RyuX ha detto:
Ma che azzerare il timer comporta problemi,questo chi lo dice?
L'utente che ha postato qui la guida per farlo,l'ha azzerato 2 volte dopo le mille ore di utilizzo..non penso abbia avuto problemi.
Senza contare che se è da fare il procedimento è da fare prima che subentri il problema,e non dopo..farlo dopo non ha senso.L'ho fatto appunto per prevenire.
...
Io non ho avuto problemi di alcun tipo e il motivo per cui l'ho fatto e' proprio quello di cercare di prevenire ulteriori scadimenti del nero.
Certo e' che puoi porre tutte le domande che vuoi (anche se a volte indispettiscono un po' quando le risposte che cerchi ti erano gia state fornite in precedenza ) ma comunque i pareri che qui vengono espressi sono da ritenersi del tutto ipotetici e soggettivi in quanto purtroppo non si riescono ad ottenere dati UFFICIALI dalla casa madre per cui sono tutte solo supposizioni e le soluzioni che si tentano le si fanno tutte sulla propria "pelle".
C'e' anche chi sostiene che per non star li ricordarsi di riazzerare il timer periodicamente si potrebbe pensare anche di inserire volontariamente un numero di ore molto elevato in modo di bypassare le zone dove devono avvenire i "salti" di tensione e non pensarci piu'.
Io ho perso molto tempo per reperire in rete quelle info che ho raccolto, testato e pubblicato ho anche cercato molto se qualcuno avesse trovato magari anche dove andare ad intervenire sulla eeprom per poter agire sulle tensioni di precarica responsabili del nero ma non ho trovato nulla.
In fondo, sara' anche vero che il progetto di base preveda questo sistema per permettere al pannello di raggiungere le 100000 ore di vita prima di degenerarsi pero' mi piacerebbe che comunque fosse lasciato all'utente la possibilita' di decidere, se lo preferisce, di diminuire il tempo di vita del proprio TV ma di impostarselo come piu' gli aggrada.
Il mio V10 con oltre 2000 ore in generale mi sembra che funzioni egregiamente anche se mi pare che il valore del nero sia variato (e l'ho notato quando aveva 1000 ore) motivo per cui cominciai a cercare info in rete.
Purtroopo e' difficile fare confronti "a memoria" tra quando era appena nuovo e dopo molte ore di funzionamento anche con le letture delle sondine amatoriali ( che peraltro posseggo) in quanto hanno molte difficolta' ad essere precise su valori di luminosita' molto basse.
Quello che posso dirti e' che mi piacerebbe che, per quello che riguarda il nero, il V10 si comportasse come il vecchio caro 32 pollici CRT Philips che ora ho spostato in camera da letto.
Quest'ultimo tv infatti se nel buio totale su presa scart sitonizzo il decoder su un canale di cui non ho i diritti di visione ottengo uno schermo nero a tal punto che anche ad occhi abituati al buio si fa fatica a capire se la tv e' accesa o spenta, mentre il V10 nella stessa situazione in soggiorno mi permette di vedere e muovermi agevolmente nella stanza.
Nella maggior parte delle situazioni le immagini sono ottime, ma se la scena e' un bel cielo stellato o qualsiasi altra cosa quasi essenzialmente tutta nero profondo il problema si evidenzia maggiormente.
Questo e' il mio primo TV "Piatto" che ho mai preso e sinceramente non saprei dire con assoluta certezza se queste tipologie di schermi (lcd o plasma) non possono competere con i vecchi CRT per questa problematica (molti mi dicono che il nero assoluto non lo si puo' avere con nessun pannello di qualsiasi marca) quello che so e' che il mio vecchio CRT con gia' 10-15 anni di vita ha tuttora un nero (e per la verita' anche una "potenza" di bianco ben 350 C/m conto i 140 C/m massimi del plasma ) irraggiungibile dal nuovo Panasonic.
Ovviamente visionando materiale HD la bilancia non puo' che pendere verso il V10 ma questo e' un altro discorso.
Saluti
Saluti