Michele Spinolo
New member
Microfast ha scritto:
Michele, in parte quello che dici e' vero ma chi ti assicura che l'encoder video e relativo stadio di uscita di una vga da pc, per quanto buona, sia valido come quello di un pregiato scaler ?
Ricordi gli Opamp e lo stadio a comp. discreti .......![]()
Saluti
Marco
E infatti ci avevo già pensato e mi sono informato.
La prova della schacchiera ad 1 pixel dovrebbe essere quella che stressa di più le caratteristiche degli op-amp, in quanto richiede di farli lavorare con un'onda quadra, e alla mia risoluzione ogni pixel è risolto perfettamente, quindi mi chiedo cosa volere di più.
Non contento ho contattato la Gefen (una f sola eh!
Figurati che loro mi hanno sconsigliato l'acquisto dicendo che non avrei tratto alcun miglioramento...da quello che dicevano la cosa aveva senso andando a 2500xnonsocosa o sopra!
Inoltre Mike Parker, con la modifica MP-1, non fa altro che cambiare lo stadio di uscita della scheda video per ottimizzarne l'impedenza per tratte di cavo lunghe: lui stesso su AVS ha più volte detto che la cosa aveva senso se si utilizzavano cavi più lunghi di 10m, in altri casi era inutile.
E io sono a 3.6m.
Insomma sia per quanto riguarda il DAC che lo stadio di uscita lo scaler ha vantaggi solo in alcuni casi.