Il vento per me è cambiato... talking about the home network

Hai letto quella discussione che ti ho postato?

E' lunga nemmeno io l'ho letta tutta e non so come va a finire! :D

Il problema che sorge è nelle fanart poster che vengono salvate localmente.

Queste non vengono minimamente menzionate nel DB.

Quindi ti troverai si tutte le info e i resume per la casa, ma dovresti fare un nuovo scraping per ogni client!

La soluzione sembra essere arrivata da l'utente MRDVD che è riuscito (sotto linux, e questo mi fa ben sperare per la mia versione live) di far puntare la cartella anche nella rete.

Ora, fin dove sono arrivato a leggere, alcuni utenti non trovavano differenze, altri si lamentavano di grossi ritardi.

Stasera se trovo un minuto continuo a leggere!

Tu cosa stai seguendo per farlo?

Hai visto la domanda che ti ho fatto nell'altra discussione?

Sto seguendo un articolo di lifehacker.us: http://m.lifehacker.com/5634515/how...c-media-center-across-every-room-in-the-house

In realtà l'ho solo salvato per prossima lettura :D

La tua preoccupazione invece riguardante il salvataggio delle immagini collaterali sarebbe in realtà semplice. XBMC supporta automaticamente fanart e qualsivoglia altra informazione, compreso i dati che andrebbero in MySQL se li trova presenti nella stessa cartella del film aventi determinata naming convention. Questo da un lato risolve il problema, dall'altro ne crea un altro. Lo scraper automatico di XBMC, per quanto ne sappia - ed è veramente poco al momento - non salva quel tipo di informazioni nella cartella di origine del media.

Non è cmq un grosso problema né tanto meno un'idea orrenda. Esistono programmi come Ember Media Manager che sono nati per fare coppia con XBMC sotto questo punto di vista (compresa la normalizzazione dei percorsi) e che, appoggiandosi agli stessi siti - e anche più - a cui si appoggia XBMC (themoviedb, thetvdb) svolge diciamo "offline" questo lavoro. Purtroppo EMM come progetto sembra essere morto, anche se qualcuno l'ha ripreso su Google Code. Tuttavia, un altro articolo di lifehacker - loro vanno pazzi per XBMC - sembra puntare i propri 2 cents su Media Companion: http://lifehacker.com/5505849/how-to-whip-your-movie-and-tv-show-art-into-shape-for-xbmc-and-boxee
Gli darò presto un'occhiata.

Purtroppo, cmq, la storia non finisce qui. Come media server possiedo unRAID che intelligentemente spegne quei dischi che non vengono usati. Se spostassi locandine e quant'altro su di lui, ogni qualvolta un XBMC parte accenderebbe tutti i dischi - o almeno quelli che ho deputato per la spalmatura dei films - solo per mostrare il mio wall :D
Non un vero problema ma chiaramente spinnings che potrebbero essere evitati come anche, forse, mancata responsività iniziale.

P.S. Ho una risposta per te dall'altra parte. Solo non mi è ancora venuta voglia di scriverla :D Porta pazienza

stealth82 ha detto:
Purtroppo, cmq, la storia non finisce qui. Come media server possiedo unRAID che intelligentemente spegne quei dischi che non vengono usati. Se spostassi locandine e quant'altro su di lui, ogni qualvolta un XBMC parte accenderebbe tutti i dischi - o almeno quelli che ho deputato per la spalmatura dei films - solo per mostrare il mio wall :D
Non un vero problema ma chiaramente spinnings che potrebbero essere evitati come anche, forse, mancata responsività iniziale.

Usare x solo le wall una CF o meglio una SSD? Sarebbe fattibile?

robbynaish ha detto:
Usare x solo le wall una CF o meglio una SSD? Sarebbe fattibile?
No, altrimenti avrei cmq dirottato tutto su un disco solo, anche se non era SSD.

Cmq non c'è da avere troppa paura. Stanno lavorando per portare tutto sotto MySQL. Quindi è solo questione di aspettare.

P.S. MySQL su unRAID configurato e pronto a fare fuoco :D

Ultima modifica:
MySQL ha sparato :D
XBMC invece sembra finto da quanto va bene :D

Media Companion è una BOMBA invece.

