 
in teoria, facendo parte del comparto video, dovrebbe essere appannaggio di entrambi ....

dovrebbe .....

a quando un annuncio sul sito ufficiale Oppo ? :)
 
ingressi hdmi sia 103 che 105
ingressi digitali per poter usare il lettore come dac, solo 105
link qui

spero di sbagliarmi, ma mi sembra difficile che possano mantenere il prezzo dei fratelli minori. le specifiche tecniche sono ben diverse
 
E sì, ho avuto la stessa impressione. Sembra un vero e proprio salto di categoria... e per questo mi veniva da pensare che il 93 e il 95 potrebbero restare a catalogo. Invece pare che non sarà così.
Se fanno davvero bene tutto ciò che promettono sarà anche giustificato se aumentano i prezzi.
Ovviamente anch'io spero che ciò non avvenga... ma se fosse non ci sarebbe nulla di cui lamentarsi.
 
beh non è che fosse solo il comparto audio ben curato la differenza tra il 95 ed il 93.
anche l'alimentazione era ben diversa sul 95 rispetto al 93, chissà se sarà così anche nei nuovi modelli.
ma per chi (come me) utilizzerebbe il prodotto solo via HDMI in bitstream, il comparto audio più curato è del tutto ininfluente.
ne gioveranno coloro che utilizzano connessione analogica, ma per un utilizzo esclusivamente via HDMI, l'esborso in più per i modelli superiori è del tutto inutile.
 
ma per chi (come me) utilizzerebbe il prodotto solo via HDMI in bitstream, il comparto audio più curato è del tutto ininfluente. ne gioveranno coloro che utilizzano connessione analogica, ma per un utilizzo esclusivamente via HDMI, l'esborso in più per i modelli superiori è del tutto inutile.

Non è quello che si legge qui:

New BDP-105 Only Features:

Fanless (unlike the BDP-95)
Headphone Amplifier
Asynchronous USB DAC
Optical and Digital Coaxial Inputs
Properly oriented XLR outputs

dato che appunto il 105 sembra faccia anche da DAC per una sorgente esterna, il che magari a qualcuno fa anche comodo.

L'alimentazione (marchiata Rotel) del 95, poi, era chiaramente appannaggio della vocazione audiophile del lettore, dato che per le circuitazioni video, una volta che la tensione arriva a valore nominale, che sia fornita da un power-pack, da un toroidale o da uno switching volgare, se non ovviamente "sporca" e piena di picchi, è assolutamente indifferente.
 
a sto punto sono curioso di vedere se cambridge audio utilizzerà nel breve periodo la base del 105 con le dovute migliorie per rimpiazzare il loro top di gamma nel catalogo cambridge.
 
Top