il mio primo impianto

voglio ringraziare fedezappa, uncletoma, 2112luca e xyz73 (spero di non dimenticare nessuno) per tutti i consigli che mi avete dato e aiutato a capire cosa e come scegliere
ma lungi da me ad essere diventato un esperto, tanto che vi romperò qualche altra volta...
ho trovato tutto usato:
diffusori Elac BS403 prima versione tenute immacolate di 5 anni con piedistalli fatti artigianalmente in acciaio pieni di sabbia
ampli Myryad MI120 tenuto in stato eccellente
lettore cd Denon 920 in buono stato pagato pochissimo
cavi Yyndak FS 0.5
e adesso mi sto gustando il tutto con la 39 di Mozart
per la musica liquida ci penserò più in avanti e non escludo, forse un giorno, di cambiare in meglio quello che ho
per ora rimango così: sono troppo contento e mi godo quello che ho!

buon tutto
 
Ciao Fabio, sono contento per i tuoi acquisti e fai bene a goderti l’impianto.

Le Elac non le ho ascoltate, ma, come dicevo, non possono che migliorare con un pavimento in parquet (e con degli stands fatti in quel modo).

Di myryad ho ascoltato bene un finale (il top di gamma mxa2150) e la sua neutralità (non freddezza però) mi ha convinto in tutto e per tutto (e credimi sono uno difficile). Se tanto mi da tanto non vedo grossi limiti nel tuo integrato. Molti contento anche un utente che ha preso da poco un integrato Cameo, antecedente di qualche anno il tuo.

Di lettori Denon ho avuto un modello stavolta successivo a quello da te acquistato e ne conservo un ottimo ricordo. Piacevole e non aggressivo, diciamo leggermente morbido. La strada fatta dai nuovi dac è tanta, se pensi in futuro di “massimizzare” anche la sorgente, ti consiglierò volentieri un dac ancora più performante di quello presente nel buon Denon.
 
Top