Impressioni generali personali Tav 2010.

claudior

New member
Oggi mi sono recato al Tav,a parte la mancanza di molti marchi di riferimento,mi e' sembrato molto sottotono,Audiogamma ripresentava Infocus 8602 inguardabile anche quest'anno, pazienza l'anno passato ma anche quest'anno?,saletta di fronte elettroniche Esoteric,di lato saletta con diffusori B&W serie 802 inascoltabili per situazione ambientale della saletta ,vibrazione ,risuono,tutto cio' che non dovrebbe capitare a diffusori di quel pregio.....saletta epson con vpr 3 lcd riflessivo con salto di qualita' apprezzabile,ma ancora prototipale,solito vpr Vivitek a led dell'anno passato,dimostrazione Plasma Panasonic 103" 3D interessante utilizzavano demo gia mostrato nei vari centri commerciali,vera Autentica innovazione Plasmapan con due salette di assoluta innovazione,grazie ad uno splendido telo rivoluzionario il "Black Diamond 2 HD 80" Accoppiato JVC Hd 350 + VideoEq con immagini contrastate anche in presenza di illuminazione ambientale,saletta di fronte immagine pazzesca, accoppiata JVC Hd990 telo black Diamond 110" rapporto 235/240.1,+ videoprocessore Lumagen Radiance Xs,che dire non sono piu' riuscito ad avere termini di paragone,ogni ulteriore visione in ambito video era pressoche' inutile.Quindi ore 17.30 ritorno a casa. Mi e' sfuggito purtroppo la visione di un Vpr segnalato in anteprima mondiale sul sito di AF - Avielo Optix SuperWide235 al piano +1 Gammalta,forse qualcuno puo' postare le sue impressioni su questo Vpr. NB: le mie sono valutazioni personali e ci tengo a precisarlo.

Ultima modifica:
Vivitek piano + 1 KCM, Black Diamond, Telo nero a sette strati,in grado sia di risolvere ed annullare le riflessioni ambientali di luce,ma sopratutto di mantenere pressoche' intatta, luminosita' e contrasto in presenza di luce ambientale.Assolutamente imperdibile.

finalmente qualcuno che riporta anche opinioni su altre sale, era ora, iniziavo a preoccuparmi sul fatto di non sentire installazioni del genere fatte da operatori che mettono la passione e non la sola questione venale.

Come era composto l'impianto audio nelle salette Plasmapan?

Degno della vocazione audiofila del proprietario?

...Ma HCS non è presente quest'anno?

HCS era presente al Tav con dimostrazione in comparativa : VPL-HW15 > JVC d-jla hd 990 ,sorgente ski-hd ed inserimento HD Cine Scaler,non sono rimasto particolarmente colpito,ma forse non sono in grado di rilevare in maniera cosi' netta l'intervento del Cine Scaler con materiale interlacciato,ho sostato solo un attimo presso la saletta Home Cinema Solution,poi ho proseguito nei vari stand.Ps un particolare che mi era sfuggito,il parcheggio a pagamento ha subito una leggerissima variazione di prezzo: 2009 euro 5 > 2010 euro 10,giusto l'inflazione cosa ne pensate.......

Io sono rimasto solo un po' deluso dal fatto che lo spazio dedicato all'Home Cinema mi é parso veramente troppo ridotto, tutto 2ch

claudior ha detto:
Ps un particolare che mi era sfuggito,il parcheggio a pagamento ha subito una leggerissima variazione di prezzo: 2009 euro 5 > 2010 euro 10,giusto l'inflazione cosa ne pensate.......

Forse dovranno recuperare gli euro della scarsa affluenza dell'anno passato:D

Sai darmi anche qualche opinione degli impianti audio installati nelle rispettive salette?

Ultima modifica:
Per l'audio 2 canali,non mi sono particolarmente soffermato,ho solo dato una sbirciata veloce nelle salette,mi interessavano le novita' in ambito Home-Cinema,purtroppo come gia precisato mi sono perso> Avielo Optix SuperWide235 al piano +1 Gammalta,spero infatti che qualcuno ne parli ed esprima opinioni,comunque per il 2 canali devo segnalare Extremeaudio piano + 1 stanza 130,sono rimasto colpito per il suono dei diffusori,con pre e due finali a valvole.

Ritengo che Plasmapan abbia realizzato anche in ambito audio,in particolare la saletta piu' performante una qualita' superiore,rispetto a HCS,ed in generale una prestazione di assoluto riferimento,per questa edizione del Tav.

Purtroppo sulla marca dei diffusori non ti so rispondere.Mi sono concentrato nelle immagini,di una qualita' incredibile,ringrazio pubblicamente Francesco "Actarusfleed " saletta Plasmapan Telo Black Diamond 2 HD+ JVC 350> per lo scambio di informazioni .

claudior ha detto:
grazie ad uno splendido telo rivoluzionario il "Black Diamond 2 HD 80" .
Concordo con le tue impressioni sul telo :eek: .
Però il prezzo superiore ai 2000 euro mi sembra alto,poi non esiste avvolgibile,quindi per molti utenti sarà difficile posizionarlo fisso.
Io stesso nella mia installazione davanti ad una porta/finestra, purtroppo non potrei utilizzarlo.

Ciao Alberto,

a parte che credo il prodotto (la tela soprattutto) si chiami Brack Diamond II HD 0.8 Black, appannaggio della serie Reference Fixed, dove il numero è il guadagno per distinguerlo da suo "fratello" con guadagno 1.4, sempre BD II HD, credo che forse a questo CEDIA che deve inziare il 22 di questo mese ad Atlanta, forse la SI ci fa una "sopresa" e riesce a presentare la stessa tela in versione avvolgibile.

Anche se è un'anno che aspettiamo questo "prototipo". Magari è la volta buona ! :)

mandi

Alberto :cool:

Ritornato ora dal top..
Impressione generale un po deludente.. Molto piacevole vedere alcuni miei vecchi nemici:-) ovviamente scherzo.. anzi li risaluto che poi non li ho piu visti.. ciao loree e ciao ale.. mannagga non sono riuscito a vedere la nuova sola:-) di epson.. non avevo prenotato (nessuno mi aveva avvisato) e non ho potuto partecipare alla demo..
Finalemente ho conosciuto THEBIGBOSS ciao Emidio e grazie delle dritte..
mi è piaciuta molta le salette di plasmapan che saluto qui con un po più di calma.. ma sul loro risultato non avevo dubbi avendo un bd2 a casa:-)
Non mi ha convinto molto il cinescaler.. ma non mi sbilancio troppo anche perchè giunti a questo punto preferirei una demo personalizzata da simone.. che ringrazio della pazienza.. very good invece il radiance.. se simone non mi stupirà... mi sa tanto che il radiance sarà nei miei acquisti futuri..
Stupendo il vivitek led non ho parole..
Ma la cosa che mi ha stregato più di tutte è il panasonic 65pf12 serie pro.. mi sa che però quella resa straordinaria l'ha raggiunta joseph.. anche perchè i fratellini minori non erano uguali.. si vedeva che erano tarati da 2 occhi diversi..
Saluto ancora tutti

No, almeno quando c'ero io...infatti é molto difficile (almeno per me, occhio sicuramente nuovo al mondo della videoproiezione) capire la bontà di proiettore quando ci sono n variabili che concorrono alla bontà o meno dell'immagine (processore video e telo in questo caso)