Impressioni generali personali Tav 2010.

Grifo ha detto:
(...) Mi son perso il Runco:( Su che base proiettava? Prezzo? Motorizzazioni zoom e fuoco presenti?

Ci sono tornato due volte, perché lo spettacolo era davvero notevole. Però la temperatura tropicale della sala (sempre deserta a causa dei circa 50 gradi al... buio) mi ha consentito solo di tenere la testa dentro le tende per qualche minuto mantenendo rigorosamente il corpo fuori, letteralmente per evitare di squagliarmi. Non sono quindi in grado di darti particolari più precisi, mi dispiace, ma sono certo che altri forumer potranno aiutarti. Era un vero spettacolo...

Potresti provare a chiedere a Marco poe_ope...

poe_ope ha detto:
(...)
Ultima cosa: grandi immagini in tutti i sensi dal Runco (e vorrei vedere), ma quasi impossibile stazionare nella saletta, a meno che non ci si trasformi in una salamandra umana o si entri in costume adamitico (...qualche standista però... ;))
(...) Marco

...o a dare un'occhiata qui:
http://www.runco.com/products/projectors/led/

...o qui:
http://www.audiogamma.it/prodotti.php?codmar=29&codarea=4 (Att: sembra incredibile, ma da mesi con Firefox curiosamente il sito di Audiogamma non si visualizza; bisogna usare un altro browser. Speriamo che qualcuno glielo dica!)
 
Ultima modifica:
Mi piacerebbe poter dare qualche indicazione in più, ma come detto, era letteralmente impossibile stazionare più di 10 minuti in quell'antro infernale.

Quanto al prezzo... penso sia sceso a 17000€ scarsi.

Ciao!
Marco
 
Lo schermo sembrava molto largo. In effetti poteva essere un 3 metri, ma non ci potrei giurare per via degli ostacoli climatici di cui sopra.
In merito ai confronti tra i vari vpr led in termini di luminosità, anche se in effetti le elettroniche di trattamento del segnale e le ottiche sono anche molto diverse i led (contrariamente a quanto si pensava in una primissima fase) sono prodotti da un'unica ditta (Luminus devices - Phlatlight).

Chissà se presenteranno qualcosa di nuovo al CES di Las Vegas, magari qualche VPR laser...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175105
 
Ultima modifica:
mmm.. unica ditta...
se le prestazioni sui 3 mt visti col vivitek
fossero analoghe, magari con l' aggiunta di
uno zoom motorizzato e un fuoco automatico
nonché qualche regolazione in più
.. beh il sovrapprezzo rispetto al vivitek
sarebbe spiegato..
ma mi deve almeno eguagliare il vivitek
o superarlo (specie nel nero):rolleyes:
 
adslinkato ha detto:
Audio Natali proponeva delle ciclopiche, meravigliose elettrostatiche Martin Logan CLX 25 + sub da 300W pilotate dal caldo VTL a valvole: il suono possedeva una dispersione orizzontale e verticale semplicemente spaziale...

Buongiorno,
solo una piccola precisazione :) l'impianto Ayre-VTL-CLX non aveva nessun sub da 300 Watt. Era uno stereo puro 2 canali. Può però aver tratto in inganno l'esposizione dei due finali mono con nel centro il finale S400 ;) in molti hanno chiesto se fossero in funzione tutti e tre.

Mirco Giomi (op.di settore)
Audiophile Club Staff
 
Grazie per la precisazione e mi scuso per l'imprecisione. Forse mi aveva tratto in inganno una cassa nera molto grande posta alla sinistra dell'altoparlante di sinistra che aveva le medesime fattezze del sub Martin Logan modello Grotto i. Non essendo però così, prendo atto del fatto che anche la gamma bassa e ultrabassa delle elettrostatiche ha raggiunto livelli di pressione sonora a me finora sconosciuti. Complimenti!
 
adslinkato ha detto:
Grazie per la precisazione e mi scuso per l'imprecisione. Forse mi aveva tratto in inganno una cassa nera molto grande posta alla sinistra dell'altoparlante di sinistra che aveva le medesime fattezze del sub Martin Logan modello Grotto i. Non essendo però così, prendo atto del fatto che anche la gamma bassa e ultrabassa delle elettrostatiche ha raggiunto livelli di pressione sonora a me finora sconosciuti. Complimenti!

no problem e grazie a te ;)
 
Grifo ha detto:
mmm.. unica ditta...

.. beh il sovrapprezzo rispetto al vivitek
sarebbe spiegato..
ma mi deve almeno eguagliare il vivitek
o superarlo

Ti posso assicurare che per esperienza la Runco customizza alla grande... e il sovraprezzo vale la candela....
 
però ho controllato e il runco in questione
non solo non ha zoom e fuoco motorizzati
ma dà tra le specifiche una base massima
proiettabile molto inferiore rispetto
al vivitek (che ho apprezzato su 3 mt di base)..
Inoltre la KCM mi farebbe a costo zero la personalizzazione
dei fermi meccanici allo zoom e al fuoco
che così regolererei in un attimo
nel passaggio da 3 mt in 16/9 ai 3.30 mt in 2.35
 
AirGigio ha detto:
Ti posso assicurare che per esperienza la Runco customizza alla grande... e il sovraprezzo vale la candela....

Faccio un quote integrale alla faccia dei Mod. :D :D che NON me ne vorranno, ma tutta la frase meritava di essere riportata.

Permettimi di dissentire al 100% Luigi, e credo che anche altre persone del settore o comunque informate (non il distributore, of course :D ) siano assolutamente d'accordo con me.

Prima erano tutti OEM di livello più o meno ..... mettici tu l'aggettivo .... ma adesso che sono Planar, sempre engine Delta .... insomma .... mi pare che proprio la candela gliela vuoi regalare con tutta la forza ! :)

Per non parlare di affidabilità, assistenza e qualità del service.


Ciao !


Alberto :cool:
 
Mi sono spiegato un pò male... il mio "per esperienze" si riferiva ai vecchi modelli CL (i primi 16:9) dove ho potuto constatare (prove di visione comparate) che il ricarrozzamento non era solo un rimarchiamento pure e semplice, ma c'era qualcosa in più che portava a migliorie nell'immagine

Poi ho perso di vista il marchio ed è da u pò che non ne vedo... solo il LED oprtato al TAV che mi è piaciuto... ma senza poter fare comparazioni

Questo però era solo il mio IMHO :D , magari tu ne sia molto di più :D
Da un pò mi oriento su marchi più umani :D
 
Eorzea ha detto:
Parlando di casse, non sono un esperto, ma mi hanno entusiamato le Audiosonica Mayfly al piano +1. Qualcuno le ha sentite ? cosa ne pensate ?

Ti credo che ti hanno entusiasmato:) , tutta la produzione Audiosonica è eccellente, e di gran lunga superiore per qualità in confronto al prezzo di acquisto.
Difficilmente cambierai diffusore se ti porti a casa una Audiosonica, se non per il modello superiore;)
 
Top