• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

impianto completo(neofita)

Il Panasonic ancora non mi fido a consigliarlo. Di sicuro entrambi non brillano per quanto riguarda l'upscaling dei DVD, ma forse in questo i futuri aggiornamenti possono fare qualcosa. Al momento probabilmente il Panasonic presenta meno problemi. Ma se per te conta soprattutto la riproduzione dei BD, anche perché per vedere un DVD su un 64 pollici ci vuole coraggio :D, il problema non sussiste.

non mi interessano i dvd e come ti ho detto vedrò pochi Bd al mese..........molti file MKV e ISO però.................e musica...........

Stò tentando di collegare l'Ampli con il tv e con il decoder MYSKYHD(visto che il BD non arriva almeno mi porto avanti col lavoro......:D).
Ho collegato la presa HDMI ARC del tv alla corrispondente Arc dell'ampli(se non ricordo male mi avevi detto di fare così...?): ho fatto bene?:lamer:
Poi ho collegato la presa hdmi di myskyhd all'ampli......:lamer:
Però sul tv mi dice : controlla cavo segnale.
Inoltre mi sono messo sulla modalità TV HDMI sull'ampli e si sente l'audio:) però è gracchiante misto come se la voce venisse da sott'acqua:eek:
AIUT.......!:confused:

La prima cosa che mi viene in mente è di provare a sostituire il cavo... Magari scambiali di posto.

Non dovrebbe gracchiare comunque... Nelle impostazioni audio del MySky dovresti avere la configurazione automatica. Magari controlla che sia così...

ok ora và fatto: grazie come sempre!:)
C'è una specie di cono da collegare alla presa cuffia dell'ampli, dice il menuale che serve per settare i diffusori..............consigli....?:mc:

Il cono non si mangia, eh! :D
Si tratta del microfono per l'autocalibrazione del livelli e tutti il resto, per i diffusori;). Dovresti munirti di cavalletto... Magari puoi farla quando hai tempo, con più calma...

Ah..........meno male che me lo hai detto stavo per addentarlo:asd:
Se posso calibrarle dopo allora meglio.............magari quando arriva il lettore Bd tanto agognato:D

Sì dai, anche se tu sai bene che dovrai farla per forza, prima o poi :asd:
Altrimenti non ti lascio stare e ti perseguito :D

Allora..............stò provando l'ampli...........con Trasformer3 che danno stasera su SKY :D
1)Ho l'impressione che l'audio sia come soffocato........che non sprigioni tutte le sue possibilità:O.........possibile che per avere degli effetti decenti debba mettere il volume intorno a -15/20 db?:eek:
Più in generale ho l'impressione che non ci sia una limpidezza assoluta negli effetti sonori, tipo una rottura di vetri o una esplosione.
2)Atra cosa: le surround sono un pò in alto e le sento poco, ci sono dei settaggi particolari per aumentarle di volume rispetto al resto dei diffusori?
3) la centrale frontale mi sembra che non riesca ad omogienizzare il suono dei dialoghi nell'insieme della stanza, mi sembra che sia troppo direzionale come vocalità, nel senso che emmette le voci che sembrano arrivare esattamente dal punto dove c'è il diffusore senza un minimo di stereofonicità(si dirà così:D) e "spazialità" nell'area di ascolto.

Si sente un lievissimo rimbombo e ma solo in particolarissime situazioni audio.........ma veramente poco significativo:lamer:

P.s: comunque ho messo per ora dei cavi più che ridicoli(domani ordino quelli buoni che mi hai consigliato)sono fini come un capello:eek:......possono essere questi il problema?

Il problema è Sky.
Prova con un DVD o meglio ancora un BD. Inoltre se non usi il famoso cono non avrai prestazioni ottimale nell'effetto di immersione nel campo sonoro.

ammazza ti sei sprecato..............:angel::p:p:p
no a parte gli scherzi, ma con il cono posso regolare il volume audio dei diffusori? e quindi risolvere il problema del punto 2?
I problemi ai punti 1 e 3 dipendono quindi da sky?

:Prrr::ciapet: Stavo lavorando ;)

Il problema numero 2 non è da risolvere perché è normale e con Sky è accentuato, specie sul centrale.
I problemi 1 e 3 dipendono soprattutto da Sky, ma in generale non puoi basarti su una codifica ultracompressa come quella che usano loro. Sarebbe come aspettarsi che un MP3 di infima qualità suoni bene come un CD...

Prima di capire come suona l'impianto devi dargli in pasto roba buona, tipo il DVD del Signore degli Anelli con il DTS-ES oppure il BD con il DTS-HD, e per esempio Inception, sempre in BD. Anche la traccia del Cavaliere Oscuro, pur essendo in semplice DD è ottima.

Purtroppo la banda delle trasmissioni satellitari viene usata quasi tutta per il video e ne rimane poca per l'audio.

Ahhhhhhhhh........ok allora sono a cavallo:D
già così non è malaccio, considerando che non ho settato niente:D...............con un dvd o meglio un bd sarà proprio come speravo:yeah:
ma potrò regolare il volume di ogni singolo diffusore o no?:)

p.s.: lavorando? A quest'ora..............ma lavori per strada?:Perfido::ciapet:

No, al chiuso... È più sicuro :asd:

Il livello di ogni singolo diffusore va regolato in modo da sentire un suono riprodotto da uno qualsiasi dei diffusori allo stesso livello. A orecchio è abbastanza difficile farlo con precisione, ma con l'autocalibrazione dovrebbe essere semplice... Devi solo posizionare per bene e sottolineo più volte ed evidenzio in modo fluorescente, p e r b e n e il "cono" :D