• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il mio HT

maurocip ha scritto:
Mi hai tolto le parole di bocca ;) .
Infatti l'ideale è avere sempre qualche lavoretto da fare, la passione si nutre non solo delle realizzazioni ma anche (se non soprattutto) dei progetti che uno può continuare ad ipotizzare.
Vorrà dire che ora dovrai concentrarti solo sul miglioramento qualitativo delle "attrezzature", poichè una logistica migliore, francamente, stento da immaginarla :cool: .
ciao

Hai centrato perfettamente il senso di quella mia frase ampliandone il concetto.
Non sarà una ragione di vita ma è molto stimolante.:p

Thefaster ha scritto:
Per caso le targhe? ;):)

A dire il vero ci pensavo già da un po, poi ho visto il tuo colossale thread (davvero un gran lavoro) e ho pensato che mi piacerebbe farle retroilluminate.

Ho una R300 in esacromia, che ne dici se uso carta lucida per presentazioni? Un consiglio dal "Lord" mi sembra a questo punto più che necessario.:)

hai tutto il materiale e le conoscenze per fartele da solo...

per farle retroilluminate, però l'optimum sarebbe usare il plexi e qualcuno che abbia un macchinario che serigrafa sullo stesso, ed ottenere un qualcosa che mi son riservato di far vedere solo quando presenterò il lavoro personale(cioè quello che alloggerà nel sasadf theater)....se sei interessato ci si sente in pvt...

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:
hai tutto il materiale e le conoscenze per fartele da solo...

per farle retroilluminate, però l'optimum sarebbe usare il plexi e qualcuno che abbia un macchinario che serigrafa sullo stesso, ed ottenere un qualcosa che mi son riservato di far vedere solo quando presenterò il lavoro personale(cioè quello che alloggerà nel sasadf theater)....se sei interessato ci si sente in pvt...

walk on
sasadf

ho cambiato idea....

la tua è buona.... adesso sperimento e ti faccio sapere....

walk on
sasadf

mi ero perso il 3ad, scusa... :)
bellissima realizzazione, complimenti!
ti hanno detto alcune cose sull'audio (Puka ecc.) su cui convengo assolutamente.
ho visto che parli di Projection Design, sono macchine di alto livello e non costano neanche un'esagerazione, penso che sarebbe un'ottima scelta :cool:
non vuoi mettere un tritubo a soffitto... e vabbe'... e' anche vero che considerando i tre metri di base dovresti andare su qualcosa di "grosso" da 8 o 9 pollici...
quello che mi lascia un po' perplesso e' il colore delle pareti, bello il blu, pero' potrebbe introdurre dominanti strane sulle immagini... forse un grigio sarebbe stato meglio... certo, ora non si puo' cambiare... :D

magari sai che farei? una zona nera tutta attorno allo schermo che magari si prolunga di 1/2 m sulle pareti e sul soffitto, che ne pensi?

ancora complimenti
Gianni
;)

giapao ha scritto:

magari sai che farei? una zona nera tutta attorno allo schermo che magari si prolunga di 1/2 m sulle pareti e sul soffitto, che ne pensi?

ancora complimenti
Gianni
;)

ha ragione Gianni qualcosa tipo quello che ha fatto miop cugino.....

guarda...

Dallingresso.jpg

Poi ci si siede e si sta così più o meno...
Dallaseduta.jpg

Poi ci si gira dietro...

walk on
sasadf

complimenti

arrivo tardi e allora il detto meglio tardi che mai non potrebbe essere così approrpiato.i miei + vivi complimenti per la realizzazione del tutto,la cosa che vorrei imitare è l'alloggiamento
del proiettore,il rumore della ventola e la poca luce che fuoriesce sparirebbero del tutto quasi quasi.
visita sul posto quasi sicura insieme a gian de bit.
sempre con il tuo permesso.;) ;)

giapao ha scritto:

Il colore delle pareti fu un dilemma quando tra uno squallido grigio nelle varie tonalità e un blu scelsi infine quest'ultimo pur considerando eventuali contaminazioni. Non credo comunque che l'influenza sia così penalizzante.
La parete dietro lo schermo comunque è nera compresa l'area dei faretti, almeno qui ho rispettato le regole.

giapao ha scritto:

quello che mi lascia un po' perplesso e' il colore delle pareti, bello il blu, pero' potrebbe introdurre dominanti strane sulle immagini...

Vabbe' ma tanto poi ci pensi tu con il colorimetro no? :D ;)

Ciaooo
GDB

Ammazza!!!

:eek: :eek: :eek:

Mammamia che bella sala! Mai visto!
Anzi, no già visto, in un posto che si chiama cinema...

Bravissimo! Dove abiti con precisione? (risp. anche in privato)
Visto che sono anche io di Chieti, avrei proprio voglia di guardarmi
un bel film gratis!!!

Ciao!!!:) :)

Re: Ammazza!!!

stealer ha scritto:
Mammamia che bella sala! Mai visto!
Anzi, no già visto, in un posto che si chiama cinema...
Bravissimo! Dove abiti con precisione? (risp. anche in privato)
Visto che sono anche io di Chieti, avrei proprio voglia di guardarmi
un bel film gratis!!!
Ciao!!!

Cosa ti fa pensare che sarà gratis? :p :D

Dal punto di vista visivo,sicuramente i miei piu' vivissimi complimenti(io,e mio moglie appassionati siamo rimasti mooooolto entusiasti dalla tua disposizione,sembra di essere veramente in un piccolo cinema),un po' meno degli apparecchi che non sono all' altezza del resto(soprattutto del VPR ed anche della parte diffusori).
Dovremmo riunire le nostre soluzioni (apparecchi io ed ambiente tu)
Comunque ancora vivissimi complimenti
ciao
;)

jedi ha scritto:

Dovremmo riunire le nostre soluzioni (apparecchi io ed ambiente tu)

Bene, quindi, dal momento che l'ambiente non è possibile spostarlo, attendo che tu porti gli apparecchi. :D :D

Scherzi a parte, le tue osservazioni sono giuste.
Cosa posso dire, se dentro quella sala avessi già tutto quello che desidero ( e credimi, sono di bocca buona), la mia passione non avrebbe ragione di esistere.
D'altra parte in ambito ht, cosi come in molti altri campi, si è sempre alla ricerca del miglioramento. Peccato che questo è strettamente legato all'aspetto economico, col quale bisogna fare sempre i conti. Il fatto è che in ogni caso e a prescindere dalla disponibilità economica c'è sempre il fattore "upgrade" che accomuna qualsiasi impianto.

Tornando al mio caso, in questo momento posso dire che la parte audio mi soddisfa. Prima di pensare a cambiarne i componenti, dovrei piuttosto concentrarmi ad ottimizzare quelli che già ho e che, imho, non sono sfruttati appieno.

La parte video, sono il primo a dirlo, è penosa.
Il proiettore comunque sta per essere cambiato e, anche se non sarà il massimo, contribuirà ad un netto miglioramento.
Accantonato il discorso htpc, sto pensando al mio Denon3910 modificato SDI da collegare ad un procesore video di qualità (altra futura spesa preventivata).

Grazie per i complimenti.

..rinnovando i miei complimenti...

Ti giuro a parte le elettroniche (che al momento nn mi ricordo)... è la + bella.... troppo simile ad un minicinema.....

Cambierei solo la disposizione delle casse.... non mi piacciono "incassate"...

Però....se solo tu fossi + vicino mi sarei autoinvitato....:D :D

Hai insonorizzato l'ambiente in qualche modo?!??!

:eek:
stupendo, il mio sogno, chissà se lo realizzerò mai, una stanza tutta per il mini cinema, cominciate a rispondermi nella discussione che ho aperto ieri nella sezione proiettori digitali, ma forse dovevo postarla qui -.-....datemi suggerimenti è tutto spiegato nel post: videoproiettore ed Home Theatre, grazie.

Bello complimenti.

Sinceramente le poltrone da cinema me le sarei risparmiate.

Così mi sembra troppo asettica la sala.

La cosa bella dell'HT è proprio quella di avere uno schermo e l'audio prossimo ad una sala da cinema con la comodità della propria casa.

Insomma un bel divano o poltrone magari massaggianti con poggiapiedi come le vedi?

O meglio ancora un divanone che ha un posto o più posto leggermente recrinabili.

Vuoi mettere a stare a vedere con la propria donna un film tu seduto comodamente e lei sdraiata che ti usa come un cuscino.

Lo so sono un romanticone.

Mi piace unire la perfezione della tua creazione con la comodità e la romanticità.

Comunque è una questione di gusti. ;)

Complimenti ancora.

che Spettacoloo!!!!

complimentoni per la scelta del proiettore effetto cinema

veramente ben curata elegante unica cosa se mi posso permettere invita tante gente per condividere questa sala :D :D

masomura ha scritto:
che Spettacoloo!!!!
complimentoni per la scelta del proiettore effetto cinema
veramente ben curata elegante unica cosa se mi posso permettere invita tante gente per condividere questa sala :D :D

Ti ringrazio per l'apprezzamento.

In questo periodo gli impegni mi sottraggono tutto il tempo che posso dedicare a questa passione.
Tant'è che ho dovuto accantonare il discorso del trattamento acustico e la sostituzione del proiettore. Elementi questi che nella situazione attuale non sono all'altezza della sala.

Quando avrò sistemato queste cose, dunque, tutti invitati a gruppi di 7...anzi 6. :D :D :)