• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

il mio "BUNKER" COMMENTI

Mi sembra di capire che siate "quasi" tutti per la soluzione monitor:D...........c'e' nessuno che li ha,in modo ce si possano sentire?

Altra cosa che mi preoccupa non poco..............il posizionamento...........vanni messi contro il muro oppure(come i tradizionali)vanno posizionati a seconda dell'ambiente?

Grazie
 
Ciao Guido,
Ho sentito un paio di anni fa un pre meridian da un ragazzo del forum che aveva già un lexicon e caspita tutto un altro mondo.
Non oso pensare come si senta con i suoi diffusori.
Se faccio 6 al Superenalotto prendo tutto Meridian.
 
Mi sembra di capire che siate "quasi" tutti per la soluzione monitor:D...........c'e' nessuno che li ha,in modo ce si possano sentire?

Altra cosa che mi preoccupa non poco..............il posizionamento...........vanni messi contro il muro oppure(come i tradizionali)vanno posizionati a seconda dell'ambiente?

Grazie

Io ho le dynaudio xeo3 attive wireless con DAC integrato, per gli ascolti rilassati a casa, di diretta derivazione dei monitor da studio (ho ascoltato soprattutto i genelec) suonano davvero bene

Essendo prodotti pensati per sale di missaggio, di solito possono avere posizionamento estremi, ovviamente nell'uso studio sono sempre equalizzate... Ma a Brescia e dintorni non dovresti avere grossi problemi a trovare negozi che vendono attrezzatura pro e iniziare a fare qualche ascolto...per farsi un'idea
 
Intanto ho fermato l'ordine delle Swans,cosi' per la prima volta in vita mia,mi prendero' il tempo giusto per decidere.

Mi e' costato molto doverlo fare,ma quella che mi si prospetta,e' una dimensione tutta nuova e devo valutarla molto bene.

Se non fosse stata una cosa cosi' diversa,se per esempio si fosse trattato di diffusori tradizionali(anche se palesemente migliori)non lo avrei fatto,ma questi sembrano tutta un'altra storia........non dico per forza meglio,ma del tutto diversi.


Prima di oggi,non li avevo mai sentiti nominare,ma neanche a farlo apposta,sembrano perfetti per me.

Gia' me li vedo nel bunkrer, a donargli un'idea ancor piu' professional:D


Infattii,mi consentirebbero di "eliminare" tutto quello che ho davanti(resterebbero solo loro).

L'hts e il lettore li metterei dietro,nella nicchia............non male.


Resta l'incognita...............la qualita'........e qui non vado oltre perche' non ho la piu' pallida idea di come possano suonare.


A livello economico,rispetto all'acquisto delle Swans,e' sostanzialmente uguale,considerando la vendita di:

TAS,2250,ursa,pegasus,cavi di potenza e centrale,.....................siamo li,anzi,se vendo abbasta bene,spendo anche meno.


Aspetto altri giudizi,mi raccomando:D

Buonanotte.
 
Allora presto faremo un bel giro da Cavalli... a Castrezzato... hi..hi....
sul sito cliccare su... "audio pro" :D
 
Ultima modifica:
Dynaudio serie Air....mostruose.
Adam audio s7a...esagerate.
Genelec.....sentito solo dei mini monitor e pestavano come dannati!

Unico svantaggio se hai una saletta van benone, da mettere in salotto son orrende :D

Ma devi vendere anche hts e tutto, qui é come se saltassi dalla parte opposta del fossato. Entri nel mondo pro...la roba audiofila non va più bene.
 
Ultima modifica:
Tutto é fattibile....e provare é la soluzione migliore.
Ma mi farebbe strano vedere una saletta pro piena di finali in classe d e eq con un pre analogico vecchio, ma nessuno lo vieta.
Vedo meglio anche una scheda audio pro...e un htpc o un digifast o roba simile, stile Scomed o Guido.

Certo che sei bello confuso eheh.
 
Ultima modifica:
Dynaudio serie Air....mostruose.
Adam audio s7a...esagerate.
Genelec.....sentito solo dei mini monitor e pestavano come dannati!

Unico svantaggio se hai una saletta van benone, da mettere in salotto son orrende :D

Ma devi vendere anche hts e tutto, qui é come se saltassi dalla parte opposta del fossato. Entri nel mondo pro...la roba audiofila non..........[CUT]

Hai sentito sia le Adam che le Dynaudio Luca?
 
Le dynaudio si, le aveva un produttore conuna sala registrazione in zona. Erano pazzesche, ma costano anche uno sproposito. Sentite in modalitá stereo e musica techno, erano devastanti, infatti tempo fa mi ero interessato, ma poi da mettere in salotto.....impossibile.

Le adam solo su carta....ma 247kg di diffusore....non penso che serva altro eheh


Guarda qua Moris

http://www.avmagazine.it/forum/10-d...fi-vs-pro-diffusori-passivi-vs-monitor-attivi



E per colpa vostra mi é tornta voglia di queste....

http://www.genelec.com/products/8260a/
 
Ultima modifica:
Porca vacca(2000 punti esclamativi)

Ho beccato un virus sull'iphone 5,mi continua a entrare su 69.tv

Se clicco sul link di Luca mi va lì ogni volta.

È successo solo a me?
 
Le dynaudio si, le aveva un produttore conuna sala registrazione in zona. Erano pazzesche, ma costano anche uno sproposito. Sentite in modalitá stereo e musica techno, erano devastanti, infatti tempo fa mi ero interessato, ma poi da mettere in salotto.....impossibile..........

Ok allora ho deciso per i prossimi speaker :D
 
@luca

Le Genelec del link che mi hai mandato,sono quelle che mi ha proposto di prendere in considerazione Alberto.

Piacciono anche a te?

Ciao.
 
Ma bisogna lanciarsi e provare....il mio sub é derivazione pro (poi laccato e messo giú per il salotto)..ed é una cannonata.
Per me se vai di pro non sbagli....e hai quel che cerchi.
Mi vien voglia di provarle pure a me...ma le event opal...che almeno posso metterla orrizzontale sul mobiletto.....
 
Top