Sono tornato finalmente nella mia Abitazione!
Ho collegato il 963SA sostituendo l'Harman Kardon DVD25.
Prime impressioni molto grossolane:
IL PESO: Sarà pure un "commerciale" ma rispetto sl DVD25 non c'è storia;
ESTETICA E RIFINITURE: Chi ha detto che Philips utilizza materiali economici per il "case" ha raggione, ma non ha visto quelli che usa l'Harman Kardon ancora più "leggeri".
2 a 0 per il Philips.
Accendo il lettore e verifico la corretta uscita del segnale in 576p. Tutto a posto e completa assenza "bande verdi"!!!

(Ero già pronto ad effettuare la modifica hardware per risolvere il problema, meglio così).
ANALISI E COMPORAZIONE VIDEO:
La scena visiva è meno godibile.
L'immagine più fredda, molto più contrastata che mette in luce molto Aliasing, insopportabile anche in virtù del fatto che sono evidentissimi i risultati di compressione (micro e macro cubi). Inizialmente Giudicato PESSIMO.
Effetto "Horizzontal Banding ancora avvertibile ma rispetto al Mediamatics dell'Harman Kardon molto ma molto meno accentuato.
Giudizio dato, meglio il Mediamatics in virtù anche di un'enfatizzazione dei "colori" più tosata e presente.
Segue smanettamento nel menù:
Il Ritardo Colore risulta corretto;
Portato il True Life a 0 e ho risolto i problemi sopra mensionati.
Per il momento nessuna altra regolazione tranne la disattivazione del Black level shift.
Giudizio dato, il faroudja è un deinterlaccer dalle prestazioni molto interessanti.
Necessita di regolazioni "fine".
Il quadro ora è molto gustabile, ancora migliorabile con opportune regolazioni.
CONCLUSIONE:
Ne è valsa la pena.
Sotto il profilo Video ammetto una leggera superiorità del Faroudja rispetto al Mediamatics.
Superiorità evidente ma non eclatante.
Il menù del 963 è in Inglese,non riesco ad impostarlo in ITALIANO.
Non riesco nemmeno a capire quale versione Firmware è installata sul lettore.
Leggerò anche gli altri treads ma se qualcuno vorrà illuminarmi mi risparmierà la fatica. (Ed io lo ringrazierò).
P.S.
Se proprio devo essere sincero, sin da quando lo estratto dalla scatola mi è piaciuto subito.
Proprio non mi pento di non aver aspettato "qualcosa di nuovo".
Per il momento estremamante Felice.