• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

IL Miglior PLASMA

• Autore discussione Autore discussione 55AMG
  • Data d'inizio Data d'inizio

QUALE IL MIGLIORE?

• Pioneer 43XDE

Voti: 95 41.3%
  • Hitachi PD7200

Voti: 36 15.7%
  • Panasonic TH-42PV500

Voti: 39 17.0%
  • Samsung PS 42P5H (o similari)

Voti: 5 2.2%
  • Philips 42PF9966/10

Voti: 11 4.8%
  • LG 42PX5R (o similari)

Voti: 8 3.5%
  • ALTRO

Voti: 36 15.7%

• Votatori totali
    230
fedetad ha detto:
Tornando al 100% al discorso plasma: per me si deve anche considerare che tutto evolve. Ho visto case che passavano dalla serie B alla serie A e viceversa... non è che le posizioni devono intendersi cristallizzate e immutabili nel tempo. Esempio (e forse qualcuno mi "insulterà" per quello che sto per dire): io ho visto il Samsung PS 42P5H e mi ha sempre fatto schifo; poi ho visto un paio di volte il Samsung PS-42Q7H e ho notato un bel miglioramento!
Il mio messaggio è: oggi Pioneer può essere il miglior plasma ma non vuol dire che lo sarà per sempre. Se Pioneer smettesse (PER ASSURDO!) di evolversi pure LG tra un po' di tempo la sorpasserebbe.
E poi: le case devono essere pure brave a far uscire plasma di ottima qualità per prezzi sempre più ridotti. Altro esempio (di scuola, ma non troppo...): se Pioneer fa pagare il suo prodotto migliore all'incirca 3600 euro... e se Panasonic fa pagare il suo 42" di punta 2500 euro... beh... anche se il miglior Pioneer è una spanna sopra il Pana (stiamo sempre parlando in linea teorica) a quel punto possiamo dire che il Pana è il miglior plasma! Il prezzo di vendita ha la sua bella importanza!

Quoto in parte....sicuramente tu hai ragione del fatto che se una casa come pioneer o hita o che diavolo ne sò io non si evolve tecnologicamente rischia di farsi passare di livello dalle case minori, è altrettanto vero però che se una casa che và per la maggiore fà uscire un plasma nuovo di zecca e di gran lunga superiore in tutto agli altri LO DEVI DA PAGAREEEEEE; pensa che io ho acquistato il pd 7200 appena uscito e l'ho pagato 3400 euri, ora con 1900 te lo porti via e ti ci danno anche la bambolina :D . Per esempio è vero che il pio costa molto più di qualsiasi altro plasma sul mercato però vedi la qualità, il design, la consistenza del prodotto, l'assistenza che ti danno ecc. 2+2.....

joe falchetto ha detto:
daato che da più parti mi si dice che sono di parte (caro dezad e fedetad) allora beccatevi le parole dell'ideatore del post snoccioplate in un altro tread parallelo letteralmente riporatate" Capitan scusa se contraddico ma: Ok che i gusti sono gusti per carità, io valuto molto bene gli LG (ma solo nel settore lcd) ma dire che un plasma LG è meglio di un Pio, di un Hitachi, di un Pana ce ne vuole molto di gusto particolare.Per questo ribadisco mai fidarsi delle tv esposte ma se si riesce cercare di metterci mani e testarli a dovere con diverse sorgenti e collegamenti, ovviamante senza tralasciare le impostazioni del plasma stesso che, credimi, se ben regolate possono rendere un plasma da orrendo a molto buono" .
allego anche il link: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=54046&page=3
adesso voglio vedere se vi accanite anche con 55 come avete fatto con me, d'altronde io ho detto le stesse identiche parole e vediamo se avete il coraggio di dire che anche 55 è incompetente come il sottoscritto.....meditate, meditate.
ciao

vedo che nessuno risponde.......

joe falchetto ha detto:
daato che da più parti mi si dice che sono di parte (caro dezad e fedetad)

Scusami trovami un tuo post dal quale si evince il contrario!
joe falchetto ha detto:
allora beccatevi le parole dell'ideatore del post snoccioplate in un altro tread parallelo letteralmente riporatate...cut
capitan ha detto che il pc1r è , secondo lui, il mgliore come rapporto qualità prezzo, non il migliore in assoluto!!!!!
e non mi permetterei mai dire che amg è un inconpetente come non l'ho mai detto a te!;) e quindi quando fai certe affermazioni sei pregato di documentarle per favore!

poi quando hai un 5000 ex in casa anche un 436xde diventa una ciofeca!:D
Cmq per tornare in tema non capisco perchè ti scaldi tanto ho detto che il pd 7200 è un OTTIMO plasma !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma VECCHIO, e ribadisco che questo è un dato non un'opinione!

Ultima modifica:
streethawk ha detto:
.....comunque è vero che il miglior plasma molte volte e per molti è quello da loro acquistato ma alcune volte è meglio essere realisti......per l'appunto hita forever e non sono l'unico

questa sinceramente non l'ho capita :confused:

stai dicendo che uno constata che l'Hitachi è il miglio plasma ma poi per qualche motivo autolesionista nè acquista un altro ?

