il sub non si accende

kevinlomax

Operatore
Qualche minuto fa mi è arrvivato il sub(yst-sw800) nuovo acquistato tu tsn Versand, apro il pacco tutto curioso, collego i cavi, metto l'interruttore su on accendo e..........nessun segnale di vita neanche la spia rossa:( :( ditemi che son r******o e non vedo qualche tasto!

Sub senza segni di vita

Ciao kevinlomax!

Oggi ci siam visti: può essere che ti abbia portato sf**a io... :(

Sul retro ci sono i controlli per l'auto-power on... Prova a controllarli. Oppure ha preso una "stecca" elettrica (prima o dopo l'arrivo a casa tua) ed è saltato un fusibile a bordo dell'elettronica di potenza, o un cavo fast di corrente interno si è staccato...

Non vedo altri motivi per i quali non dovrebbe accendersi... la data di consegna NON c'entra assolutamente!

C.

Re: Sub senza segni di vita

ciesse ha scritto:
Ciao kevinlomax!

Oggi ci siam visti: può essere che ti abbia portato sf**a io... :(

puo' essere l'ora e non capisco....ma è un modo di dire??

Sul retro ci sono i controlli per l'auto-power on... Prova a controllarli. Oppure ha preso una "stecca" elettrica (prima o dopo l'arrivo a casa tua) ed è saltato un fusibile a bordo dell'elettronica di potenza, o un cavo fast di corrente interno si è staccato...

Io l'ho collegato come mi è arrivato.Nessun segno di vita zero.Ho provato a cambiare dietro le impostazioni, ma sempre zero(è brutto averlo e non sentirlo neanche mezzo secondo) cosa mi consigli?mi tocca mandarlo in assistenza subito??:rolleyes:

Non vedo altri motivi per i quali non dovrebbe accendersi... la data di consegna NON c'entra assolutamente!

C. [/I][/SIZE]

Non ne sarei tanto sicuro

:D

Leggi le istruzioni

Ciao!

Penso che sia meglio isolare il problema:

1) Leggi le istruzioni;

2) Se parte solo con un segnale (linea o potenza), faglielo arrivare;

3) Se sulle istruzioni c'è scitto che ha un fusibile da qualche parte verificalo: potrebbe essere saltato (ha il settaggio 120V/230V?).

4) Finite tutte le verifiche... non resta che l'assistenza (io mi godrei a smontarlo e a trovare il guasto da solo, ma non sono normale...).

Buona Notte dopo il TAV!

C.

Re: Leggi le istruzioni

ciesse ha scritto:
Ciao!

Penso che sia meglio isolare il problema:

1) Leggi le istruzioni;Fatto

2) Se parte solo con un segnale (linea o potenza), faglielo arrivare;?

3) Se sulle istruzioni c'è scitto che ha un fusibile da qualche parte verificalo: potrebbe essere saltato (ha il settaggio 120V/230V?).C'è scritto che il modello europeo va a 230V, non si parla di fusibili

4) Finite tutte le verifiche... non resta che l'assistenza (io mi godrei a smontarlo e a trovare il guasto da solo, ma non sono normale...).mi piacerebbe smontarlo, ma perderei poi la garanzia..

Per la garanzia:vale anche in italia?all'interno della scatola non esiste niente che ne parli.
Penso che il sub prima di essere stato spedito sia stato aperto perchè i piedini (nelle istruzioni si spiega come attaccarli)erano gia fissati ed il filo dell'alimentazione non era arrotolato con il solito "filetto":rolleyes:

Re: Re: Leggi le istruzioni

kevinlomax ha scritto:

2) Se parte solo con un segnale (linea o potenza), faglielo arrivare;?

Sì, intendo che il sub ha la funzione di auto-power on: se tu non gli invii un segnale, collegando i cavi di linea RCA o di potenza (rosso-nero) non so se da solo si accenda...

Per la garanzia:vale anche in italia?all'interno della scatola non esiste niente che ne parli.
Penso che il sub prima di essere stato spedito sia stato aperto perchè i piedini (nelle istruzioni si spiega come attaccarli)erano gia fissati ed il filo dell'alimentazione non era arrotolato con il solito "filetto":rolleyes:

Mmmmmhh, allora mi sa che t'è arrivato un ex-demo... e forse anche in avaria!
Per la garanzia mi sa che devi sentire il venditore. Però come data dovrebbe valere la fattura accompagnatoria o la bolla o il recapito del corriere o il bonifico/transazione con carta di credito.
A meno che non avvessero già specificato sul sito che era un ex-demo o un usato senza copertura di garanzia...

Ciao! Mi dispiace non esserti più utile di così :(

C.

Re: Re: Re: Leggi le istruzioni

ciesse ha scritto:
Sì, intendo che il sub ha la funzione di auto-power on: se tu non gli invii un segnale, collegando i cavi di linea RCA o di potenza (rosso-nero) non so se da solo si accenda...
C.
ho provato, ma niente da fare(credevo che usandolo passivo andasse almeno)

Mmmmmhh, allora mi sa che t'è arrivato un ex-demo... e forse anche in avaria!
Per la garanzia mi sa che devi sentire il venditore. Però come data dovrebbe valere la fattura accompagnatoria o la bolla o il recapito del corriere o il bonifico/transazione con carta di credito.
A meno che non avvessero già specificato sul sito che era un ex-demo o un usato senza copertura di garanzia...

Ciao! Mi dispiace non esserti più utile di così :(

C. [/I]

non credo si tratti di un ex-demo perchè apparentemente sembra nuovissimo, mi spiego meglio, la polvere in alcune zone è impoissibile toglierla così bene;)

Ho mandato una mail al centro assistenza yamaha più vicino e ne mando una al venditore.
spero di non doverlo mandare in germania...:rolleyes:grazie comunque per l'aiuto;)

Re: Re: Re: Re: Leggi le istruzioni

kevinlomax ha scritto:

Ho mandato una mail al centro assistenza yamaha più vicino e ne mando una al venditore.
spero di non doverlo mandare in germania...:rolleyes:grazie comunque per l'aiuto;)

Ciao,

Ho visto solo ora il messaggio...
Se metti su on il tasto di alimentazione (quello dietro) e quello sul frontale ti si deve almeno accendere la spia verde...
Se non si accende mi sa' che non parte proprio...

Re: Re: Re: Re: Re: Leggi le istruzioni

Riker ha scritto:
Ciao,

Ho visto solo ora il messaggio...
Se metti su on il tasto di alimentazione (quello dietro) e quello sul frontale ti si deve almeno accendere la spia verde...
Se non si accende mi sa' che non parte proprio...

No:( non si accende niente!

kevinlomax ha scritto:
Tsn versand non ha ancora rissposto alla mail:(
qualcuno sa cosa serve e se è possibile, per far valere la garanzia?

ciao

Alberto
Non vorrei dire ca##ate, ma credo che in caso di merce arrivata non funzionante, prima di chiedere la garanzia si possa pretendere la sostituzione dell'oggetto o la rescissione del contratto (in Italia credo siano 7 o 10 giorni).
Auguri, sono veramente dispiaciuto per te.

maurocip ha scritto:
Non vorrei dire ca##ate, ma credo che in caso di merce arrivata non funzionante, prima di chiedere la garanzia si possa pretendere la sostituzione dell'oggetto o la rescissione del contratto (in Italia credo siano 7 o 10 giorni).
Auguri, sono veramente dispiaciuto per te.

Grazie
Infatti la prima cosa che ho fatto è stat contattare tsn versand, ma non hanno ancora risposto...son passati 5giorni ormai!!!
Qualche minuto fa ho chiamato l'assistenza qui a verona, ma non sapevano se la garanzia vale anche in italia.

kevinlomax ha scritto:
Grazie
Infatti la prima cosa che ho fatto è stat contattare tsn versand, ma non hanno ancora risposto...son passati 5giorni ormai!!!
Qualche minuto fa ho chiamato l'assistenza qui a verona, ma non sapevano se la garanzia vale anche in italia.

Manda un FAX, ha valore probatorio, mentre la mail purtroppo, no.
Oppure, ancora meglio, una raccomandata A/R.
ciao

Aggiornamento

Ieri ho provato più volte a mandare il fax, ma niente da fare
Questa mattina con l'aiuto di un'amica gentilissima tedesca ho provato a telefonare a tsn, ma sempre niente da faree e all'assistenza yamaha tedesca senza risultati concreti dopo di che abbiamo provato a riscrivere tramite i reclami all'interno del loro sito...la risposta deve ancora arrivare....
Poco fa ho richiamato il centro assistenza di Verona e mi ha detto che non ci son problemi con la garanzia basta presentare un documento che certifichi l'acquisto

ciao

kevinlomax ha scritto:
Aggiornamento

Questa mattina con l'aiuto di un'amica gentilissima tedesca ho provato a telefonare a tsn, ma sempre niente da faree e all'assistenza yamaha tedesca senza risultati concreti dopo di che abbiamo provato a riscrivere tramite i reclami all'interno del loro sito...la risposta deve ancora arrivare....
Poco fa ho richiamato il centro assistenza di Verona e mi ha detto che non ci son problemi con la garanzia basta presentare un documento che certifichi l'acquisto

ciao

Sono spiacente, questi purtroppo sono i rischi di un acquisto all'estero. Fortuna che il centro assistenza di Verona sembra essere onesto...
ciao

kevinlomax ha scritto:
Aggiornamento

Mi spiace per tutti questi disguidi... io quando ho preso il sub mi hanno risposto anche alle mail per sapere quando arrivava e a che corriere lo avevano affidato...
Tutto via mail.

Riker ha scritto:
Mi spiace per tutti questi disguidi... io quando ho preso il sub mi hanno risposto anche alle mail per sapere quando arrivava e a che corriere lo avevano affidato...
Tutto via mail.

Sarò sfortunato io:( .....
Oggi l'ho portato all'assistenza yamaha e tra 6/10 giorni sarà pronto(in garanzia naturalmente;) )

Ciao

Risvolto positivo...

kevinlomax ha scritto:
(in garanzia naturalmente;) )
Be', pur essendo anch'io dispiaciuto per questa tua disavventura, non posso fare a meno di vederci un lato positivo: ora sappiamo che, al contrario di Denon, Yamaha (cosi` come Sony e Pioneer) fa valere la garanzia oltre i confini del paese d'acquisto.