• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Impianto dei sogni, qual'è il vostro?

brcondor

Active member
Così per ridere, qual'è il vostro?
Magari qualcosa che un domani potrete davvero avere, se no finisce a chi conosce il pezzo più costoso.

A me piacerebbe molto un'evoluzione costosa del mio.
Amplificazione: Exposure 3010s pre +2 coppie Exposure 3010s finali monofonici. 6.070€
Diffusori totem Forest finitura SKY 5.300€
Lettore Cd 3010s2 2.090€

Ho sentito l'accoppiata exposure + totem ed hanno un suono divino. Il top della exposure con dei diffusori come i forest penso che farebbero sbavare in molti.
Il lettore cd non l'ho mai sentito, ma mi riprometto di farlo(anche perchè lo si trova usato a un terzo, e per quel prezzo potrei avvicinarmi all'impianto dei sogni di un passetto :P )

Chi mi presta 13.460€ ?

Il mio è
Pre e finale Halcro Dm10+Dm88mono, lettore DCStre telai, o due EmmLabs, JBL Hartsfield, con cavetteria varia.....:sbavvv:

Trattandosi di sogni, non porrei limiti alla fantasìa.
Quindi due impianti. Non metto marche e modelli perché è molto plausibile che non abbia mai ascoltato i migliori - anzi, magari non esistono ancora; sicuramente non li ho mai ascoltati a casa mia.

1) Stereo con diffusori ibridi attivi biamplificati (ovviamente con crossover esterno): elettrostatici per le gamme media e alta, dinamici per la bassa.

2) Multicanale a sei canali: avanti, dietro, sopra, sotto, destra, sinistra.
In questo caso la vedo dura soprattutto per trovare il software adatto!

Scontato che i due ambienti siano dedicati e trattati con tutti i dovuti crismi...

Le nuove Radia FS 880 (o le R800 da incasso)

http://www.bgcorp.com/product/fs-880/

Con 2 centrali R400 e due coppie di SS-303 per i posteriori

Doppio sub da 18"

Tutto amplificato con monoblocchi (o finali stereo) Krell EVO

Software: Jriver+Audiolense in HTPC con Lynx aes16 (o DIGIFAST con Lynx aes 16 e DRC)

Pre 2 KRELL HTS 7.1 (ci vogliono 10 o più canali) modificati

DAC: Professionali da 8 o 16 canali (lynx lucid) modificati

cavetteria decente

VPR: SONY 1100 o SIM2 Mico150

ooops vedo che si parla di due canali, scusate...allora solo il necessario della lista :D

Se si chiama così (perdona l'ignoranza e il mancato aggiornamento da parte mia): mi pare sia qualcosa di simile al mio impianto n° 2.
Sbaglio?

Quasi! Andrebbe moltiplicato per 10. E' più vicino all'impianto wonder di Guido310 (certo che il sito bgcorp è pessimo)

Ultima modifica:
Ehi, è quello che ho fatto io, planari BG+doppio 12" Beyma per canale!!:D

Orpo!
Campobasso: per me è come dire sulla Luna...
Altrimenti avrei tentato di corromperti pur di venire ad ascoltare a casa tua. :)

(Anche se non so che planari sono i BG... lo scriveresti per esteso che vado a "googlare"?).

Io lo sto costruendo un pezzetto alla volta da 10 anni circa rovistando nel mondo dell'usato... In effetti della lista mi mancano gli EVO e i back surround...per ora vado di TAS e 2250....
Il costo dei planari BG e' salito vertiginosamente negli ultimi 5 anni, le nuove 808fs quotano 30000 dollari....

Le mie Martin provengono proprio da un impianto HT.
Poi le ho liberate dalle sovrastrutture e le ho condotte verso... l'essenza del suono stereo :D
Fandomi felice (Elio ELST, ipse dixit)