Potrei capirti solo se l'hitachi costasse molto di più degli altri plasma, allora uno sceglie in base al suo budget. Non sei d'accordo.

ciao

fedetad ha detto:
Le parole "Finale dei Campionati del Mondo di Calcio: Italia * Francia" ti suggeriscono qualcosa? A domani...;)

si ma rispondete a 55 che ha testualmente detto: io valuto molto bene gli LG (ma solo nel settore lcd) ma dire che un plasma LG è meglio di un Pio, di un Hitachi, di un Pana ce ne vuole molto di gusto particolare".....allora commentate questo ripeto, dazed e fedetad accanitevi anche contro tali affermazioni o siete silentin e rispettosi eh....??

joe falchetto ha detto:
si ma rispondete a 55 che ha testualmente detto: io valuto molto bene gli LG (ma solo nel settore lcd).

ognuno di noi su questo forum esprime le proprie impressioni che non sono per forza di cose la verita' assoluta, per alcuni sara' meglio hita , per altri meglio il pana e per altri ancora il pio. Fede e dazed non scrivono che il pc1r sia il migliore in assoluto ma che e' un ottimo prodotto magari un po' sotto rispetto al pio e che la differeza di prezzo non vale quella modesta differenza di visione che si presenta tra i vari modelli in commercio. Inoltre c' e' da considerare che lg oltre ad usare uno dei miglior scaler ha un pannello di ultima generazione rispetto al pio ed all' hita
Infine secondo il mio parere il plasma che si vede meglio ( tra tutti quelli visionati ) è un PHILIPS ( circa 3000 euro URCA!!!!! ), ma su questo forum di questa marca se ne parla pochissimo e che se dovessi acquistare un plasma oggi comprerei un lg pc1r non perchè il migliore in assoluto ma miglior acquisto prezzo/prestazioni.

joe falchetto ha detto:
si ma rispondete a 55
Caro avvocato:rolleyes: ...
Ho più volte avuto modo in questo forum di manifestare la mia stima nei confronti di AMG55; questo non vuol dire che in lui veda l'oracolo che qualsiasi cosa dica mi devo inchinare... Lo stimo come forumer, punto e basta. Ma ciò non toglie che poi ognuno può avere le proprie opinioni e che tutte queste devono essere rispettate.
Qui nessuno ha detto che l'LG è meglio del Pioneer; si è solo detto che per quel prezzo l'LG è una ottima soluzione (secondo l'opinione di chi lo ha acquistato); si è detto pure che il tuo TV è ormai datato, rispetto ai nuovi plasma.

P.S.(OT): ho visto che pure il Pres. ti ha scaricato alla grande... Che sei? Tipo il parente impresentabile che tutti in famiglia fanno finta di non conoscere?!?:D :D :ahahah: :ahahah:

Leggendo questi interventi ho avuto una strana sensazione di dejà vu, pensavo di aver sbagliato a cliccare ed essere ritornato a leggere una discussione in cui ero appena intervenuto.

No, è un'altra rappresentazione, però con la stessa trama e gli stessi attori.

Vi metto il rimando al mio intervento appena fatto nell'altra:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=594777&postcount=38

Rafforzandolo leggermente (anche perchè mi scoccio nel ripetere sempre le stesse cose): dateci un taglio ! Espressione non elegante, ma che rende l'idea.

A proposito di dejà vu, leggendo alcuni interventi me ne tornano alla mente altri molto simili, il cui autore è stato premiato con un ban permanente per averli fatti; che la storia stia per ripetersi ?

Grazie e ciao.

nordata ha detto:
A proposito di dejà vu, leggendo alcuni interventi me ne tornano alla mente altri molto simili, il cui autore è stato premiato con un ban permanente per averli fatti; che la storia stia per ripetersi ?

Grazie e ciao.

E ci si riferiva sempre all'Hitachi... porta male questa marca.. :D scherzo ovviamente...

:nono:
Ma scusatemi
io non riesco a capire perchè dobbiamo trovare sempre il migliore di tutto

ognuno è contento di quel che ha e cerca di farlo sembrare er più
quindi godiamoci quel che abbiamo e finiamola di dire che il mio è migliore

cosa dovrei dire io che il mio cucciolotto non è presente nella lista dei migliori, dovrei impiantare una discussione?
Io ce l'ho e me lo godo alla grande alla faccia di quelli che dicono che il PH 42PF9631D/10 non è buono anche se non è presente nella lista.

:sborone: :sborone: :sborone:

Striscio questo sondaggio e relativa discussione nasceva ai tempi, per chi si avvicinava la prima volta all'acquisto di un plasma, per farsi un'idea generale su vari plasma, con relativi commenti dei possessori.
Poi resta giustisssimo che ognuno si deve godere quello che ha scelto e che ha ;)

STRISCIO ha detto:
:nono:
Ma scusatemi
io non riesco a capire perchè dobbiamo trovare sempre il migliore di tutto

...
Il linea generale sono d'accordo con te!

ma il titolo della discussione è proprio quello e,
in linea di massima, tutti gli interventi sono molto obbiettivi,
poi se c'è qualcuno un pò come dire "accecato" dal suo plasma, bhè
il problema è suo!;)

@ nordata: :) mi tocca correggerti...;) ... in verità i ban permanenti dell'innominabile se ben ricordi furono 2!:) E come dice il proverbio...;)

@ striscio: hai colto il senso IMHO: "godiamoci quel che abbiamo"! Davvero! Anche se, come dicono anche altri amici, questa è una discussione con un titolo che ci porta necessariamente a schierarci! L'importante è farlo con educazione e rispetto, come pertaltro accade dalle h. 8.45 di oggi...;)

si ma la differenza sta nel fatto che "gli altri amici" sono obiettivi, mentre c'è qualcuno che di obiettività ne ha poca e fin qui potrebbe essere anche tollerabile, ma se poi a questa aggiunge AFFERMAZIONI non supportate da dati che vanno a deviare le idee che forumer ignari si stanno facendo prima di effettuare l'acquisto del loro plasma, allora questo diventa un problema di tutti perchè è il forum stesso che perde di credibilità!
Ed è per questo che atteggiamenti, oltranzisti, non dovrebbero essere tollerati in discussione tecniche, semmai in quelle o.t.!

Cmq per la cronaca anch'io come fede ho votato per il pio!!!

fedetad ha detto:
ho visto che pure il Pres. ti ha scaricato alla grande... Che sei? Tipo il parente impresentabile che tutti in famiglia fanno finta di non conoscere?!?:D :D :ahahah: :ahahah:

sinceramente street è mio amico caro e sono in videoteca da lui spesso, ho la fortuna di avere un stima del sottoscritto molto alta e la certezza di non aver mai alzato i toni e di non aver offeso nessuno, come invece stai facendo te. a differenza tua non faccio la spia che è un atteggiamento vile e indecoroso, ma se il tuo gusto perverso è questo ben venga ne sono contento, credimi la mia vita andrà avanti alla grande non so la tua che senza queste piccole e magra soddisfazioni.
scusate OT e buona giornata a tutti

Ultima modifica:
Una domanda mi toglie il sonno (si fa per dire...:D ). Ma come sono i plasma della Philips?!?! Io confesso che ho una immotivata avversione per questa marca che, pur riconoscendo come molto valida, non mi ha mai convinto al 100%... Non chiedetemi perchè, ma quando vedo scritto Philips su una TV mi viene davvero poco poco la voglia di valutarne l'acquisto...
Mia madre prima o poi acquisterà un plasma ed è attratta (per strane ragioni) dal Philips. C'è qualcuno che può dirmi qualcosa? Noto che nel sondaggio allegato sono pochi i sostenitori ma, come ho già detto in precedenza, credo anche che sia un sondaggio senza un clamoroso valore statistico...
Grazie!

P.S.: pure io ho una stima del sottoscritto molto alta!!!!:D :D :D :D

fedetad ha detto:
Una domanda mi toglie il sonno (si fa per dire...:D ). Ma come sono i plasma della Philips?!?! Io confesso che ho una immotivata avversione per questa marca che, pur riconoscendo come molto valida, non mi ha mai convinto al 100%... Non chiedetemi perchè, ma quando vedo scritto Philips su una TV mi viene davvero poco poco la voglia di valutarne l'acquisto...
Mia madre prima o poi acquisterà un plasma ed è attratta (per strane ragioni) dal Philips. C'è qualcuno che può dirmi qualcosa? Noto che nel sondaggio allegato sono pochi i sostenitori ma, come ho già detto in precedenza, credo anche che sia un sondaggio senza un clamoroso valore statistico...
Grazie!

P.S.: pure io ho una stima del sottoscritto molto alta!!!!:D :D :D :D

Caro fedetad, personalmente ho testato i plasma philips, pixel plus, ambilight ecc., e devo dire che ne sono rimasto un pò deluso....per quanto riguarda i film vengono visualizzati abbastanza bene ma i dvix hanno un paio di problemini con le quadrettature, i videogiochi neanche ne parlo perchè fino a che sono videogiochi abbastanza " statici ", vedi videogiochi per bambini tipo klonoa ecc. tutto ok quando si tratta di giochi di corse automobilistiche o di quel tipo iniziano un pò ad andare maluccio con cose come scatti d'immaggine e squadrettature......molti possessori che ce l'hanno potrebbero dirti "prova a provarli con L'x-box 360 " già fatto e ti giuro che non ha fatto una buona impressione neanche ai tecnici di mediawolrd......morale della favola rapporto qualità prezzo molto pessimo di gran lunga è superiore il ropporto che ha l'ultimo LG

Comunque, e penso di parlare per tutti i possessori di plasma e non e per tutte le marche, il vero test lo avremo quando uscirà finalmente la tanto attesa PS3 che stravolgerà ogni sensore,chip,cavo di collegamento che noi abbiamo dai meno ai più costosi.....solo lì avremo la risposta ALLA PIU' REMOTA DELLE DOMANDE...PERCHE' " e non provate a dirmi che lo abbiamo già avuto con l'X-BOX 360 perchè è la più grande truffa della Microsoft :mad: