masomura ha detto:
scusi gentiluomo ma le foto dei nuovi arrivati?
screen di quei bei 3metri di schermo in funzione ovvio
Oddio, a parte la solita solfa sulla validità degli SS, non sarei proprio entusiasta di pubblicarne alcuni.....il 700 e il 3930 sono dei buoni apparecchi ma proprio quei tre metri di base sono una palla al piede di qualsiasi proiettore half hd.
In altre parole credo di poter dire che col 700 è meglio non eccedere i 2,5m di base, pena una certa perdita di luminosità (anche se contenuta) e, nel mio caso, screen door avvertibile dalla prima fila di poltroncine.
Qualcuno ha detto full HD???
Comunque sia, appena posso credo che farò delle foto, se non altro per evidenziare un problema che finora non ho sentito da altri.
Si tratta di due file di pixel spenti o croppati su circa 1/3 del lato superiore dell'immagine a sinistra. In pratica, in corrispondenza di quel punto, l'immagine presenta uno scalino proseguendo appunto con due file di pixel neri fino all'estrema sinistra.
Il problema intanto si verifica solo in HDMI e in tutte le risoluzioni inviate dal 3930 e allo stesso tempo non è fastidioso perchè sia con materiale 1,85:1 che con 2,35:1 naturalmente viene mascherato dalle bande nere comunque presenti. Si nota con materiale 4:3 e anamorfico ovviamente.
Non riesco a capire da cosa possa dipendere. Vedrò di fare qualche foto, nel frattempo avete qualche idea?