Con calma, ..... con calma

.
E' proprio come ti ha detto kasinsky!
Il problema bande verdi è oramai stato risolto da Philips eliminando il componente (l'induttanza) che hai visto sul sito postato in precedenza.
E' semplice, i centri assistenza eseguivano la stessa procedura di sostituzione perchè comunicata direttamente dalla casa madre.
E' ovvio che Philips, dopo una figura non troppo bella, ha deciso di risolvere il problema in fabbrica evitando di portare il lettore all'assistenza.
Oramai puoi stare tranquillo.
Hei Kasinsky, come và la vita?
Ho fatto dei paragoni più approfonditi rispetto il "Mediamatics".
Preferisco non rispondere.
Sono molti i pregi del Faroudja ma anche il Mediamatics non scherza.
Una spesa che potevo evitare anche se non ne sono pentito comunque.
A parte il fatto che il 963SA dona un'immaggine più ricca di particolari ho trovato pochi vantaggi.
Il Mediamatics offre un quadro molto definito, netto senza dare l'impressione di "sfocatura", cosa che avviene con il 963SA tarato in tute le "solfe".
Il Mediamatics ROVINA inesorabilmente il Croma, restituendo immaggine sature di colore virate verso il rosso acceso nascondendo più di una volta dettagli percepibili con il 963SA.
Il Mediamatics dell'Harman Kardon DVD25 esegue SPLENDIDI PANNING Orizzontali e Verticali, il 963SA esegue Panning ancora più fluidi sul verticale ma con qualche lieve tentennamento sull'orizzontale (cosa che invece l'H/K fà in modo divino).
Con il 963sa sono EVIDENTI i sintomi della compressione rendendo visibile, ad esempio, micro o macroblocchi intorno alle scritte dei titoli. (Sintomo di miglior dettaglio?), con il Mediamatics tutto questo non succede anche se i dettagli (come ad esempio le caratteristiche dell'incarnato)sono meno dinamici.
La sensazione di profondità di immagine sembra essere equivalente anche se devo dire che preferisco nettamente il 963SA.
Il problema "Horizzontal" Banding è presente con entrambe gli apparati anche se ammetto che il 963SA tende leggermente a nasconderli.
Insomma, devo ancora effettuare molte prove.
A primo "acchitto" i "due" si contrappongono per il momento a pari livello, chi eccelle nel trattamento del "croma" e del dettaglio e chi preferisce maggiore contrasto e definizione dei bordi a discapito del croma e del dettaglio restituendo immaggini anche più fluide nel "movimento".
Vedremo chi preferirò veramente.
Per quanto riguarda l'audio, utilizzando l'uscita digitale coassiale, per il momento preferisco l'Harman Kardon che restituisce un suono più brillante e definito.
Ammetto che il 963SA dona un suono più "tondo", ricco di tonalità medio basse che inizialmente fanno pensare ad un'ascolto più riposante e piacevole.
Ma con temi di musica classica la cosa non sembra un vantaggio, "impastando" la scena sonora.
Queste sono solo le prime impressioni, del TUTTO PERSONALI.
Quando avrò provato più a lungo il 963SA saprò veramente quale preferire.
Bella la possibilità di Upsampling dei CD Audio Normali (molto intrigante).
Un saluto e scusate del tedio.
