Il vento per me è cambiato... talking about the home network

Allora, mi pare di capire che un file di dimensioni superiori a 4GB deve essere trattato in modo diverso. Large file size option in Handbrake per mp4 e pure durante il salvataggio in subler. E file superiori a 4GB NON sono compatibili con la PS3.

Ho fatto una prova con un piccolo spezzoncino di Batman Begins ancora e questo è il risultato:



I sottotitoli multipli funzionano alla grande :winner:
l'AC-3 non viene letto - ovviamente lato QuickTime ma VLC per es. lo legge senza problemi, dovrei provare TMT - per cui ora inserisco anche la traccia AAC e vediamo.
 
Questi i meta dati:



Seppure era untitled il nome del file negli screenshots sopra il titolo della finestra corrispondeva al titolo del film. Forte :D
 
stealth82 ha detto:
@silve76

....
Altra cosa a cui dovete prestare attenzione, sono ancora in fase di rifinitura per Handbrake, è scegliere - oltre ad abbassare l'RF - il tipo di taglio da dare al frame. ....

Ciao stealth82, grazie delle dritte.
Ora tutto funziona perfettamente: video perfetto, audio penso perfetto -non dispongo di ampli mch per verificarne la qualità-, copertine perfette :cincin:
...solo una cosa ancora non mi torna. Possibile che impieghi tutto questo tempo? :confused:
:D Sto meditando quasi quasi di ritornare alle ISO... copia 1:1 e in 30/40 minuti ho il mio bel dvd...:D
 
Io non ho detto fosse facile :D

Diciamo che i settings di Handbrake sono molto spinti per ottenere la massima qualità in fase di conversione. C'è un setting che confronta n frames differenti prima di essere sicuro di cosa scrivere.

Se abbassi i reference frames e il mixing il tempo si abbassa. Cmq sia non è mai abbastanza basso quanto il ripping di un DVD, ma non ci vuole un genio per capirlo :D
 
Sono stato occupato nei giorni scorsi e purtroppo non mi sono potuto dedicare come volevo. Rimangono in sospeso i problemi con Subler oltre i 4GB ma conto di risolvere. Per il resto mi sembra tutto OK.

Una cosa però di cui mi sono certamente occupato è stato seguire l'Apple TV e la conseguente apertura della sezione film nell'Itunes Store italiano. È già in arrivo dagli US, grazie ad un amico, la piccola scatoletta, che per questioni di prezzo è attualmente valida anche solo per provarla - almeno con quello che verrà a costare a me. Sono molto soddisfatto della velocità di buffering e streaming del servizio. Davvero per me questo è il futuro e il fatto di possedere i films on the cloud, come auspicavo, non dovrebbe essere un traguardo molto lontano. Chiaro che attualmente siamo un passo indietro rispetto al 1080p blu-ray ma vedremo. Già 720 è un gran vedere. Poi progressivamente mi trasformerò i DVD, almeno il mio home media server ed il suo enorme spazio serviranno a qualcosa :D
 
Stealth hai visto il flop di boxee?

Si stanno lamentando tutti che non funziona ha un sacco di problemi.

Io come un pirla, preso dall'entusiasmo e da un eccellente campagna di marketing ho fatto il preorder.

Ora aspetto qualche giorno per vedere come va il tutto, ma penso che se ci sarano problemi annullo l'ordine.
 
Vorrei dire potere dell'Open Source :D

Boxee l'avevo pensionato appena ho visto la qualità video di riproduzione.

Peccato cmq, non è che fossi contro il box, anzi sono anche stato tentato di prenderlo, solo per design e telecomando, ma poi ripensando al "pacchetto" son rinsavito.

Cmq non è detto che non lo mettano a posto.
 
Quindi? Tutto in MP4?
Cosa e' che ti fa dire che la ATV e' splendida? Sono la e la per comprarla ma avendo gia' una PS3 per il momento l'investimento vale?
 
stealth82 ha detto:
  1. Ripping DVD in mp4 mediante Handbrake (no sottotitoli, AC-3 e AAC)
  2. Ripping subtitles (tutti quelli che voglio) mediante SubRip
  3. Muxing mp4/subtitles mediante subler

Risultato? Uno scintillante file mp4 multi audio/subtitles.
Tempo di esecuzione per DVD: 4-5 ore :D

Ciao uso HandBrake da quasi 2 anni ed e' un tool per me eccezionale. Uso PC con WIN7 e non MAC.
La mia idea era quella di di avere un media jukebox portatile per mio figlio di 3 anni. Viaggiamo spesso, per cui in auto lettore DVD ed un'infinità di film. Soluzione IPOD Classic 120GB.
Con HB ho ricodificato oltre 80 DVD con due lingue ed oggi con + tracce di sottotitoli. Ovviamente è obbligatorio il taggare i file con le rispettive copertine, in quanto mio figlio ancora non sapeva leggere.
Risultati ottimi con qualità simil DVD. Ho anche comprato il cavo video per Ipod, tanto era il mio entusiasmo.

Uso anche io SubRip per i sottotitoli (convertiti in formato srt) e li uso direttamente con Handbrake. Come mai usi un tool dedicato come subler?

Sia chiaro vorrei che esistesse un programma del genere per Windows, dato che faccio tutto manualmente (copertina, titoli dei capitoli, sottotitoli)
 
Shipoftrip ha detto:
Quindi? Tutto in MP4?
Cosa e' che ti fa dire che la ATV e' splendida? Sono la e la per comprarla ma avendo gia' una PS3 per il momento l'investimento vale?
Col tempo tutto in mp4. Per il momento rippo i DVD subito in ISO e quelli più "importanti" li converto in mp4.

La ATV è splendida intesa come giocattolino da salotto. La cosa che me lo fa dire è il prezzo. Portata a casa da un amico per 83€ dagli US credo sia l'oggetto più conveniente su cui si possa puntare per "connettere" il salotto.

Poi avendo un'ampia liberia iTunes, iPhone, Flick, etc. è eccezionale avere instantaneamente e ripeto instantaneamente qualunque contenuto multimediale sulla TV. Non parliamo poi della funzione AirPlay che è "magica" e di un solido framework per lo streaming.

Poi se conosci bene l'inglese, non basta altro che impostare un account americano e le offerte si moltiplicano per films, tvshows acquisti e noleggi.

Davvero, per quei soldi lì è magica. Chiaro che se non si ha un background Apple è difficile accettare il fatto che non sappia fare altro. Fortunatamente non è il mio caso.

Qualità dei materiali leggendaria, il telecomando è davvero un pezzettino d'arte, un po' scomodo per scrivere quando serve però. Solo perché si sa cosa vuol dire scrivere con una tastiera.
 
Paz ha detto:
Uso anche io SubRip per i sottotitoli (convertiti in formato srt) e li uso direttamente con Handbrake. Come mai usi un tool dedicato come subler?
Subler lo uso per muxare i subtitles e ora anche per aggiungere le informazioni come ho fatto vedere nei post precedenti.
 
Stealth,

quando hai qlc minuto, riesci a fare un piccolissimo pezzetto (anche 1 min) di video in BR, MP4 e Mkv? Mi hai quasi convinto :)))

Ciao e grazie

Ale
 
Stealth, ma la AppleTV2 non necessita sempre e comunque di un PC/Mac con iTunes attivo per poter fare streaming/play dei contenuti?
Parlo ovviamente di film/foto, perchè sono quasi certo che per la musica potrebbe bastare mettere i file su un NAS iTunes-compatibile.

O mi sbaglio?
 
Con AirPlay puoi fare streaming da iPhone, iPad chiaramente richiamando i contenuti del device stesso. Ora è da vedere se AirPlay si aprirà anche ad applicazioni terze.

Per quanto riguarda il discorso iTunes attivo chiaramente si parla della funzionalità "Home Sharing", per cui non solo il Mac/PC deve essere accesso ma anche iTunes stesso deve essere avviato.

Attualmente sul NAS avrei un server Firefly, che viene correttamente visto da iTunes, ma che non sono riuscito a far vedere ad Apple TV. Con non sono riuscito intendo che non ho dato la minima occhiata e speravo venisse visto automaticamente. Per cui vorrei ipotizzare in positivo ciò che hai detto ma all'atto pratico attualmente non posso dare conferme.

In queste ore ho molti servizi da tirare su, copie dati dal vecchio NAS al nuovo home server e ricompilazione pacchetti. Con calma riuscirò a capire quanto Apple TV può essere realmente sfruttata.
 
robbynaish ha detto:
quando hai qlc minuto, riesci a fare un piccolissimo pezzetto (anche 1 min) di video in BR, MP4 e Mkv? Mi hai quasi convinto :)))
Parli di ripping blu-ray se ho capito bene, compressi in mp4/mkv?
Per quello ci vuole la messa a punto di un altro iter :D
Aggiungo alla coda.
 
Ok. Attendo fiducioso. :)

Credo che non sia possibile, se non con il computer+iTunes acceso.
Il che mi sembra comunque una sciocchezza... :rolleyes:
A questo punto ci metto direttamente un MacMini: l'interfaccia è la stessa, per i contenuti posso averli sul suo HD, su uno esterno o anche su un NAS.

Mi sbaglio?
 
Teoricamente non sbagli. Una cosa però di cui mi devo assolutamente accertare è cosa accade quando acquisti un film: se realmente acquistandolo lo scarichi anche o ne guadagni l'accesso "a vita" in streaming.

Dove ad es., con iMac e iTunes, acquistandolo lo scarichi anche, Apple TV non avendo spazio di storage dovrebbe solo fare ciò che ho ipotizzato, a meno che non vi sia l'home sharing attivo... forse.

Non so, sono supposizioni perché non mi sono documentato molto al riguardo.

Ciò che dici riguardo al Mac Mini è corretto, ma sto puntanto specificamente su Apple TV perché il prezzo di entrata per "potenziare" il salotto è attualmente inarrivabile. Voglio dire, se hai più zone giorno, più televisori, comprare per ciascuno un player di "sostanza" ti svena finanziariamente :D
Apple TV credo abbia un prezzo fantastico, imbattibile per non parlare delle dimensioni ed assenza di power bricks esterni. E' un piccolo miracolo. Il fattore WAF è alle stelle ed alla fine hai un'interfaccia rock solid che non puoi "polverizzare" maldestramente. E' esattamente ciò che serve in salotto.
Forse la soluzione migliore attualmente, per compatibilità intendo, sarebbe un Mac Mini come Media Server (appoggiato poi anche ad un NAS se si vuole), iTunes sempre avviato e N Apple TV che attingono al medesimo account. Cmq sono sicuro che riuscirò a trovare qualcosa.

Questa è cmq la filosofia Apple. Per loro meno è più e attuali features e nuove vengono iterate solo dopo ponderati processi di raffinamento.
 
Top