L'unica cosa che mi manca è il jailbreak di Apple TV 2, peccato mi serva un cavo Micro-USB / USB :cry:
Domani subito al Mediaworld :D

Ultima modifica:
stealth82 ha detto:
L'unica cosa che mi manca è il jailbreak di Apple TV 2, peccato mi serva un cavo Micro-USB / USB :cry:
Il cavo l'avrei anche trovato ma non mi ero accorto che l'esistente jailbreak - Seas0nPass - è di tipo tethered...
Io ho un iMac non un MacBook; come faccio a collegare l'Apple TV se non la posso staccare dalla corrente durante l'avvio?
Non ho un cavo USB così lungo da arrivare in soggiorno :(

Dovrò aspettare la untethered...

mi sono perso nei tuoi sviluppi.

hai fatto il tuo serverone unraid
ci hai installato mysql

xbmc dove sta? lo vuoi mettere sulla appletv?

Sì, sulla AppleTV2.

Stealth, non ho capito perchè non puoi portare la AppleTV vicino al computer per installarci il firmware, e poi rimetterla in salotto.
Cosa mi sono perso?

obiwankenobi ha detto:
Stealth, non ho capito perchè non puoi portare la AppleTV vicino al computer per installarci il firmware, e poi rimetterla in salotto.
Cosa mi sono perso?
Il passaggio sulla tethered part.

Il jailbreak di tipo tethered richiede che il device, al momento dell'accensione, sia pilotato dal software che lo esegue (si chiama tethered boot). Dopo di che si può pure collegare il cavo HDMI ed usare Apple TV come prima.

Il problema è che l'Apple TV deve rimanere alimentata in tale fase perché non posso semplicemente staccare il cavo USB, passare dallo studio al soggiorno, e riattaccarla poi alla corrente. Il solo scollegare il cavo USB ne decreta lo spegnimento. Quindi: ho mi trovo un cavo USB super lungo :D o una ciabatta con filo super lungo, da poi arrotolare dietro la TV (perché cmq non posso spegnere la Apple TV).

Se disgraziatamente mancasse la corrente deovrei rieseguire la procedura di tethered boot ogni volta :rolleyes:

I tethered jailbreaks credo siano la cosa più stupida mai inventata sulla faccia della terra.

Mi manca un passagio (colpa mia, scusami): perchè DEVE essere collegata via HDMI durante questa fase?
Non puoi (visto che è un device previsto da iTunes) semplicemente "pensarla" come un iPod collegato alla USB, programmare il firmware, reboot, quindi spegnerla e portarla in salotto, dove la colleghi al cavi HDMI?

obiwankenobi ha detto:
Mi manca un passagio (colpa mia, scusami): perchè DEVE essere collegata via HDMI durante questa fase?
Ma infatti non DEVE. Si collega in HDMI solo dopo il boot.

obiwankenobi ha detto:
Non puoi (visto che è un device previsto da iTunes) semplicemente "pensarla" come un iPod collegato alla USB, programmare il firmware, reboot, quindi spegnerla e portarla in salotto, dove la colleghi al cavi HDMI?
E' qui il problema, non posso spegnerla. Se la spengo il tethered boot si interrompe. La Apple TV mica ha la batteria :D

Alt!
Spiegami bene (lo so, sono duro di comprendonio): vuoi dire che è una riprogrammazione del firmware non definitiva? Che è labile e va persa spegnendo l'apparecchio?

Non ci credo...

obiwankenobi ha detto:
Alt!
Spiegami bene (lo so, sono duro di comprendonio): vuoi dire che è una riprogrammazione del firmware non definitiva?
Una pagina a caso: http://www.iphone-tips-and-advice.com/tethered-jailbreak.html
obiwankenobi ha detto:
Che è labile e va persa spegnendo l'apparecchio?
Labile no. Ma semplicemente non parte. Ti ritrovi con un simpatico mattoncino nero la cui unica funzione, in simile situazione, è quella di farti sapere che è acceso (perché vedi la lucetta sulla scatolina).

obiwankenobi ha detto:
Non ci credo...
Welcome to the real world!

Non a caso avevo scritto un tweet a riguardo: http://twitter.com/#!/stealth82/status/29270614137118721

Ultima modifica:
Sì, e ti rimane finché non muore la batteria o lo spegni volontariamente.

Cmq sia il tethered non è la norma.
E' solo per quando esce un nuovo firmware Apple e fin quando un corrispondente untethered jailbreak non viene messo a punto.

tethered = collegato
untethered = scollegato

Ultima modifica: