impianto HT da consigliare!

Re: indiana line

mikele ha scritto:
se hai dei diffusori risalenti al vecchio prologic,potresti rischiare di danneggiare gli altoparlanti a causa della dinamica digitale delle codifiche odierne,fai attenzione al volume!

mi spiegheresti dati alla mano questa cosa?
grazie:eek: :confused:

mikele ha scritto:
se hai dei diffusori risalenti al vecchio prologic,potresti rischiare di danneggiare gli altoparlanti a causa della dinamica digitale delle codifiche odierne,fai attenzione al volume!

:confused:

mikele ha scritto:

Mi fa pensare ad un adepto di soundberry.. :rolleyes: :D :D
ciao

esaurito ha scritto:
, così potrei dar dentro quello che ho in taverna, un yamaha natural sound ax 450 che è un semplice ampli semza display e sorround, praticamente amplifica solo il segnale alla casse, di questo mi da 100 euri, com'è ne vale la pena venderlo? ciao

scusami, ma è un finale, o è un integrato stereo?

se è un finale, te lo compro io che mi serve per i bass shaker...

walk on
sasadf

ciao, è un integrato stereo, tento di allegare l'immagine!

diteni se trovate in giro quache marantz sr 5200, 5300, 5400 o serie superiori (6x000) a buon prezzo!!!

Ragazzi presuntuosi!so bene cosa consiglia soundbarry per allestire un impianto ht bah!ma devo dire che i marchi che consiglia sono il massimo della qualità prezzo visti però singolarmente.

so benissimo quello che consiglio,perchè invece di civettare non verificate di persona!!!!!!!!!!11

mikele ha scritto:
Ragazzi presuntuosi!

... so benissimo quello che consiglio,perchè invece di civettare non verificate di persona!!!!!!!!!!11
x tutti (presuntuosi! :D): cerchiamo di non andare OT.

x TRAMAX (ed altri): non credo sia proprio "adepto"; anche perché consiglia anche dei componenti multicanale (per giunta integrati!)

x Mikele: fino a prova contraria, in questi ultimi giorni ho visto soltanto una civetta presuntuosa:

che propina selezioni discutibili (nel senso che ci sarebbe da discutere) di materiale audio da seguire "ad occhi chiusi" ma poi non ne vuole discutere;

che si impegna in consigli tecnici dalla dubbia autorevolezza ma che poi non ne vuole approfondire il significato;

che non ha ancora letto ed assimilato il regolamento e la netiquette ma gli rimane pochissimo tempo perché i moderatori perdano la pazienza... ;)

www.avforum.it/regolamento,htm

www.avforum.it/netiquette.htm

ragazzi,ma stiamo scherzando?io darei consigli dalla dubbia autorevolezza?e per giunta non ne vorrei discutere?
precedentemente ho detto se volete mettetemi alla prova.
continuo a ribadire che non voglio monopolizzare il mercato,ma orientare le persone sui migliori prodotti o perlomeno che convenga aquistare.

mikele ha scritto:
ragazzi,ma stiamo scherzando?io darei consigli dalla dubbia autorevolezza?e per giunta non ne vorrei discutere?
continuo a ribadire che non voglio monopolizzare il mercato,ma orientare le persone sui migliori prodotti o perlomeno che convenga aquistare.

accetta una critica da un PRESUNTUOSO:mad: , se dai dei "consigli" vedi di motivarli tecnicamente....

se poi consigli qualcuno di stare attento al volume per i diffusori surround per la dinamica delle nuove codifiche, se permetti metto anche in dubbio la tua "autorevolezza". devi ancora rispondere alla mia richiesta.

ti ho messo alla prova, ma tu hai glissato..

orientare non significa dare giudizi asssolutistici, a meno che il verbo non lo intenda in termini hitleriani.

mikele ha scritto:

Guarda, non volevo nemmeno postare, ma visto che ci siamo... :rolleyes:
ti hanno chiesto spiegazioni educate e molto circostanziate i seguenti utenti: Tramax, Angelo, Stazzatleta, Psychorunner - e aggiungi pure Ninja adesso.
Spiegazioni molto chiare, riguardo ai problemi dei vecchi diffusori da te precedentemente citati.
Se spieghi le ragioni dei tuoi post, probabilmente la tua autorevolezza ne guadagna ancor più.
Comincia da qui, se vuoi.

Ultima modifica:
Al di là di qualsiasi intento polemico, cui non sono assolutamente aduso, desidero sottolineare il fatto che - mi permetto di dire - fortunatamente e necessariamente, non possediamo tutti la medesima sensibilità ed attitudine a correlarci con il prossimo. Né tantomeno, cari amici, dovremmo pretendere che qualcuno sia pronto ad adeguarsi alle nostre personali attitudini comportamentali.
Per cui, sempre ben lontano da ogni infierimento o forzatura, per quanto mi riguarda va bene anche così: come ascolto - e valuto - di buon grado i consigli di chi sa consigliare, allo stesso modo rispetto il silenzio di chi non vuole dialogare.
Sempre ben lieto di trovarmi (ove possibile) d'accordo con voi,
Antonio.

Ultima modifica:
avete mai sentito parlare di diffusori adatti all'AC3? significa che
garantiscono una risposta ottimale alla dinamica digitale e agli effetti di "panning"elevati.
al contrario se si possiede un paio di casse datate o ad uso prettamente hi fi,si rischia di rovinarli.
non vi basta,accertatevi da un tecnico "competente!!"

Forse non ho capito

Stai dicendo che i diffusori "hi-fi" non sono adatti al suono che nasce dalla decodifica del dolby digital?
Ma cosa intendi per "hi-fi"? Io ho delle JMLab Focal Electra 926 - che mi sembrano adatte alla musica, ma forse non ho capito.
Spiegati meglio, per favore.

stò parlando di diffusori non recenti come le indiana line th 310 e centrale th cc o come le opera callas in mio possesso.

mikele ha scritto:
stò parlando di diffusori non recenti come le indiana line th 310 e centrale th cc...
Ho appena inviato una email al product manager della Inidiana Line: voglio proprio vedere cosa ne penserà lui di queste affermazioni. E poi la sostanza non cambia. Al coro delle domande voglio aggiungermi io. le domande sono:

Perché, per quale motivo tecnico i diffusori che hai citato (in particolare le Indiana Line) non dovrebbero essere utilizzate per ascoltare colonne sonore in dolby Digital?

E' vero che gli stessi diffusori possono essere utilizzati per ascoltare un normale CD Audio?

La dinamica del CD Audio non è fornse la stessa di quella del Dolby Digital? Anzi!

Non è forse vero che in tutti i sistemi AC3 (DVD Player + Sintodecoder) è possibile comprimere la dinamica del segnale audio, cosa che non è possibile nell'ascolto dei CD Audio?

Ultima domanda: non è forse vero che hanno ragione quelli che dicono che prima di parlare bisognerebbe mettere in funzione il cervello?

ken

visto che hai cominciato ad offendere io non farò il tuo gioco,dicendo che ascoltando un dvd audio o sacd a frequeze di 96000hz o peggio a 192000hz,i diffusori potrebbero subire danni soprattutto ai tweeter!

mikele ha scritto:

<<<CUT<<<dicendo che ascoltando un dvd audio o sacd a frequeze di 96000hz o peggio a 192000hz,i diffusori potrebbero subire danni soprattutto ai tweeter!
ciao ,
queste di cui parli sono le frequenze di campionamento del segnale, non la risposta in freq. dei diffusori.
Mi sà che a riguardo hai un po di confusione in mente.

un saluto .
;)

io parlavo appunto delle freq.di campionamento,che sono quelle complici nella dinamica digitale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mikele ha scritto:
io parlavo appunto delle freq.di campionamento,che sono quelle complici nella dinamica digitale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mikele, seriamente, segui il mio consiglio.

evita di confondere il prossimo con le tue affermazioni "tecniche".

se volevi con le tue castronerie attirarti addosso gli improperi degli utenti del Forum, ci sei quasi riuscito.