Il successore del Philips 963sa... 975sa !!!

Body ha scritto:
Grazie, ma non credo di essere così bravo a fare modifiche sul lettore se necessarie.
Ma perchè alcuni lettori hanno questo problema delle bande verdi e altri no?

Dalla Videodigit ti è arrivato già abilitato al Progressive Pal? E le bande quindi non c'erano?

Io da loro ho comprato il Pioneer 464 k

Bodhi

Body una volta per tutte: QUALSIASI 963SA COMPRI ORA DA QUALSIASI PARTE E' GIA 576P E SENZA BANDE VERDI !!!
OK !?!

Ultima modifica:
Con calma, ..... con calma:p :p .
E' proprio come ti ha detto kasinsky!
Il problema bande verdi è oramai stato risolto da Philips eliminando il componente (l'induttanza) che hai visto sul sito postato in precedenza.
E' semplice, i centri assistenza eseguivano la stessa procedura di sostituzione perchè comunicata direttamente dalla casa madre.
E' ovvio che Philips, dopo una figura non troppo bella, ha deciso di risolvere il problema in fabbrica evitando di portare il lettore all'assistenza.
Oramai puoi stare tranquillo.
Hei Kasinsky, come và la vita?
Ho fatto dei paragoni più approfonditi rispetto il "Mediamatics".
Preferisco non rispondere.
Sono molti i pregi del Faroudja ma anche il Mediamatics non scherza.
Una spesa che potevo evitare anche se non ne sono pentito comunque.
A parte il fatto che il 963SA dona un'immaggine più ricca di particolari ho trovato pochi vantaggi.
Il Mediamatics offre un quadro molto definito, netto senza dare l'impressione di "sfocatura", cosa che avviene con il 963SA tarato in tute le "solfe".
Il Mediamatics ROVINA inesorabilmente il Croma, restituendo immaggine sature di colore virate verso il rosso acceso nascondendo più di una volta dettagli percepibili con il 963SA.
Il Mediamatics dell'Harman Kardon DVD25 esegue SPLENDIDI PANNING Orizzontali e Verticali, il 963SA esegue Panning ancora più fluidi sul verticale ma con qualche lieve tentennamento sull'orizzontale (cosa che invece l'H/K fà in modo divino).
Con il 963sa sono EVIDENTI i sintomi della compressione rendendo visibile, ad esempio, micro o macroblocchi intorno alle scritte dei titoli. (Sintomo di miglior dettaglio?), con il Mediamatics tutto questo non succede anche se i dettagli (come ad esempio le caratteristiche dell'incarnato)sono meno dinamici.
La sensazione di profondità di immagine sembra essere equivalente anche se devo dire che preferisco nettamente il 963SA.

Il problema "Horizzontal" Banding è presente con entrambe gli apparati anche se ammetto che il 963SA tende leggermente a nasconderli.

Insomma, devo ancora effettuare molte prove.
A primo "acchitto" i "due" si contrappongono per il momento a pari livello, chi eccelle nel trattamento del "croma" e del dettaglio e chi preferisce maggiore contrasto e definizione dei bordi a discapito del croma e del dettaglio restituendo immaggini anche più fluide nel "movimento".
Vedremo chi preferirò veramente.

Per quanto riguarda l'audio, utilizzando l'uscita digitale coassiale, per il momento preferisco l'Harman Kardon che restituisce un suono più brillante e definito.
Ammetto che il 963SA dona un suono più "tondo", ricco di tonalità medio basse che inizialmente fanno pensare ad un'ascolto più riposante e piacevole.
Ma con temi di musica classica la cosa non sembra un vantaggio, "impastando" la scena sonora.

Queste sono solo le prime impressioni, del TUTTO PERSONALI.
Quando avrò provato più a lungo il 963SA saprò veramente quale preferire.
Bella la possibilità di Upsampling dei CD Audio Normali (molto intrigante).

Un saluto e scusate del tedio.
;)

Marmocchio ha scritto:

Per quanto riguarda l'audio, utilizzando l'uscita digitale coassiale, per il momento preferisco l'Harman Kardon che restituisce un suono più brillante e definito.
Ammetto che il 963SA dona un suono più "tondo", ricco di tonalità medio basse che inizialmente fanno pensare ad un'ascolto più riposante e piacevole.
Ma con temi di musica classica la cosa non sembra un vantaggio, "impastando" la scena sonora.

;)

Hai provato a collegare le uscite fronatali del 5.1 all'ingresso analogico del tuo ampli ?!?
Quelle sono le uscite di maggior pregio a livello di componentistisca (vedi convertitori D/A), niente a che vedere con le uscite standard L + R decisamente sotto tono, e solo da queste puoi effettuare l'upsampling e non da quelle digitali.
Io ho delle B&W CM4 collegate in biwiring by Monster Cable e ti assicuro che con le adeguati registrazioni di musica classica (vedi anche 4 stagioni sacd fornite col player) la scena è tridimensionale e cristallina.
Ricodati di tarare per bene il decoder esterno nel menù system per applicazioni musicali facendo occhio al bass management.
Saluti e buon ascolto.

Ancora non ho provato, ma intendo farlo al più presto.
Comunque guarda che l'upsampling , almeno per il mio modello, è tranquillamente prelevabile dall'uscita digitale.
Già ho provato il 96Khz (E sull'amplificatore si accende il riconoscimento del 96Khz/24bit), per il 196Khz devo per forza affidarmi alla bontà del "lettore".
Al più presto farò le prove da te consigliate.
E' sempre un piacere reincontrarti sul Forum, caro Kasinsky!:p

Con il Player non ho trovato nessun disco (SACD)insieme alla confezione.
E' normale?

Marmocchio ha scritto:
Con calma, ..... con calma:p :p .
E' proprio come ti ha detto kasinsky!
Il problema bande verdi è oramai stato risolto da Philips eliminando il componente (l'induttanza) che hai visto sul sito postato in precedenza.
E' semplice, i centri assistenza eseguivano la stessa procedura di sostituzione perchè comunicata direttamente dalla casa madre.
E' ovvio che Philips, dopo una figura non troppo bella, ha deciso di risolvere il problema in fabbrica evitando di portare il lettore all'assistenza.
Oramai puoi stare tranquillo.
;)

Un'ultima cosa: un dubbio che ho. Sul mio Sanyo Z1 è riportato tra le risoluzioni che si possono scegliere 575P, mentre con il Philips si parla di 576P. Lo aggancia lo stesso?

Bodhi

L'unica cosa che puoi fare per esserne sicuro è provare.
Però mi sembra strano, perche la risoluzione Europea è 576p.
La 575p mi sà di "errore".
Personalmente credo che si possa agganciare senza difficoltà.
Il tutto, però, dipende dalla configurazione Hardware in tuo possesso (varia da VPJ a VPJ).

P.S.
Non riesci a fare la prova con un qualsiasi lettore DVD progressive scan PAL, magari prestato o con l'ausilio di un'amico?
In ogni caso 576p = Progressive Scan PAL.

Marmocchio ha scritto:
L'unica cosa che puoi fare per esserne sicuro è provare.
Però mi sembra strano, perche la risoluzione Europea è 576p.
La 575p mi sà di "errore".
Personalmente credo che si possa agganciare senza difficoltà.
Il tutto, però, dipende dalla configurazione Hardware in tuo possesso (varia da VPJ a VPJ).

P.S.
Non riesci a fare la prova con un qualsiasi lettore DVD progressive scan PAL, magari prestato o con l'ausilio di un'amico?
In ogni caso 576p = Progressive Scan PAL.

Eh ma provare se poi lo compro! :confused: :mad:

Io ti dico non so se centra che se imposto sul proiettore 575i con il lettore Pioneer 737 me lo prende?
Ergo si può dedurre che mi prenderà anche un 575P dove starebbe per il 576P?

Bodhi

Marmocchio ha scritto:
Ancora non ho provato, ma intendo farlo al più presto.
Comunque guarda che l'upsampling , almeno per il mio modello, è tranquillamente prelevabile dall'uscita digitale.
Già ho provato il 96Khz

Ti confermo niente upsampling a 192khz dalla uscita digitale ottica come niente mp3 da tale uscita (fw .25 e precedenti). Forse a 96khz l'upsampling è abilitato anche sulle uscite digitali, proverò...
Dimmi se ti esce in digitale a 192khz.
La scatola del 963 aveva più di 1 anno fa l'adesivo con la pubblicità di ben 5 sacd contenuti regolarmente nella confezione (videodigit) forse la promozione è terminata, peccato.
Saluti e buona visione.

kasinsky ha scritto:
Forse a 96khz l'upsampling è abilitato anche sulle uscite digitali, proverò...

Mi rispondo da solo: i convertitori dell'ampli (Denon Avc11sr)accettano fino a 96khz e non di più; i 192khz solo consentiti in entrata solo dagli ingressi analogici.
L'ozio della domenica mi ha evidentemente appannato.

kasinsky ha scritto:
La scatola del 963 aveva più di 1 anno fa l'adesivo con la pubblicità di ben 5 sacd contenuti regolarmente nella confezione (videodigit) forse la promozione è terminata, peccato.
Saluti e buona visione.

Scusa Kasinsky ma il lettore della Philips che hai preso dalla Videodigit aveva già abilitato il progressive a 576P?

E poi il problema delle bande verdi lo hai riscontrato?

Bodhi