Impianto visto in Divorce Attorney Shin

mau741

Active member
Ciao A tutti. Spero di aver aperto questa discussione nella sezione giusta.
In questi giorni sto guardando la serie tv coreana Il Divorzista (in inglese Divorce Attorney Shin) e sono davvero rimasto incuriosito dall'impianto che ha in casa il protagonista (che nella serie fa l'avvocato ma che è anche un ex pianista... da qui sicuramente la passione per un impianto di tale livello). Sono riuscito a riconoscere diversi componenti (amplificatori McIntosh) ma le casse davvero restano un mistero e mi piacerebbe scoprirne di piu.
Non ho foto ma allego il link dove dal 40 sec si riescono a vedere le torri. Sono davvero particolari. Sembrano 2 blocchi per canale.
Uno per medi e bassi e uno per i soli alti (con almeno 20 tweeter).
https://www.youtube.com/watch?v=I80J3lcPX-8

Grazie a tutti in anticipo.
 
Ultima modifica:
ma xxxx! Avete ragione. Navigavo usando opera con la vpn attiva (gratuita di opera impostata su Europa) e il video si vede. Ho disattivato la vpn e non si vede piu.
Questo è sicuramente visibile ma è di sfuggita.. bisogna fermare al secondo 36
https://www.youtube.com/watch?v=98NbA8CWskc
Se avete la possibilità, guardatelo su Netflix, lo inquadrano spesso durante le puntate.
 
Ultima modifica:
Se non vedo male noto quello che potrebbe essere un Luxman, ma anche un Sansui (l'elettronica con la cornice in legno). Interessante il giradischi, anche quello probabilmente vintage. Mai visti quei diffusori (se ne vede uno, quello di destra), probabilmente vintage anche loro. Sarebbe interessante trovare un'immagine, o più immagini, migliori, poi ritagliare i singoli prodotti e fare una ricerca tramite google immagini :)
 
parti da qui con la tua ricerca :D

https://www.ebay.com/itm/MCINTOSH-L...CHURE-LATE-90s-EARLY-2000s-M244x/254057575911

comunque il tipo di diffusori a "moduli" è stato usato in passato. Dalle Infinity IRS e Irs Beta, le corrispettive Genesis 201.

L'array verticale di tweeter/midrange aumenta la tenuta in potenza e la frequenza minima d'uso. Diventa anche direttivo sul piano verticale, meno interazione con soffitto e pavimento. Vale anche per il modulo dei bassi, quando va dal pavimento al soffitto, si annulla la cancellazione in gamma medio-bassa data da queste due superfici nude, e ancora si aumenta la superfice radiante, più pressione a minori frequenze, dove serve spostare molta aria.
 
Grazie mille! Sono proprio loro :D.
Sarebbe interessante sentirle dal vivo. Esteticamente sono molto scenografiche.
La cosa buffa è che nella serie tv il protagonista non ascolta musica classica o da grande orchesta (credo che dovrebbe essere quella la loro destinazione primaria) .. ma simil neomelodica coreana!
 
Ultima modifica:
Top