• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

il mio "BUNKER" COMMENTI

HCS ha detto:
...perché pensi che una sala con le pareti totalmente assorbenti, con dei tube traps che sono principalmente assorbenti e con una minima componente diffusiva ( non lo dico io ma la stessa acustica applicata) suoni meglio di una con un trattamento prevalentemente diffondente? Hai mai ascoltato una sala così trattata?...

moris72 ha detto:
Ho capito quello che intendi e forse hai ragione.
Ti dico come la penso io,che la sala la conosco bene.
Quello che accade li dentro, e' un po come per i diffusori:
Ci sono quelli ad alta efficenza e quelli che per farli muovere,sono bippp amari...

D. Ciao, ti piace quella macchina?
R. Oggi il cielo è blù

Poi magari Alberto mi sgrida per le castronerie
No, ti sgriderà "a prescindere". :D

Una sala fatta bene è un giusto equilibrio tra assorbente e diffondente
Concordo perfettamente (e non perchè sei più alto e grosso di me) :rolleyes:.

x Moris

Se hai voglia puoi indicare le 3 dimensioni del tuo ambiente e la posizione (rispetto a un lato ed alle rispettive pareti fondo) del sub e frontali e del punto di ascolto (anche uno schizzo fatto a mano non in scala, ma con quelle quote), solo una mia curiosità, volevo provare a fare alcune verifiche di base.

Ciao

Moris cmq se sei contento della resa e' quello che conta e poi nn 6 messo male, ad avercela una saletta come la tua ,magari smettila di fare a chi ce la' piu' lungo , qui nn scherzano alla fine ti fanno cambia casa:D

una sala con le pareti totalmente assorbenti,........[CUT]

Ciao.

Rileggendo questo post,ho notato questa frase(ieri non ci avevo fatto caso).........totalmente assorbenti.

Ora,siccome quanto assorbono in realta',non lo so'(incredibile ma vero)e visto che tu' al contrario,sembri conoscerli molto bene,ti sarei molto grato, se finalmente mi aiutassi a svelare l'arcano.........(Nordata e' un anno che mi chiede info. che non posseggo)

Siccome sembrerebbe che lo stesso, abbia intenzione di aitarmi(a migliorare l'acusica del mio ambiente)sono sicuro che,(per farlo al meglio),questi dati gli servirebbero.

Quindi la mia domanda e' questa:

Mi potresti dire,(per piacere),il coefficente di assorbimento dei miei pannelli?

E di conseguenza,quanto e' il tempo di riverbero della mia sala?

Grazie mille per l'eventuale risposta.

Moris a me gli occhi.......

Adesso che forse ho la tua attenzione una o due pagine fa ti ho scritto che se vuoi provare i pannelli diffondenti te li presto così vedi ( o senti ) se ci sono differenze.

Sono solo 7 e in teoria ce ne vorrebbero di più ma per fare una prova empirica dovrebbero bastare.

Moris...... al mio 3 ti sveglerai e ricorderai quello che ti ho scritto.

1.......

2.......

3.................

SVEGLIATI MORIS !!!!!!!!!!!!!!!!!

:D:D:D;)

...................Adesso che forse ho la tua attenzione una o due pagine fa ti ho scritto che se vuoi provare i pannelli diffondenti te li presto così vedi ( o senti ) se ci sono differenze..............[CUT]

Mi e' sfuggita questa cosa e ti ringrazio molto per la disponibilita',dico davvero.

Solo non capisco la necessita' di ricorrere a un sarcascmo(penso)fuori luogo e sicuramente gratuito.

Gil,non mi sorprende piu' ormai,e so' anche peche' fa' cosi(meglio di lui anche)

Ma il tuo comportamento(francamente mi ricordo di 1/2 meggaggi tuoi),sfugge alla mia logica e mi dispiace.

Potresti spiegarmi cosa ti induce a farlo?

Ti sto sui "maroni" a prescindere forse?

A Gil(inutile negarlo)qualche ragione in piu',va riconosciuta :D

Ciao

Ultima modifica:
:asd::asd::asd:

Parlando seriamente.

Se "il trio delle meraveglie" e' compatto, nel ritenere il mio messaggio provocatorio,c'e' solo una ragione possibile:

Voi pensate che io abbia scritto quel papiro,solo per dimostrare che in realta' Alberto,non conosce le caratteristiche acustiche dei miei pannelli ed essendo io convinto di cio',me la sia presa perche',(proprio per questo),non capisco come possa definirli......."totalmente assorbenti"........e di conseguenza asserire con certezza,che la mia sala viaggia con il..........."freno a mano tirato".....

E' questo che avete pensato?

A me servirebbero quei dati e credetemi,se vi dico che non li ho.

Se lui li avesse(io penso che li abbia)e se avesse voglia di riferirmeli,lo ringrazierei moltissimo.

Ciao a tutti.

Ultima modifica:
Moris tranquillo le mie faccine non hanno alcun significa volevo affiancarle alle altre ne venivano fuori 18 sommate anche a quelle di gill ,doveva essere una cosa solo coreografa soltanto il sistema piu' di 8 nn le fa' pubblicare.
Non sapevo neanche di cosa stavate parlando

Ultima modifica: