• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

il mio "BUNKER" COMMENTI

...a me piacciono molto le sfide e questa,ha il suo fascino.

Creare una sala cinema che faccia bene il suo mestiere,e' relativamente facile.

Personalmente credo che godersi quello che si ha e cercare di esserne felice sia la sfida più affascinante in assoluto e quella per cui ha più senso lottare...

Per il resto, a mio parere è necessario avere due ambienti e due catene completamente distinti tra cinema e musica per poter raggiungere risultati ottimali in entrambi gli ambiti, altrimenti sarà sempre un compromesso
 
Per la musica stereo,sono d'accordo con te....bisognerebbe avere un ambiente dedicato.......ma per adesso la musica stereo non mi interessa molto,anzi.

Per quella mch non sono d'accordo invece,bastano pochi accorgimenti e il gioco è fatto.

A me mancano quelli,che anche se pochi,fanno molta differenza.


Aiuterebbe moltissimo,per esempio,avere i diffusori all'altezza giusta e lo schermo davanti....già questo mi darebbe tutta un'altra sensazione.

Basterebbe aggiungere qualche elemento diffusivo sulla parete di fondo....migliorerebbe la situazione.

Insomma,dettagli.

Ciao.
 
Moris non ti seguo più... Ma.. Hai appena finito di dire che la musica adesso e' diventata una priorità... Io ho capito ti riferissi anche al 2 canali quindi.. Poi adesso dici che stai parlando invece del multicanale.. Ma?!?!

Non avevi detto prima nei post recedenti che adesso i live ti soddisfano molto di più e che anche i police e altri concerti finalmente si sentono molto bene e meglio di prima ?!? Non ti seguo più... Si sentono bene o no?!?

O suonano bene a giorni alterni.. :D

Non ti seguo più.. Devo venirla a sentire sta sala.. Comunque i diffusori troppo in basso non mi sono mai piaciuti .. Non ho visto la sala ma se sono praticamente rasoterra mi sa che devi cambiare subito il posizionamento altrimenti credo non potranno mai suonare come devono..
 
Ultima modifica:
Moris non ti seguo più............[CUT]

Sei il secondo oggi :D

La musica 2ch non mi interessa molto,o meglio,sono convinto che non si possa avere un ottima sala 2ch e mch nello stesso ambiente e a questo punto,rinuncio al 2ch.

Per quanto riguarda i concerti live,no posso dire che suonano male.

Ma ha dei difetti che sono abbastanza gravi e li ho già descritti.


Tieni presente il denaro che ho investito.

Se avessi ottenuto questo risultato,spendendo poco(o molto poco),non mi lamenterei di certo.....ma purtroppo non è così'.


Fai prima a venire a sentirla :D
 
Cos'è il caldo????
Alberto@
Io è da anni che cerco di fare una sala che suoni decentemente e voi mi dite che è facile????????

IO non ho detto assolutamente questo .... Ero ironico sulla "faciloneria" esposta nella frase di Moris.
Pensavo si capisse ....

Ne fossi convinto, primo cambierei mestiere (a cosa servirebbe ?) e secondo, mancherei di rispetto a mezzo forum che si scervella sul come migliorare questo o quel parametro.
 
Ha ha ha ha ha,sei forte Giorgio :D

Ma parlando seriamente,su cosa di preciso,non sei d'accordo con me?

Facciamo un pò di matematica eh?
Stereo: due diffusori, un ampli stereo, posizionamento atra diffusori 2.40mt regolazione degli incroci veloce, stop
Multicanale: 5/7 diff più min un SUB, posizionare i frontali a 2,40mt impossibile, sub che poi siamo abituati a farlo suonare 10 db più alto quindi stanze in crisi per le basse frequenze, diffusori sempre più dinamici per potergli stagli dietro, poi il posizionamento dei diff posteriori nell'uso del 5.1 o 7.1 che è una differenza enorme....finale multicanale ecc ecc

Per te quelle il più facile?????
 
Top