Impianto hi fi locale 10x10. (piu che altro i diffusori)

ma noooo, cosa avete capitooooo XDD

ho scritto "locale" nel senso di luogo, non è un locale, ci va solo lui li, è casa sua XD
si usa solo dalle mie parti quel termine? XD

ci credo che mi consigliate le casse amplificate asd, mi sono espresso male, scusate XD

(però se chiaro_scuro mi dice anche qualità, a sto punto quali sono i benefici di un hi-fi? asd)
cioè le dimesioni del luogo non sono neanche tanto importanti, io posso metter li un ampli e due diffusori pure in un capannone 150x100, tanto mi ci metto a 2 metri ad ascoltarle...

Ultima modifica:
Ho capito male!

Allora il discorso è diverso. Le marche che hai scritto nel primo post vanno tutte bene. Non deve fare altro che ascoltarle e scegliere quelle che più si avvicinano ai suoi gusti.

Parlando di monitor professionali io ho un certo debole per loro ma spesso non sono di gradimento ai più proprio per via della loro neutralità e schiettezza (anche qua, sono fatte proprio per fare questo tipo di lavoro). Se non si è portati al professionale si può anche fare a meno di considerarli.

Ciao.

Zstpelam ha detto:
ma noooo, cosa avete capitooooo XDD

ho scritto "locale" nel senso di luogo, non è un locale, ci va solo lui li, è casa sua XD
si usa solo dalle mie parti quel termine? XD

infatti io che avevo capito il termine da te usato non riuscivo a capire il perche di tutti questi consigli su casse almplificate... a questo punto cambierei il titolo dell'articolo...... "locale" con "stanza" ed i metri quadri... cosi arriveranno anche altri consigli... ciao ciao ;)

Ora provo a editare il post.
Tornando a noi, a me piaceva come suonavano quelle chario constellation lynx (quelle da 799) in linea di massima sono dei buoni diffusori?

Ultima modifica:
chiaro_scuro ha detto:

Sai cosa? Forse era l'ampli di merda, pero mi sembravano poco presenti nei bassi, e lui ascoltando spesso musica come depeche mode non vorrei rimanga un po' deluso, sapete di qualcosa su quella fascia ma con dei bassi più corposi?

Basta aggiungere un sub (b&w608, sunfire hrs-8).
Se ti sembra che i diffusori abbiano pochi bassi non è colpa del'ampli, purchè non palesemente scadente.

Ciao.