sn00p ha detto:
L'ascolto per adesso è un grosso problema per me. Primo perchè sono un neofita e secondo perchè devo spostarmi e dedicare una giornata per andare a Milano o BS oltre che a prendere un appuntamento. Insomma non è una cosa cosi semplice.
Non ho detto che sia semplice.
Ma nemmeno sapevo che le cose semplici diano soddisfazione.
Il mio ampli 2 canali sono andato ad ascoltarlo a circa 500 km da casa mia.
I DAC li ho comprati per posta (al buio, senza averli ascoltati, pessima idea, lo ammetto... ma mi e' andata bene, perlomeno in un caso, il secondo DAC e' in viaggio, ti sapro' dire.)
AF80, un altro che gira da ste parti, se ne e' sparati circa 800 di km per andarsi a sentire il suo Audia Flight.
Conta che l'impianto che ti prenderai ora, a meno di ripensamenti rapidi, te lo terrai piu' a lungo dell'auto.
Quindi portarsi a casa qualcosa che piace, e' doveroso, per te stesso.
Quello che ti ho scritto io, e altri, e' per farti evitare alcune "cazzatelle" che si fanno all'inizio.
Poi capisci che leggere ste cose fa un po' passare la poesia
sn00p ha detto:
Pare che la serie 600 di B&W sia bella calda e molto adatta all'HT e un po meno all'ascolto di musica.
Bella calda ??? Ma cosa vuol dire ???
Le tue orecchie come l'hanno sentita sta serie 600 di B&W rispetto alle TESI di Indiana Line ???
Oppure mi stai citando un opuscolo???
Anzi, te lo stai citando da solo ....
Se vuoi scegliere sulla carta, lo puoi fare con gli ampli HT, o con i sub, ma gia' con le casse, e' difficile mettere giu' dei parametri.
Quindi devi ascoltare. Perche' se esistesse DAVVERO un marchio o una serie migliore di altri, avrebbero tutti quelli in casa, mentre come avrai notato, ognuno ti scrive che quel che ha in casa, e' la roba giusta.
Ad esempio, io ritengo che Chario sia un marchio "buono".
Ma perche' mi piace come suona, oltre al fatto di essere made in italy davvero.
Ma non ti scrivo "compra Chario", ti scrivo "va ad ascoltare", perche' poi alla fine sei tu che avrai l'impianto in casa, e sarebbe meglio che ti porti in casa un qualcosa che piace a te come suona, non a me o a Nordata.
Capisco la tua indecisione, ma se sei vissuto fino ad ora senza impianto, puoi viverci altri sei mesi senza, ma poi avere in casa qualcosa che ti piace, e non invece aprire un post tra 6 mesi della serie "oh, cosa posso migliorare?"