streethawk
Active member
fedetad ha detto:Tornando al 100% al discorso plasma: per me si deve anche considerare che tutto evolve. Ho visto case che passavano dalla serie B alla serie A e viceversa... non è che le posizioni devono intendersi cristallizzate e immutabili nel tempo. Esempio (e forse qualcuno mi "insulterà" per quello che sto per dire): io ho visto il Samsung PS 42P5H e mi ha sempre fatto schifo; poi ho visto un paio di volte il Samsung PS-42Q7H e ho notato un bel miglioramento!
Il mio messaggio è: oggi Pioneer può essere il miglior plasma ma non vuol dire che lo sarà per sempre. Se Pioneer smettesse (PER ASSURDO!) di evolversi pure LG tra un po' di tempo la sorpasserebbe.
E poi: le case devono essere pure brave a far uscire plasma di ottima qualità per prezzi sempre più ridotti. Altro esempio (di scuola, ma non troppo...): se Pioneer fa pagare il suo prodotto migliore all'incirca 3600 euro... e se Panasonic fa pagare il suo 42" di punta 2500 euro... beh... anche se il miglior Pioneer è una spanna sopra il Pana (stiamo sempre parlando in linea teorica) a quel punto possiamo dire che il Pana è il miglior plasma! Il prezzo di vendita ha la sua bella importanza!
Quoto in parte....sicuramente tu hai ragione del fatto che se una casa come pioneer o hita o che diavolo ne sò io non si evolve tecnologicamente rischia di farsi passare di livello dalle case minori, è altrettanto vero però che se una casa che và per la maggiore fà uscire un plasma nuovo di zecca e di gran lunga superiore in tutto agli altri LO DEVI DA PAGAREEEEEE; pensa che io ho acquistato il pd 7200 appena uscito e l'ho pagato 3400 euri, ora con 1900 te lo porti via e ti ci danno anche la bambolina