Il mio primo giradischi

Far uscire un cavo di messa a terra non è un particolare problema, l' elettricista sostituisce un falso polo con una uscita e porta fuori una cordina giallo verde attaccandosi nel retro di una presa.
Se hai l' elettricista a portata di mano puoi provare anche questo... ma prima proverei nell' altro modo, per risolvere un problema prima di tutto è necessario capire cosa lo causa.
Per la massa non serve nulla di audiofilo, un avanzo di cavo da elettricista è ben più che sufficiente.
Per il gira con il pre-integrato per iniziare va bene, il consiglio che posso fornirti dopo molti anni è di non farti influenzare troppo dalle manie e leggende urbane audiofile; piuttosto che dedicarti ai forum, se ti serve capire qualcosa vai qui studia gli argomenti riguardanti il setup del giradischi.

https://www.vinylengine.com/

Quindi da quanto avrai appreso fai le cose per bene e dedicati alla musica.
 
Ultima modifica:
felice della scelta..

grazie dei consigli....

felicissimo della scelta, l'avessi comprato prima un giradischi, non sono un ''audiofolo'' non ho capito bene cosa vuol dire ma posso dire che il vinile e' fantastico , io e mio nipote abbiamo ''analizzato'' (ascoltato con cura ;) ) una canzone ''sheer heart attack'' e sorpresa il suono non e' solo piu' naturale ma e' anche piu' definito, io ho studiato pianoforte mio nipote violoncello e il suono delle corde e' molto piu' reale nel vinile che non nel digitale... non pensavo...
 
Ultima modifica:
Top