stealth82
New member
Sì, posso dire che non hai capito un tuboFoxFire ha detto:da quel che ho capito dovrei utilizzare come HTPC esclusivamente una macchina che abbia come SO UnRaid. Quindi, utilizzando la tecnologia DLNA presente su tutti i miei device dovrei riprodurre i media sul mio TV, magari passando l'audio al mio sintoamplificatore, il tutto pilotato da AIRVideo su Ipad. (e qui credo di aver detto una caxxata ma questo è quel che ho capito)
unRAID non è necessario per far funziare AirVideo. Anzi AirVideo è già compatibile out of the box già con Windows e Mac OS X. Quindi, puoi decidere di installarlo o sul tuo server W7 o sul tuo HTPC. Da lì poi gli imposti quali sono i percorsi - locali e/o di rete - sotto i quali si trovano i tuoi contenuti multimediali. AirVideo non è DLNA, è semplicemente un altro servizio specificamente pensato per i devices Apple.
AirVideo server serve semplicemente gli AirVideo clients - è un app presente in Apple Store. iPhone e iPad diventano i destinatari dei contenuti che sono accessibili attraverso il server, quindi non veicolano né pilotano alcunché.

