il mio "BUNKER" COMMENTI

Organizzate un torpedone e venite in Molise! Così passate anche da me, ma prima di andare da MDL perché altrimenti il confronto per tanti ed ovvii motivi sarebbe impietoso....

Moris come "risponde" la tua stanza l'ho sentita eccome, per quello che continuo a dirti che hai solo da migliorare da qs punto di vista..........[CUT]

Che si possa migliorare e' certamente possibile,ma che abbia sentito come risponde non e' proprio vero.

Leggi il mio post nel quale descrivo le diverse sensazioni che provo con i due diversi settaggi(quello di Ric. e di Alberto).

Descrivo due impianti molto diversi tra loro,eppure prodotti dallo stesso identico impianto.

Quello che hai sentito tu allora,era il risultato di un impianto ancora diverso(e siamo a 3) e il risultato(come ovvio che sia)anche.

Io non vorrei mai che fosse l'ambiente a determinare sempre il risultato.

Voglio che cambiando qualsiasi cosa al suo interno,questo cambiamento si senta bene.

Se un ambiente fosse sempre e comunque lui a suonare,non mi piacerebbe.

Ciao

Ah parlando invece della sala di Mimmo,
Secondo me li' anche un semplice battito d'ali lo senti a livello corporeo..............[CUT]

Puo' darsi,ho anch'io quella sensazione......................ma al contrario di te,(se fosse cosi' davvero)lo troverei un effetto "orrendo".

Non scherziamo,un battito di ali DEVE restare tale...........almeno e' cosi che piace a me........evidentemente non la pensiamo uguale.

Ciao

ahhh moris secondo me ti fai un po' troppe storie mentali... di cosa pensano gli altri della tua sala... poi di quello che pensa Gil...:D

lascia stare , se ti piace cosi' ma che te frega...;)

poi scusa Gil visto che hai sparato la storia di fare fare lavoretti esterni per proprio tornaconto.. ma questo Alberto HCS (questo HCS poi mi suona strano.. non sara' mica collegato al famoso negozio.. visto che ci sei in mezzo tu mi viene pure da sospettare.. ma.. o pura casualita'...) non mi sembra sia messo sotto operatore o mi sbaglio?? lui invece cosa lo fa per beneficenza??

Si ma se noti lui non utilizza il forum per scopi personali...;)

E' stato chiamato da moris (su mio consiglio)...
Non interviene quasi mai qui sul forum...

Sii piu' obbiettivo nelle cose che dici e no, non c'entra nulla Simone con Alberto...

image.jpg
Come promesso..
questa è la waterfall ovvero la curva di come decade il segnale audio nella stanza dopo che è stato emesso dai diffusori, a voi i commenti...

Ultima modifica:
image.jpg
Queste le due curve, quella superiore è quella che ho fatto io con i controlli delle genelec quella sotto l'ho trovata... Come prima a voi i commenti.
Buona serata, Alberto HCS.
(Per chiarire io e homecinemasolution non siamo la stessa cosa)

e cosa ci vuole a leggere una waterfall...

...prima però, qualcuno mi spieghi cos'è :stordita:

belinate a parte, il decadimento alle alte freq è rapido rispetto alle alte, per cui le somme si tirano da sole ;)

Effettivamente il decadimento e' quasi istantaneo.....e non poteva essere altrimenti, perlatro...

Saluti gil

DieHard sotto i 50 però :boxe:

Secondo me era abbastanza prevedibile un grafico del genere, dal medio in su emerge il lavoro del trattamento passivo che però sotto può poco o nulla

Ultima modifica:
@HCS

Una bomba modale a 35 Hz senza alcuna tendenza di decadimento :D :D
Cosa fai di solito in queste condizioni? Dr. Helmholtz fino a quando basta?

Ciao

@ revenge, E' una buona cura...;)

@motosega, nel bunker ci sono Tube Traps e pareti assorbenti... niente risuonatori e niente pannelli diffondenti, ecco perchè die hard al di sotto dei 50Hz come dici tu...

Allora vi faccio una domanda: qualcuno definì questa stanza un tampax, (nel senso di assorbente Morris non ti offendere) a fronte di queste misure, aveva sbagliato di molto?

Ultima modifica: