il mio "BUNKER" COMMENTI

Si su 420 singolo tubo a sx e da 425d in su (escluso 435i che ne possiede uno a dx e uno a sx) con doppio tubo a sx...

Saluti gil

Ah, domani viene Alberto (quello vero :D ) a misurarmi la stanza per fare il trattamento finale...
Anche perche' dall'ultima volta che e' passato (un bel po' di anni fa) son cambiate un po' di cose tipo la pedana rialzata (con annessi risuonatori),secondo divano posteriore, impianto da 5.1 a 7.1 , schermo da 250 a 370cm di base e quindi diffusori che si sono allargati tra di loro...

Chissa' se ho combinato disastri in qs anni....:p

Saluti gil

Sai vero a chi si da sempre ragione?

Ti riesce difficile tienerli bassi i toni? Ti senti colpito nell'animo se dai del fesso ad altre persone che ti dicono cosa pensano di una persona che tra le altre cose ,grazie al forum, modifica e prende bei soldi?
Ma sei un operatore per caso?

Orsu che hai solo da perderci incanalandoti in qs discussione....;)

Saluti gil

Ti riesce difficile tienerli bassi i toni? Ti senti colpito nell'animo se dai del fesso ad altre persone che ti dicono cosa pensano di una persona che tra le altre cose ,grazie al forum, modifica e prende bei soldi?
Ma sei un operatore per caso?

Orsu che hai solo da perderci incanalandoti in qs discussione....;)

Saluti gil

Come al solito hai ragione Gil.. Poi parli di stile ed educazione... Mah..

@Moris:

Ma quindi la tua decisione finale e' quella di lasciare la disposizione cosi' com'e' senza intervenire in nulla nel senso di eventuali spostamenti o trattamento acustico ?

Saluti gil

Ultima modifica:
@Moris:

Ma quindi la tua decisione finale e' quella di lasciare la disposizione cosi' com'e' senza intervenire in nulla nel senso di eventuali spostamenti o trattamento acustico ?

Saluti gil

Per il momento si,anche se per provare a spostarli e misurarli non mi costa niente.

Però dopo aver sentito alcune scene di Terminator ieri,mi sono tornati il sorriso e la serenità che mi mancavano da tempo.

Come ti ho detto ieri,ho intenzione di sentire molte altre realtà.

La tua e quella di Gigi sono già in programma,ma non volgio fermarmi li.

Voglio scoprire se esiste un impianto che mi piace di del mio e "rubare" più quante informazioni possibili.

Solo ascoltando altri impianti,possiamo capire a che livello sia il nostro.

Ciao

Allora, se non sei troppo impegnato con il lavoro, il giro devresti farlo anche da Mimmo (mdl) perche', secondo me, ti (ci) si apre un mondo a parte!!!;)

Ecco,secondo me, e' proprio quella sala che ti fa capire che e' quello che stai cercando nella tua....

Bon, vo' a dormire che son parecchio stanco perche', mentre tu ti "trastullavi" con le tue genelec, io oggi lavoravo :mad:....

Notte a tutti...

Saluti gil

Allora, se non sei troppo impegnato con il lavoro, il giro devresti farlo anche da Mimmo (mdl) perche', secondo me, ti (ci) si apre un mondo a parte!!!;)......[CUT]

Come fai a esserne certo se non hai mai sentito ne la mia ne la sua?

Se fosse più vicino andrei volentieri a sentirla e solo allora potrei dirti se hai ragione oppure no.

Adesso come adesso non me la sento.

Ovvio che mi riferisco alla parte audio..........per la parte video non parliamone neppure.......la sua è di un altro universo davvero.

Ciao.

Come fai a esserne certo se non hai mai sentito ne la mia ne la sua?

Moris come "risponde" la tua stanza l'ho sentita eccome, per quello che continuo a dirti che hai solo da migliorare da qs punto di vista...
In qs discorso tralascio sempre il discorso delle elettroniche che sono al di sopra di ogni sospetto (e sara' la 15ma volta che lo scrivo :p )...

Pero', quando ti arrivera' il centrale in modo che avrai tutto il setup genelec al completo disposto piu' o meno come l'ultima volta che ho sentito il tuo bunker, allora tornero' ad ascoltarlo nuovamente e definitivamente...
E spero di non esser colpito solo dall'impatto delle genelec cosa abbastanza scontata direi...:)

Se pero' solo tu avessi il coraggio di vedere un pochettino piu' in la' disponendo il tutto come ti ha consigliato Alberto HCS e sopratutto modificandone il trattamento acustico (a proposito nella sua piantina ti ha anche segnato i pannelli ai lati,sotto lo schermo, al soffitto e dietro al punto di ascolto) direi che guadagneresti in:

Schermo decisamente piu' coinvolgente messo a 30/40 cm da terra, un divano o comunque delle sedute da cinema e non una semplice seggiola scomoda solitaria ma soprattutto (parafrasando campa) una "sconvolgente poesia d'insieme come il sole all'alba del mattino che scioglie lentamente la rugiada sugli steli d'erba" :rotfl:

Saluti gil

Ah parlando invece della sala di Mimmo,
E' l'unica sala vista in foto cui sono pronto a scommettere il mio denon :p, senza averla sentita, che sia sconvolgente a livello cinematografico....
Secondo me li' anche un semplice battito d'ali lo senti a livello corporeo....

Ci sarebbe anche la futura sala di superslide che mi sembrava ,all'epoca, volesse buttarsi anche lui sull'alta efficienza....

Saluti gil